|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Sai veramente l'italiano? Prova questo sito!
http://www.ladante.it/index.asp
In questo sito trovate dei test per verificare la vostra conoscenza della lingua di Dante.... E visto le cose che si leggono a volte su questo forum predico che ne combinerete delle belle!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
È Marco che mi chiama
risposta sbagliata La risposta corretta è: è Marco che mi chiama chi ha fatto gli algoritmi di Case sensitive e' un gioppino senza contare che un sacco di errori me li ha messi perche' io scrivo in ASCII 7bit dove è= e' à=a' etc etc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
buona l'idea ma purtroppo è realizzato male, ha parecchi errori:
"è l'autobus che passa" risposta sbagliata La risposta corretta è: "è l'autbus che passa".
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Livello C1
secondo esercizio g. dopo la L mi viene sempre una / e me la conta sbagliata prima di fare esercizi per controllare l' italiano degli altri che controllino la propria capacità di programmazione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
|
LAPTOP: HP dv7-6090el (i7-2630QM; 17,3"; Radeon HD6490M; 4GB DDR3; HD 640GB; LAN 1G; USB3.0; Win7 Ent.) PHONE: HTC Desire HD (ROOT; ENG S-OFF; Revolution HD 7.0.4) VISITA IL MIO BLOG: zoolean.wordpress.com |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
bo!!! ne ho sbagliate 2, ma quando le corregge, mi ha dato la stessa identica cosa.....e a quanto vedo sopra non sono l'unico....
sto test fa cagare....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
boh..a me è sembrato un test per stranieri. ok, può capitare di sbagliare qualcosa per la fretta o per aver letto male, ma il livello non è alto per un madrelingua
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Incredibile come prenda sbagliato "gli déi"come plurale di "dio" al posto che "gli dei"
![]() Questo la dice tutta sulla veridicità dl test...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

CIAO