|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sleep non funzionante
ciao a tutti,
questo è il mio primo post e colgo l'occasione per salutare a voi tutti e in particolare Hwupgrade che reputo un ottimo sito. Ma andiamo al motivo della discussione. Da qualche giorno ho formattato il pc e ho reinstallato il s.o. Vista Ultimate. Essendo che impiega 1 minuto buono per l'avvio a volte preferisco farlo ibernare con il tasto sleep. Il problema è che al riavvio il pc non si accende, o meglio cerca di caricare dall'HD ma dopo meno di 1 secondo si riavvia non emettendo alcun beep. Dopo varie riavvi automatici il pc si avvia ripristinando l'esecuzione dell'ibernazione. La cosa strana e che nemmeno questo funzione bene perchè si riavvia e devo farlo caricare normalmente. Il pc se lo spengo normalmente funziona bene. Prima della formattazione usavo sempre s.o. Vista, prima facevo sempre lo sleep e il pc accendeva però dopo diversi secondi dalla ripresa dell'esecuzione si riavviava caricando il s.o. normalmente. Non ho cambiato niente di importante nella bios. Ho montato sul mio pc: ECS P4m890t-m2 v.1.0b, pentium d820 2GB ram HD 160GB SATA Asus 7300 Le 256MB Ho caricato i driver aggiornati della scheda madre, sia di audio Realtek che di chipset VIA e anche l'ultimo driver della scheda video tutti dal sito di appartenenza. Spero che sia stato esaustivo nella spiegazione del mio problema e grazie in anticipo per le eventuali risposte. Ultima modifica di RUi4N : 26-01-2008 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
controlla il bios, 1) devi avere S3 S4 nel advanced power 2)in qualche caso va selezionata l opzione riattiva la scheda video da bios |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
sono entrato nel bios e ho trovato solo S1 ed S3 era impostato già in S3 io solo per prova ho messo S1, ma niente sempre lo stesso errore
Quote:
visto che mi parli di scheda video io credo che non funge bene con il pc questo sin da quando l'ho comprato circa 1 anno fa. Non ho niente di certo su questo però ho visto spesso messaggi di errore anche blue screen con qualcosa inerente alla stessa. Anzi se avete qualche software che controlli per benino la S.V. e se funge bene con il S.O. ve ne sarei grato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
e cmq nelle stesse impostazioni del bios devi attivare la gpu dopo la sospensione. perdici qualche minuto tra le opzioni e prova. ps hai gli ultimi driver della tha scheda video? |
|
![]() |
![]() |
#5 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Adesso che ci penso quando avevo appena installato Vista se non ricordo male ha funzionato per qualche volta, poi ho fatto i normali aggiornamenti driver della mobo (prima di formattarlo avevo anche aggiornato la bios), di chipset (via hyperionpro, via 4 in 1, realtek hd audio), driver scheda video, installato alcuni programmi (niente di invasivo) cancellato diverse voci di registro con un programma apposito registry first aid quest'ultimo ha potuto alterare qualcosa? Ultima modifica di RUi4N : 27-01-2008 alle 12:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
S1 dovrebbe essere pos ossia power on suspend e s3 str ossia suspend to ram. Infatti nella mia e' in s1 s3 e il tutto funzia. Ad ogni modo gli s danno da 0 a 5, fate una ricerca a casa del produttore.
asus m2n-sli deluxe athlon64 5200 geforce8800gt corsair800 4GB+readyboost 4GB netgear dg834gt syncmaster 204b spyder2express powered vista64 nikon d200 18/70 70/300 wacom g4xl epson r800 Ultima modifica di gibomail : 27-01-2008 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
caspita, ancora un problema si è presentato
adesso non si avvia nemmeno se lo spengo normalmente. Da cosa può dipendere, dai settori dell'HD, dalla mobo, dal bios da cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.