|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
recupero dati - HELP
ciao, ho un problema che si è verificato dopo l'installazione di linux. Praticamente l'ho installato in una partizione vuota, dell'HD slave. nell'HD master ho windows XP, e nell'altra partizione dello Slave avevo tutti i miei dati.
Durante l'installazione di kubuntu, ho provato a farla in modo manuale, ma non riuscivo ad assegnargli la partizione vuota. Quindi ho selezionato l'installazione guidata, e ho selezionato il disco slave. Il problema ora è ho perso tutti i dati. Non riesco piu a trovarli, ne accedendo come utente windows dall'HD master, ne come utente linux da quel disco.. la partizione è cancellata, e i dati sono persi? oppure non riesco semplicemente a vederli ma ci sono delle "scappatoie" per trovarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Temo che hai fatto usare all'installer tutto il disco.
Queste cose succedono sempre quando non si fa un backup; con un backup a disposizione non capitano mai. Se c'erano dati importanti, puoi farti consigliare in Programmi & Utility qualche strumento per recuperare il recuperabile; nel frattempo non toccare in alcun modo quel disco, per evitare di peggiorare la situazione.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
io usavo ntfs get data back, però aveva bisogno di essere installato su windows, quindi ti conviene prendere l'hard disk incriminato e metterlo come secondario su un sistema dove c'è installato get data back ntfs
Come ha detto il ilsensine, cerca di usare l'hard disk incriminato il meno possibile. H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
puoi tentare con il freeware per windows undelete plus, in versione standalone, che puoi lanciare anche da usb pen...auguri...
![]() ![]()