|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Consigliatemi una buona keyboard
Come da titolo
Sto cercando una keyboard, non voglio spendere molto, ma non voglio neanche avere una fetecchia per riprendere a suonare (dopo ben 8 anni
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
tastiera no eh...
scusa se ti ho inquinato il thread
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se vuoi sorprendere:
HAAKEN CONTINUUM FINGERBOARD ![]() Però temo che costi tanto. Ma è troppo fico! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
pianolina allora
usa www.mercatinomusicale.com se hai già qualche modello o marca in mente, c'è tanta roba carina assai e si fanno pure diversi affari! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Adrian: grazie per il link, darò un'occhiata |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e penso che a breve farò anche qualche altro acquisto, se prendi le giuste precauzioni sull'identità e affidabilità del venditore sei in una botte di ferro... comunque penso che qualcuno saprà indirizzarti meglio se cominci a dire a cosa ti serve, se hai intenzione di usarla per registrare su un pc, o attaccarla a casse esterne o un mixer, se ti servono suoni particolari, basi o cose simili... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una cosa del genere http://www.mercatinomusicale.com/ann...ff=&ord=prezzo buona ricerca! (e natale già che ci siamo |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque preferisco i tasti pesanti, dato che ero abituata a suonare il pianoforte e mi sembrava i tasti fossero più pesanti ...o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quei modelli dovrebbero costare qualcosa in più, non so su cosa orientarti però lì... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che io non ho la pià pallida idea di che genere di tastiera acquistare, quale modello o marca....ho sompre suonato sul pianoforte del mio maestro di musica, non ho mai posseduto una tastiera.
Nessuno di voi sa darmi indicazioni più precise? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio una semplice tastiera che si colleghi solo alla presa elettrica nel muro e basta....se po avè? Consigliamene una
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Se vuoi spendere meno prendi i modelli inferiori che tanto mancano solo di alcune funzionalità inutili per ciò che serve a te. Ovviamente anche spendendo 10mila euro uno strumento tradizionale> un digitale. Se fossi ricco mi sarei già preso un organo elettrico o un cembalo ma i prezzi, per qualcosa di decente, vanno dai 4-5mila in su. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Keyboard no invece eh!
comunque Ri-consiglio la serie "Real Piano" della GEM mi pare che la tastiera venga sugli 800 euri.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Uhm ragazzi non ho 800 euro da spendere, ne ho solo 200
Avevo pensato di prenderla anche usata su e-bay, me ne serve una per imparare di nuovo a suonare, mi sembra uno spreco avere la megatastiera quando non so ancora far nulla....o no?! Abbassate il prezzo e consigliatemene una meno costosa ...tenchiu |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Comunque, per quella cifra, non ti rimane che puntare su una tastiera elettronica, perché i pianoforti elettrici (per non parlare di quelli acustici) costano molto di più Ne cerchi una con almeno 5/8ave, giusto? per quella cifra ne trovi diverse. Se invece cerchi tastiere complete, la vedo dura... EDIT: sulla rete ho trovato questa: M-AUDIO KEYSTATION 88ES è una tastiera 7 ottave e mezzo con tasti semi pesati, la si trova a 249 Euro... Potrebbe andare bene, no? ![]() Ah, mi dicono dalla regia che questa è una tastiera USB
Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 27-12-2007 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Bhuuuu
Ma porc.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.