|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
NAS [Consigli]
L'idea iniziale era quella di un semplice box esterno (SATA, IDE, il più compatibile possibile)... Poi ho scoperto i NAS...
L'unico grandissimo peccato sono i prezzi di soluzioni "di marca"... Ho visto alcuni NetGear a 300/400 €... Volevo quindi chiedervi qualche consiglio... Ad esempio se esiste qualcosa di più abbordabile (non vorrei spendere troppo più di 100 € per il solo "contenitore")... Credo che accontentandomi delle semplici funzioni di "storage" e dirigendomi su marche sconosciute il risparmio sia notevole... Ma non so se fidarmi... Ho visto (su eBay ad esempio) box venduti a prezzi molto bassi ma completamente "no logo"... ![]() In teoria se si potesse anche smanettare per installarci dei client per eMule / Torrent sarebbe veramente perfetto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io ho questo : http://www.signalcomputer.it/index/s...inksys_nas.htm
Preso qualche anno fa', come puoi vedere dal link, il costo e' intorno ai 100 €. Sono riuscito a farlo funzionare, pero' attenzione, ha un tipo di formattazione/riconoscimento separato da NTFS o FAT32, praticamente formatta l'intero hard disk a modo suo, perdendo tutte le partizioni esistenti. Quindi, per funzionare, si funziona, ma bisogna usarlo con un hard disk vergine o con nessun files che si ha intenzioni di mantenere, anche se ovviamente a seguito di una imminente formattazione, collocato in altre partizioni. Io non lo sapevo, (anche se in realta' un messaggio c'era, anche se in Inglese), ma dalla fretta di provare e non avendo a disposizione un hard disk libero disponibile, ho buttato al cesso 180 GB di preziosi dati. Quindi Attenzione ! Spero di esserti stato utile, Saluti.
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma 'sta cosa del file system "proprietario" non mi garba molto... Per quanto riguarda invece un NAS che abbia anche un buon supporto (nativo) per i file .torrent? Perché mi sarebbe molto comodo... Non dico eMule che credo sia chiedere decisamente troppo... Ho visto (cercando in Rete) che la D-Link annuncia il supporto a BitTorrent... Però non so se questo riguarderà anche prodotti di fascia un po' più bassa, come il DNS-313 (90 €)... ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 14-06-2008 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.