|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Lotta agli spammer
Mi arrivano ogni giorno email di spam da varie fonti, ma una in particolare sta inondando la mia casella di posta, e si sa per certo quale sia il mittente.
Si tratta di un certo lunaweb.org, sito religioso in cui non sono mai entrato e quindi non ho mai dato il consenso ad inviarmi nulla. Le email riguardano i santi del giorno e in genere sono di diffusione ideologica, e non ci sono promozioni di prodotti o pubblicità commerciale. Quindi per legge non possono essere segnalati per spam, purtroppo, ed è questo che mi dà ancora più fastidio. E penso dia fastidio a tutta la gente che non è interessata e non ha mai dato la propria email a questi tizi. Come fare in questi casi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se il sito e' veramente quello che hai indicato, con una piccola ricerca su google e' saltata fuori la pagina per richiedere la cancellazione: qui
Pur non avendo nulla a che fare con il sito e tanto meno condividendone i contenuti, non classificherei i messaggi come SPAM essendoci la gestione opt-in e opt-out. Sono piu' propenso a credere a uno scherzo di un amico. Quote:
Ultima modifica di stepvr : 07-02-2009 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
mettere una semplice regola che forwarda queste mail in una cartella appositamente creata?
banale... ma lo dico...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.