|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...een_23945.html
Secondo quanto riportato da Tech Connect, Asus starebbe cercando un produttore di display touch screen in grado di fornire pannelli in quantità sufficiente ed a buon prezzo per equipaggiare la nuova generazione di Eee PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
a me, più che il touchscreen, interesserebbe di più una risoluzione 1024*768
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
touchscreen sarebbe fantastico... speriamo che stia sul 500€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
un bello schermo 9" a 1024 e lo compro! poi ci faccio qualche modifica..
altro che touch-screen! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
notizia di poca sostanza, la Asus sta semplicemente sfruttando l'interesse commerciale suscitato dall'Eee.
Ora rischierò il linciaggio, ma penso 2 cose: 1. su un display da 7" una risoluzione 1024*600 è eccessiva, preferisco la 800*480. Non ci sono problemi particolari nella navigazione, e comunque preferisco scrollare un pochino di +, ma non stancarmi la vista dopo 20 minuti. 2. Ben venga il touch screen solo se non influisce in modo considerevole sul prezzo d'acquisto, altrimenti in un modello economico come l'Eee, dal form factor tradizionale con tastiera, non lo trovo molto utile.
Ho finora venduto con soddisfazione a spinaspina88, ciriccio, life is now, mastermosquiton e snar. Ultima modifica di jukino : 21-01-2008 alle 10:22. Motivo: typo error |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
su web si trovano già gli hack di chi ha montato il touchscreen da solo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma quei video dove fanno vedere che attivano risoluzioni più elevate senza perdere in dettaglio secondo voi è sintomo che il display realmente non e' a bassa risoluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Io ho un monitor 8" touch screen che uso per un car pc e sinceramente a 800x600 navigare sul web non è molto comodo , moltissimi siti sono a 1024x768 ed a furia di scollare da destra a sinistra , sopra e sotto , diventi scemo.
Il touch screen poi ha senso se sei in auto e disegni dei tasti belli grossi ma in altri ambiti è abbastanza inutile inoltre la qualità è inferiore ai normali LCD. Sono assolutamente concorde che a questi Eeepc servirebbero dei Lcd piccoli m aad alta risoluzione. Se il monitor è buono un agrande risoluzione sui piccoli formati non è un problema. Il problema è che monitor cosi costano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
9" 1024 e touch. perfetto! che puoi volere di più?
il GPS! ma quello me lo compro anche a parte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
...LCD da 10"~11" 1024x768
...Disco SSD da 8GB o meglio 16GB ...prezzo sotto i 500 euro Ne venderebbero a vagonate! Ultima modifica di Luca69 : 21-01-2008 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vediamo cosa proporrà anche la concorrenza. Il touch screen su un PC di questo tipo forse non è così utile, ottimo il WiMAX e come detto da altri il monitor sarebbe utile da 10".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
@Luca69:
non penso che però con quelle caratteristiche riuscirebbero a venderlo a 500€, già con le caratteristiche odierne, 7'' e 4Gb stiamo a 300€, anche se la speranza è l'ultima a morire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
mah, se mettessero un bellissimo masterizzatore dvd senza variare lo spessore e tantomeno il prezzo lo prenderei. Ma così mi pare troppo business oriented
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
(e poi cosa servirebbe su un dispositivo del genere??) Attacelo esterno in caso, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
![]() ![]() ![]() impossibile..non chiediamo la luna. . . . .e la prox volta che vado a comprare un pc il prezzo lo decido io?? ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a parte che il massimo sull'Eee sarà un 8.9", ma poi 1024*768 è una risoluzione per monitor in 4:3. Sull'Eee sarebbe 1024*600.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sarebbe bello con gps e touch screen (risoluzione 1024) ma chi sa quanto si alzera' il prezzo.Tocca aspettare e vedere... sicuramente il prezzo dei componenti si abbassera' e verrano introddotte migliorie lasciando il prezzo costante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
vabe', sarebbe bello se riuscissero a mettere monitor da almeno 11" (meglio se 13.3", come il mac book air), hard disk da 64GB, masterizzatore, gps, modulo hsdpa/umts, ma senza aumentare il prezzo ne' le dimensioni.
Non appena ci riusciranno, sarebbe bello se mettessero un processore serio (chesso', almeno un P9500 di nuova generazione) e una scheda grafica dedicata (l'ideale sarebbe una nvidia 8800M ma x risparmiare va bene anche la 8600GT). A quel punto, sarebbe bello se invece del masterizzatore, avessero messo un lettore blu-ray e una uscita HDMI, in modo da utilizzarlo all'occorrenza come lettore BD. ![]()
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
speriamo il prezzo non sia troppo elevato, Asus ha dato una bella scossa a questo tipo di mercato, ne vedremo delle belle anche da altri produttori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() quelle caratteristiche sono tipiche per un progetto eeepc, no??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.