|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Hard disk cè ma non me lo vede in risorse
Ciao, ho 2 hard disk nel pc uno da 160 giga ripartito in 2 parti di cui 1 cè solo windows , e l'altro da 200 giga non ripartito pieno di roba, ho farmattato solo il primo disco la parte C: e ristallato windows, adesso in risorse del computer mi vede solo C: e D: ma non mi vede il disco da 200 giga che dovrebbe essere F:, me lo riconosce però in gestione periferiche, funzionante correttamente.
Da strumenti di amministrazione mi vede: -disco 0 di base e le 2 partizioni C: e D: _disco 1 dinamico esterno L'unica cosa che mi fa fare è :-converti in disco di base- ma ho paura che mi formatti tutto e cancelli tutto... Qulacuno può aiutarmi ?? Con EASUS Partition manager Demo mi vede Disk 2 Local Disk - Dynamic Disk 190782.2 e con proprietà che è l'unica cosa che mi fa fare mi dice: Model: WDC WD2000JD-22HBC0 cylinder: 387621 Head:16 Sector:63 Phisical Sectors 390721968 Total Size 186.31 Grazie Ultima modifica di LELONE : 09-01-2008 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Souna come quando un disco non e' partizionato.
Puo' essere anche che per qualche motivo strano non sia montato. Se apri un command prompt e digiti MOUNTVOL cosa viene fuori? Ah, per i dischi dinamici/dischi di base aspettiamo MM, che ha un po' di esperienza in piu'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 09-01-2008 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il disco contiene dati mi stupisce che ti consenta di trasformarlo in disco di base, cosa che normalmente non dovrebbe essere concessa
Il disco dinamico è un disco impostato per essere inserito in un RAID software, cosa che Win fa (purtroppo) quando si mette un disco nuovo e non si sta attenti a tutto quello che chiede per attivarlo Ma questo disco contiene qualcosa? Se non contiene niente, trasformalo in disco di base, poi fai la partizoone (o le partizioni) e... divertiti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Assolutamente, il disco contiene tutta la mia vita, tutte le foto di 4 anni, voglio assolutamente recuperarle, l'ho sempre usato da tre anni a questa parte, e senza raid, anche se nella mia scheda madre da bios è possibile abilitarlo. Sabato vado a comprare un disco esterno in modo che se riesco a recuperare i dati poi li copio li. Dimmi che esiste un metoto di prego!!! Ultima modifica di LELONE : 09-01-2008 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao, se ci fosse magari un programma gratuito per il recupero dati , qualcuno ne conosce?
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Gratuito no, ma quasi
Prova con GetDataBack oppure FileScavenger. E poi ci offrirai una birra a testa.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si', leggono solo.
Vai tranquillo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 12-01-2008 alle 00:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.