|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Consiglio: Aquistata la camera, ora è il turno della memoria
Salve raga, alla fine c'è l'ho fatta. Cercavo una macchina non reflex da affiancare alla A700 della mia raga per foto in condizioni di luce scarsa, ed alla fine mi sono regalato una fuji S6500fd. Tanto se mi serve la portabilità prendo la A700...
Ora però devo scegliere la memoria, una scheda xD-Picture Cards. Non so però quale scegliere, e se ci sono marche migliori di altre. Qualcuno che già possiede questa macchina potrebbe consigliarmi cosa prendere in termini di caratteristiche della memoria? Grazie a tutti per l'aiuto, gia per la scelta della macchina il forum mi ha aiutato... confido in voi anche ora... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ci sono buone probabilità per cui l' interfaccia della macchina sia piu' lenta a scrivere rispetto a quanto possa costituire un tappo la memoria stessa , non spenderei tantissimo per prendere i modelli ultraveloci ma certo non mi butterei su marche sconosciute giusto per risparmiare 10€.
Ciauz Pat
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
C'è qualche sigla che dovrei conoscere riguardo queste memorie? Qualcosa che permetta di discriminare una memoria da un'altra per velocità o cose del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
|
Sulle Xd sono nello ordine:
-Liscia (cioe' senza sigle) -M -H (che e' la piu' veloce, l'ultima generazione) Molti ma molti saluti Palermox
Abit AB9Pro, Intel Core 2 DUO 6400@3000 MHz, 4096 Mb DDR2 800 Mhz, ati 5380 1Gb DDr5, 2X1.5Tb+2X1Tb S-Ata2 Raid 1 SsD 120Gb, Ali ThermalTake 750W, Hyundai L90D+ Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0), E30,14-54,50-200,35,x2...L1A1 con L2A2 Trilux |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Io per ora ho usato solo sandisk , se le differenze economiche non sono mostruose non mi butterei su marche entry level.
Come velocità dubito fortemente che noteresti dal vivo delle grandi differenze , le piu' veloci staccano di qualche centesimo di secondo quelle piu' lente , senza un benchmark con raffiche da almeno 15/20 foto non te ne accorgeresti mai. Io ancora non trovo differenze abissali tra ULTRAII , Extreme III e Extreme IV sulla reflex che fa 10fps per oltre 100 scatti in jpg.. Ciauz Pat
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.