|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il postino
sentite questa , il mio postino l'altra settimana viene a consegnarci la posta in ditta e ci saluta dicendo che è l'ultimo giorno di lavoro , anche se gli mancano ancora 3 anni per andare in pensione , in pratica gli pagano i restanti 3 anni ma lo fanno stare a casa
Come ditta privata possono fare come vogliono ci mancherebbe ( ma le poste sono totalmente private o lo stato ha tipo il 49% ? ) , ma mi sembra una manovra piuttosto costosa visto che non sarà l'unico , certo se lo fanno per assumere giovani è una bella cosa , però qualcosa non mi quadra... Ne sapete qualcosa ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Pagano un importo pari alla retribuzione lorda+contributi (circa). Il dipendente non è in pensione ma si è licenziato. Quindi quei soldi sono una buonuscita, tassata. Diventa "dipendente INPS" fra 3 anni, nel caso del tuo postino. Le aziende di grandi dimensioni ricavano alcuni vantaggi, soprattutto quelle quotate in borsa: minore numero di dipendenti, o in alternativa riassumono dove serve invece che pagare costosi trasferimenti. Un giovane ha meno acciacchi e costa molto meno. Effetti negativi: scollamento totale tra dipendenti ed azienda. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.