Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 12:18   #1
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Non si avvia il servizio audio di Vista

Ho un problema piuttosto pesante sul mio notebook (Sony Vaio VGN-AR41E con 4GB di ram) che utilizzo per fare musica...

Ieri ho installato la Soundblaster Audigy 2 ZS PCMCIA appena arrivatami, ed è andato tutto liscio...

Stamattina riaccendo il notebook e mi trovo la brutta sorpresa di trovare il segnale di "vietato" sull'iconcina dell'audio nella tray...mi viene detto di attivare il servizio audio, ma questi non riesce ad avviarsi...

Entro nella gestione dei servizi (facendo un esegui di services.msc) e vedo che in effetti il servizio dell'audio è disabilitato...e non si riesce ad avviare in alcun modo...sotto questo servizio ce ne sono altri due...uno è quello relativo al plug&play e funziona benissimo...l'altro (di cui non ricordo adesso il nome, ho il notebook in sala) non riesce ad avviarsi dicendo che manca un file...insomma avrete capito che sono davvero in una situazione poco piacevole, anche perchè oggi dovevo registrare qualcosa...

Grazie a chi mi aiuterà...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:16   #2
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Girovagando un pò per la rete, ho trovato questa procedura che dovrebbe rimettere a posto le cose...

Quote:

Through many trials and snares, I have solved this enigma. It is a d---
shame that MS provides not one artical on how to fix this privilege
problem.

I upgraded to Vista Ent and could not get Windows Audio to start. I
kept getting a message stating Error 1297: A privilege that the service
requires to function properly does not exist in the service ..... yada
yada yada.

After some serious researching, I figured it out.

If you are having issues with Audio Service
SEARCH YOU REGISTRY, RUN REGEDIT AND FIND THIS KEY:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Services\A udiosrv

YOU WILL FIND THAT AUDIOSRV REQUIRES THE FOLLOWING PRIVILEGES:
SeChangeNotifyPrivilege
SeImpersonatePrivilege
SeIncreaseWorkingSetPrivilege

OPEN LOCAL SECURITY POLICY AND LOCATE THE FOLLWING POLICIES:
Bypass traverse checking
Impersonate a client after authentication
Increase a process working set

Add the Local Service account to each policy and then reboot.

In short, for any service, if you get the privilege error, search the
registry and find out what rights are required, find them in the local
security policy and add the account used by that service.

Hope this helps.
Il problema è che non sono pratico di Vista (purtroppo me lo sono ritrovato sul notebook ), ed a parte il fatto di entrare nel registro per vedere quali sono i privilegi richiesti dal servizio audio, tutto il resto non mi è chiaro...

Please...
Old 01-02-2008, 15:03   #3
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao,anche a me capitò una cosa analoga con l'audio integrato della main,ho risolto eseguendo un punto di ripristino precedente al giorno del problema.
Per il registro non saprei dirti,ma il mio consiglio è di evitare di smanazzarci sopra.
Fammi sapere.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:32   #4
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao,anche a me capitò una cosa analoga con l'audio integrato della main,ho risolto eseguendo un punto di ripristino precedente al giorno del problema.
Per il registro non saprei dirti,ma il mio consiglio è di evitare di smanazzarci sopra.
Fammi sapere.
Purtroppo non ho il punto di ripristino del giorno prima(effettivamente è strano, avevo solo quelli di stamattina), e da lì non posso concludere nulla...

Quella guida l'ho capita, soltanto che...avendo Vista HOME Edition (alla grande, eh?) non posso accedere ai criteri di gruppo locali, anzi non esistono proprio

Un abbraccio Silvione...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian