|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
come partecipare alle trasmissioni televisive?
C'è nessuno che può descrivere la sua esperienza?
Io vorrei partecipare a Pyramid, il quiz televisivo di Rai Due condotto da Enrico Brignano; una specie del gioco da tavolo Taboo. Alla fine della trasmssione danno un 199 come numero telefonico per chiedere di parteciapre. Stronzi! Con i miliardi che hanno guadagnare anche su questo. Ho tel. alla Rai e secondo la centralinista non esistono n. tel. (neache uno) per partecipare a Pyramid. Ho chiesto tel. di ufficio casting o altro ma non mi hanno dato niente. Mi hanno detto che alcuni quiz i partecipanti ci vanno ad invito. Non sono loro che fanno la richiesta ma vengono chiamati dalla Rai. Probabilmente hanno i loro nominativi per richieste del passato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
Beh non ho avuto esperienze dirette e di conoscenti, ma credo che funzioni così, innanzitutto ho sempre notato durante le trasmissioni sia Rai che Mediaset, alcune strisce testuali dove con fare ammiccante annunciavano una nuova trasmissione e davano i dati su come partecipare, in genere erano sempre numeri fissi normali. Ho visto in altri casi veri e propri spot mandati in tv, poi sempre guardando i titoli di coda di ogni trasmissione, era spiegato come partecipare. In altri casi i concorrenti vengono presi da vere e proprie agenzie, tipo la Endemol che oltre a produrre i format reperisce i concorrenti, queste agenzie a loro volta si rivolgono a sub agenzie di modelli oppure di spettacolo dove s'iscrivono le persone ed i famosi figuranti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
di solito per partecipare ai quiz e' richiesta una precedente esperienza come figurante o come attore , un quiz prevede che tu debba simulare vari stati d'animo (ansia quando non devi sapere la risposta , gioia quando la dici , etc etc) quindi e' ovvio che non bisogna essere attori professionisti ma almeno avere un infarinatura di memorizzazione copione , lettura del gobbo e cose simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
altre esperienze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
sempre più schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.