Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 10:49   #1
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Delitto Meredith Kercher: colpa dei manga?

Quote:
Originariamente inviato da TG5
Perugia, spunta la pista del fumetto che avrebbe ispirato del delitto

Non c'erano solo i coltelli, la candeggina e i computer fra il materiale sequestrato nell'appartamento di Raffaele Sollecito. C'erano anche diversi manga, i fumetti giapponesi nella stanza dello studente pugliese. Raccontano storie di violenze sessuali e di delitti compiuti fra ragazzi e ragazze dalle complesse personalità. È su questi fumetti che nelle ultime ore gli investigatori hanno rivolto le loro attenzioni. In particolare hanno esaminato le storie che descrivono gli omicidi di alcune ragazze in cui è coinvolto Akira Fudo, il personaggio del fumetto il cui nome Raffaele Sollecito utilizzava come password del suo computer. Akira Fudo è uno studente dal carattere debole, timido e facilmente impressionabile, che assiste allo stupro e all'omicidio di una amica. In queste storie compare anche questo personaggio, Trigun, a cui si è invece ispirato Rudy Guede per la sua password. Nell'ambientazione fumettistica viene accusato di aver provocato una strage e sulla sua testa pende una taglia di 60 milioni di dollari. Di Amanda Knox, che non ha svelato la sua password del portatile, gli investigatori hanno letto di nuovo il racconto che la giovane di Seattle aveva scritto un anno fa. Descriveva l'omicidio di una studentessa. Dodici mesi dopo il delitto di Meredith. Tutte fatali coincidenze?
per non piangere mi faccio una grossa e grassa risata
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:35   #2
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Si, troviamo le coincidenze in tutto! come per le bestie di satana che ascoltavano metal e vestivano alla "dark"
Old 29-01-2008, 11:39   #3
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
che fumetti leggevano hitler e stalin?
Old 29-01-2008, 11:40   #4
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Grandissimo!

Le tentano tutte per distoglierci l'attenzione dai veri problemi di un sistema giudiziario più impallato di un pc impallatissimo!
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:41   #5
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Grandissimo!

Le tentano tutte per distoglierci l'attenzione dai veri problemi di un sistema giudiziario più impallato di un pc impallatissimo!

Scusate ragazzi, ho postato due volte lo stesso messaggio, come posso cancellarlo?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb

Ultima modifica di Kubrick : 29-01-2008 alle 11:44.
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:47   #6
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Certo che è colpa dei manga...io sono un pluriomicida cibernetico affiliato alla yakuza esperto in 10 arti marziali diverse e so fare il tiro della tigre
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:49   #7
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da DickValentine Guarda i messaggi
Certo che è colpa dei manga...io sono un pluriomicida cibernetico affiliato alla yakuza esperto in 10 arti marziali diverse e so fare il tiro della tigre
ecco a me il tiro della tigre manca. Cioè ti spiego: spacco la rete pero non sfondo il muro. Consigli?
Old 29-01-2008, 11:53   #8
DickValentine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
ecco a me il tiro della tigre manca. Cioè ti spiego: spacco la rete pero non sfondo il muro. Consigli?
Fai come me: vai sui faraglioni e tiri pallonate cercando di dividere il mare come il mar rosso. Se riesci ad affondare i traghetti che passano allora ci sei.
Old 29-01-2008, 13:00   #9
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:

Quote:

Quote:
Fai come me: vai sui faraglioni e tiri pallonate cercando di dividere il mare come il mar rosso. Se riesci ad affondare i traghetti che passano allora ci sei.
Old 29-01-2008, 13:14   #10
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
secondo me manga qualche rotella
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:20   #11
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

che poi dovete dirmi una cosa:

Quote:
Akira Fudo è uno studente dal carattere debole, timido e facilmente impressionabile, che assiste allo stupro e all'omicidio di una amica
quando cavolo succede una cosa simile? Mi ritengo un pesante fanboy di Devilman, ho visionato tutti gli OAV e il film, strariletto tutti i manga compresi gli spin-off su Amon e Apocalisse e i nuovi albi di Go Nagai "Time Travellers"; ditemi voi dove cavolo si trova la scena in cui Akira assiste allo stupro e omicidio di una amica?
Parlano di Miki? Non mi pare venga stuprata e non mi pare che Akira assista al suo crudele omicidio.
Lascio ogni commento sul riferimento a Trigun
Old 29-01-2008, 13:23   #12
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
non so se cio derivi dalla mia adolescenza (nella quale ho consumato parecchi manga), ma provo solo pena per quei decerebrati...il pressappochismo è una colpa gravissima che li pone allo stesso identico livello degli assassini che pretendono di giudicare...qualsiasi cosa dicessi di qui in avanti mi costerebbe una sospensione, ma il senso si capisce

tutto cio ricordando che è ovvio che i manga e gli anime facciano male alla psiche, ma con le dovute proporzioni...è un po come dire che un fumatore morto per un colpo di pistola sia in realta morto per le sigarette...non si rendono conto di essere inadeguati a vivere, anzi credono di essere anche depositari delle verita ultime...lol...spero di non capitare mai nelle mani di un inquisitore del nuovo millennio, altrimenti mi incastrerebbero per qualsiasi cosa (sono astemio, salutista, monogamo, non violento, non fumo, sono onesto fino alla stupidita, ma guardo anime....questo potrebbe fare di me un assassino? mi viene da pensare che potrei diventarlo un giorno o l altro, se si trattasse di eliminare una simile infezione dalla faccia della terra)
Old 29-01-2008, 13:32   #13
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:

quando cavolo succede una cosa simile? Mi ritengo un pesante fanboy di Devilman, ho visionato tutti gli OAV e il film, strariletto tutti i manga compresi gli spin-off su Amon e Apocalisse e i nuovi albi di Go Nagai "Time Travellers"; ditemi voi dove cavolo si trova la scena in cui Akira assiste allo stupro e omicidio di una amica?
Parlano di Miki? Non mi pare venga stuprata e non mi pare che Akira assista al suo crudele omicidio.
un paio di anni fa su una rivista di computer c'era un riferimento a un "organo di censura" dei videogiochi: era stato dimostrato che:
1) parlavano di giochi che dovevano ancora uscire e già sapevano che erano da "tagliare"
2) alcuni titoli non arrivavano nemmeno in America (dove c'era questo organo) se non tramite costose importazioni
3) diversi titoli erano sbagliati (mi ricordo un Mortal Combat)
4) nei primissimi posti c'erano giochi in cui dovevi ammazzare zombie (e per cui considerati diseducativi molto più di altri giochi dove facevi fuori degli esseri umani).
Ti dico: molto probabilmente chi ha fornito le informazioni a quello che ha scritto l'articolo molto probabilmente manco sa di quello che parla

Ultima modifica di Fabiaccio : 29-01-2008 alle 13:48.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:01   #14
DickValentine
Member

Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
non so se cio derivi dalla mia adolescenza (nella quale ho consumato parecchi manga), ma provo solo pena per quei decerebrati...il pressappochismo è una colpa gravissima che li pone allo stesso identico livello degli assassini che pretendono di giudicare...qualsiasi cosa dicessi di qui in avanti mi costerebbe una sospensione, ma il senso si capisce

tutto cio ricordando che è ovvio che i manga e gli anime facciano male alla psiche, ma con le dovute proporzioni...è un po come dire che un fumatore morto per un colpo di pistola sia in realta morto per le sigarette...non si rendono conto di essere inadeguati a vivere, anzi credono di essere anche depositari delle verita ultime...lol...spero di non capitare mai nelle mani di un inquisitore del nuovo millennio, altrimenti mi incastrerebbero per qualsiasi cosa (sono astemio, salutista, monogamo, non violento, non fumo, sono onesto fino alla stupidita, ma guardo anime....questo potrebbe fare di me un assassino? mi viene da pensare che potrei diventarlo un giorno o l altro, se si trattasse di eliminare una simile infezione dalla faccia della terra)
Beh io ci andrei piano con gli inquisitori... Non mi stupirei se fossero tutte illazioni create dai giornalisti. E' possibile che abbiano solo saputo del sequestro di alcuni fumetti e allora si son messi sotto con la fantasia. In questo si sa, sono eterni bambini
Old 29-01-2008, 18:07   #15
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

la notizia era particolareggierrima, dubito che si sia trattato solo di un sequestro di alcuni fumetti montato dai giornalisti (o meglio, si, tutto è montato dai giornalisti, tanto che a qualsiasi notizia bisogna addizionare o sottrarre un delta-valore per avvicinarsi a una qualche sorta di decenza); il fatto è che c e un sacco di gente al mondo che sa quelle 4 nozioni miscellanee e si permette il lusso di sparare sentenze (che coinvolgono la vita di altre persone)....ora, non dico che siano tutti cosi, ma, limitatamente a quando accade cio che dico, non c e da stare molto tranquilli: questo è purtroppo il risultato di una generazione (l attuale casta dirigente) che è cresciuta pensando che la vita abbia lo stesso ritmo e lo stesso pathos di un telefilm poliziesco americano...si cerca solo il sensazionalismo, la platealita....

non ho infatti detto (nonostante sia un gran consumatore di quel genere) che manga ed anime siano salutari per il cervello (anzi, nella quasi totalita della produzione direi il contrario), ma leggere una notizia come quella linkata (oltre che a farmi lollare) mi cascano le palle e rotolano via...come se una situazione tanto delicata e complessa si potesse risolvere con una serie di lucidi illustrativi sulla dannosita dei manga e un quarto d ora scarso di retrospettiva sul personaggio di vash the stampede...nonostante concordi pienamente con te per quanto riguara i giornalisti non cambia la sostanza....
Old 29-01-2008, 18:13   #16
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

oltretutto...cio che sto per dire ha un incongruenza logica che è questa: chi commette un omicidio volontario necessariamente non possiede un evoluzione mentale tale da non farsi influenzare da qualsivoglia stupidaggine (quindi la pista del "fumetto demoniaco" potrebbe addirittura starci...), ma...

possibile che l uomo si voglia tanto male da arrivare ritenere un rappresentante della sua specie (con una sua vita e tutta la complessita potenziale che ne deriva) capace di compiere un azione (una qualsiasi azione) quasi sempre grazie a un influenza esterna? per giunta di qualcosa di cosi frivolo? boh, sara che proprio non capisco l insensatezza degli stolti (sia delle guardie che dei ladri)...
Old 29-01-2008, 20:01   #17
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

si, tra tutti gli altri difetti di questi "inquisitori" del nuovo millennio c e quello buffissimo del giudicare un prodotto dal suo titolo...avranno visto la pubblicita, magari di mtv, tirando le somme convinti di aver carpito l essenza del prodotto...ma la cosa buffa è che gli unici a poter essere definiti da un fraseologico di poche lettere senza rischiare di perdere in precisione sono proprio loro...
Old 29-01-2008, 20:53   #18
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
poichè nessuno, qui, è tanto sconsiderato da prestar fede a queste baggianate, non ho neppure motivo di esprimermi in merito.

mi ricorda tanto il caso di quei ragazzi che lanciavano i sassi dal cavalcavia... per colpa di Ken il guerriero

scempiaggini e basta.
se qualche utente presterà fede a questa spazzatura, chiamatemi.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:58   #19
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

si chiama giornalismo e consiste nel prendere una notizia vera a metà e costruirci sopra uno scoop aggiungendoci del proprio conosco il manga solo di nome, ma non mi stupisce al fatto che sia tutta un'invenzione, i media fanno così con tutto...cercano sempre di sconvolgere le persone con notizie incredibbbbili. Bisogna farci l'abitudine e si deve cercare di non farsi influenzare dalle caxxate che scrivono.
Old 29-01-2008, 22:03   #20
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Miki non viene stuprata e Akira arriva quando ormai hanno già massacrato la famiglia [altri esseri umani invasati da un' "ipotetica" caccia alle streghe (come ben saprai)...ma chissà perchè questo non fa notizia ]
Ho sentito e mi hanno raccontato un sacco di altre inesattezze sul manga, così come per Trigun: si sa che quando i giornalisti vogliono costruire un caso partendo dal nulla sarebbero in grado d'inventarsi le peggio stronzate [così come fu per le Bestie di Satana]

Io ascolto black metal e leggo manga: vi prego statemi lontani, sono pericolosa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian