|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/la-...ina_23862.html
Circolano in rete informazioni relative alle diverse serie di processori che Intel adotterà per la piattaforma mobile Montevina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
7 lettere, ne hanno a disposizione ancora 19 per creare confusione negli utenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Interessante l'introduzione dei quad core nei notebook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Bellissima sta politica dei model number semplici e intuitivi... per confondere la gente e gabbarla meglio.Come se già fosse semplice per un utente medio (e per "medio" non intendo uno che frequenta corsi specifici di aggiornamento universitari) distinguere le reali caratteristiche dei proci in commercio, spec dalla fine della corsa ai MHz.
Ma non è più semplice chiamarli serie "50W" anzichè serie "X" [TDP >40W] serie "39W" anzichè serie "T" [TDP=<39W] etc. o numeri che identifichino direttamente MIPS,FLOPS,cache? ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Io non ci vedo nulla di male, mi piace questa nomenclatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Bhe, bisogna considerare che comuqnue l'acquisto di questi processori, è da parte delle case produttrici di notebook, quindi quando uno va a comprare guarderà più che altro i mhz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Considerando che il 99% dei notebook sono venduti preassemblati non capisco che confusione possa crearsi negli utenti
![]() Tanto quando eventualmente si andrà a configurare il notebook sicuramente verranno mostrate le caratteristiche del processore (come mi pare avvenga anche adesso), non certo le lettere, che probabilmente invece sono abbastanza comode per chi i notebook li produce. D'altronde non mi è mai parso che il compratore tipo di notebook fosse così interessato ai Watt dissipati dal processore (e in ogni caso non è che nel passato lo potesse capire in modo più semplice, anzi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
non posso aspettare i quad....prenderò uno della serie P se le prestazioni sono identiche alla T...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se permetti, dato che il processore, assieme allo schermo, è il componente che maggiormente incide sul consumo di tutto il sistema, da cui poi direttamente deriva l'autonomia totale, un POCHINO interessato io lo sarei.............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
D'altro canto chissa cosa si inventeranno per i mhz e, soprattutto, per la cache, che non si sa mai quanta ce n'è....
![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
![]() La serie di lettere (XTPLUSQ) sembra formare la parola eXTremePLUSQ magari la prox lettera sarà una A, (visto che la U è già stata usata) per comporre --> eXTremePLUSQuAD XD
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151 54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
secondo voi i MacBook Pro...
Io sto seguendo il mercato dei portatili Apple, in particolare la serie MacBook Pro, per effettuare nei prossimi mesi un acquisto. Secondo voi quando e' verosimile il rilascio da parte di Apple di portatili con piattaforma Montevina e possibilmente processori QuadCore? Novembre potrebbe essere un mese auspicabile? Grazie a chi mi rispondera'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.