|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Impossibile installare hard disk 320giga
Ciao,
ho una scheda asus p2b con winxpsp1 canali Eide, l'ultima conifgurazione funzionante del pc era hd 80giga master + hd 40giga slave. Riavviando da bios è comparso un errore: hd slave danneggiato, fare backup e sostituirlo...ho temuto il peggio ed ho dato ascolto...acquistato un hd maxtor 320giga, messo in slave come il sostituito, il bios legge correttamente tutti i settori e la capacità, ma quando tento di installarlo mi dice, impossibile formattare...errori al settore...(con vari settori). Questo succede sia da risorse di windows, che con max blast e partition magic...tutti e 3 i software mi crashano e non fanno installare l'hd... ho pensato al fatto di avere sp1...ma da quanto ho letto dovrebbe essere idoneo, ho pensato al bios ma il bios lo legge, quindi non credo c'entri nulla con un aggiornamento...ho sostituito la piattina ide 80 poli...avete qualche idea? ah, un'ultima cosa...a volte, specie quando il pc è stato acceso per lunghi periodi, riavviandolo il bios non rileva l'hd primario, di sistema, e quindi non parte neppure il S.O. ... poi se lo lascio raffreddare, dopo qualche tentativo lo rivede correttamente. Grazie a chi mi saprà dare qualche spunto (non mi dite cambia il pc perchè non c'è dinero!) Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per prima cosa proverei ad aggiornare il bios o flasharlo di nuovo se hai già l'ultima versione
In secondo luogo verificherei le tensioni di alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao grazie per la risposta,
per quanto riguarda il bios no, non è l'ultima versione, flashando ovviamente implica la formattazione e la perdita dei dati oppure no? Per quanto riguarda l'alimentazione mi hai dato da pensare: ho un alimentatore da 350 economico, e questi problemini si sono avuti in concomitanza con il cambio di scheda video...da radeon 8500 a sapphire hd2400 AGP...non vorrei essere basso con l'ali e questa nuova scheda succhia più energia! cosa ne pensi? Grazie ancora ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.