Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 10:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...eti_23799.html

Microsoft ha diffuso alcune note che permettono di sbloccare le restrizioni introdotte dal terzo service pack di Office 2003 e relative ad alcuni tipi di files definiti obsoleti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 10:45   #2
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
e ci provano sempre... chissa cosa metteranno nel sp3 di xp, aspetto con trepidazione il pacco!
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 10:57   #3
@lfio
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Dovete sbloccare le bariere mentali.

Questo ci insegna a cosa andiamo incontro con i formati proprietari ed avere una chiara visione dello standard odf per salvare i nostri documenti.
La prima di turno che sia microsoft non ha importanza ma che ci faccia riflettere chi decide per noi nel tempo.
La cosa che mi fa sorridere che prima le blocca di default e poi mette la soluzione al suo stesso problema la microsoft.
Questo sotto pressione degli utenti e non solo.
Meno male che microsoft vorrebbe uno standard iso per oxml .
Questo dovrebbe fare riflettere sui formati open source e preferirli a qualsiasi altro formato proprietario se vogliamo in futuro la certezza di aprirli.
Ciao
@lfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 10:58   #4
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
sono andato a leggere:

" This policy will prevent the opening of files that are older than PowerPoint 97

All Word files that have a version number that is less than but not equal to Word 6.0 "

ma vaff ... e c'è pure gente che si lamenta

blocca roba di 11 anni fa !!! SVEGLIA !!! !!! !!!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:00   #5
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
uso ancora Office 2000 e sono felice (per quanto uno possa esserlo dovendo usare Office).
Dove sbaglio?
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:01   #6
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
mi sa che il primo link non funziona...
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:02   #7
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
sono andato a leggere:

" This policy will prevent the opening of files that are older than PowerPoint 97

All Word files that have a version number that is less than but not equal to Word 6.0 "

sai, la gente basta che legga MS si lamenta a prescindere
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:16   #8
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da freeeak Guarda i messaggi
e ci provano sempre... chissa cosa metteranno nel sp3 di xp, aspetto con trepidazione il pacco!

io sono prevenuto (come mikelezz e diabolik1981 nell'altro verso )
ma non stupirti se sp3 non lo vedrai mai o se lo vedrai non sarà quello che gli utenti si aspettano
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:16   #9
@lfio
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
sai, la gente basta che legga MS si lamenta a prescindere
E' come dire in una biblioteca buttiamo i vecchi libri perchè non si possono più leggere perchè qualcuno a deciso come microsoft che sono obsolesi,
Forse non vi state rendendo conto che ci sono infiniti archivi di file aziendali in formato in cui la prima lobby di turno decide che non si devono più aprire.
Nella storia la diffusione delle cose si avuta quando era accessibile achiunque nel tempo.
Come dicevo all'inizio prendo spunto dai libri.opere d'arte ecc .
Se vogliamo cancellare un pezzo di storia alla volta continuate ad usare formati proprietari ma non meravigliatevi s efra qualche anno non posso vedere il filmato di mia figlia in wma perché qualcuno ha deciso cosi'.
Ciao

@lfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:20   #10
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Si bravo!

Seguo 1 sacco di aziende medio-piccole. Queste tengono tutti i vecchi documenti, le comunicazioni, ecc. Archiviano xchè non si sa mai. E capita di dover andare a ricercare queste info. Secondo te io potevo andare ad installare l'sp3 di office sapendo poi che in caso di necessità (e di urgenza come sempre succede in queste situazioni) non sarebbero in grado di vedere i loro vecchi archivi?

O forse è + comodo passare qualche giorno ad aprire tutti i documenti, salvarli in pdf o 1 formato + recente e poi aggiornare? Sai quanti documenti può produrre 1 architetto in 1 anno? E non è così raro, sempre x 1 architetto dover riaprire documenti di 10 anni fa. Le case sai durano 1 po di + di 1 computer!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:22   #11
zhelgadis
Member

Iscritto dal: Mar 2004
x MiKeLezZ

Ci sono aziende che usano PC ben più vecchi di 11 anni, perché hanno solo bisogno di far girare un programma di contabilità e scrivere qualche lettera (compito per cui anche Word 2.0 può essere adeguato). Poi magari un bel giorno quei PC muoiono e devono essere rimpiazzati da altri più recenti.

Glielo vai a spiegare tu che non possono più accedere ai loro vecchi documenti e che la loro colpa è quella di essersi fatti bastare un PC per 15/20 anni?

Non ci sono solo quelli che cambiano macchina continuamente e hanno 8 core e 4 schede video per giocare a Crysis, c'è anche gente che usa il PC per lavorare e non spende soldi a meno che non sia strettamente necessario...
zhelgadis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:25   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

con office 2003, se lo patchiamo al sp3, non possiamo aprire i file di office 1997 ... o meglio, possiamo, ma solo dopo aver doppio cliccato un file .reg

o mio dio che mestizia, che cattivona microsoft !!!

come farò adesso ad aprire tutto il mio archivio digitale ?!

mi toccherà reinstallare Office 2003, MA NON USARE IL SP3 ?! COME DIAVOLO RIUSCIRO' A VIVERE SAPENDO CHE NON HO SP3 INSTALLATO ?!

mi toccherà doppio cliccare un file .REG ... NOOOOOOOOO IL DOPPIO CLICK, NOOOO ... AHHHHHHHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (*DEAD*)

visto che mi piace tanto aprire i file di office 1997 mi toccherà installare la versione di office 1997 con cui la ho prodotta... MA MI TOCCA CERCARE IL CD, O MIO DIO DOVE E' IL CD ... SONO PERSO PER SEMPRE SPARIRO' NELLA STANZA BUIA DEL RIPOSTIGLIO

DOPO AVER APERTO QUESTI FILE MI TOCCHERA' INFINE SALVARLI, ANCHE SOLO UNA VOLTA, CON UN OFFICE LIEVEMENTE SUPERIORE DI 11 ANNI FA PER CONVERTIRLI IN FORMATO OFFICE MENO OBSOLETO ...
QUELLA BASTARDA DI MS COSA HA CONTRO I MIEI AMATI .DOC WI WORDS 5.1 ?!?! BASTARDI IO NON LI SALVERO' MAI NEI NUOVI OFFICE. NON MI PRENDERA' MAI MS, IO USERO' A VITA OFFICE PER WINDOWS 3.11 E VOGLIO IL SUPPORTO A VITA . ALL'EPOCA L'HO PAGATO 12 DOBLONI. CAZZO .

cioè, ma siete seri ?

Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-01-2008 alle 11:27.
Old 09-01-2008, 11:28   #13
faspa
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mrcf Guarda i messaggi
uso ancora Office 2000 e sono felice (per quanto uno possa esserlo dovendo usare Office).
Dove sbaglio?
per altri 2-3 anni non sbagli...
faspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:29   #14
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da @lfio Guarda i messaggi
E' come dire in una biblioteca buttiamo i vecchi libri perchè non si possono più leggere perchè qualcuno a deciso come microsoft che sono obsolesi,
Forse non vi state rendendo conto che ci sono infiniti archivi di file aziendali in formato in cui la prima lobby di turno decide che non si devono più aprire.
Nella storia la diffusione delle cose si avuta quando era accessibile achiunque nel tempo.
Come dicevo all'inizio prendo spunto dai libri.opere d'arte ecc .
Se vogliamo cancellare un pezzo di storia alla volta continuate ad usare formati proprietari ma non meravigliatevi s efra qualche anno non posso vedere il filmato di mia figlia in wma perché qualcuno ha deciso cosi'.
Ciao
VI PREGO DI SEGUIRE IL LINK CHE @lfio HA IN FIRMA: no al trusted-computing => no a Microsoft.
Voi potete anche continuare a credere che sia lo schiribizzo di qlche estremista dell'Open Source ma in realtà, soprattutto nella nostra realtà italiana, ci dobbiamo riprendere la libertà!!!

Ma perché ancora non c'è un thread evidenza in questo forum che tratti l'argomento?
Old 09-01-2008, 11:31   #15
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
con office 2003, se lo patchiamo al sp3, non possiamo aprire i file di office 1997 ... o meglio, possiamo, ma solo dopo aver doppio cliccato un file .reg

o mio dio che mestizia, che cattivona microsoft !!!

come farò adesso ad aprire tutto il mio archivio digitale ?!

mi toccherà reinstallare Office 2003, MA NON USARE IL SP3 ?! COME DIAVOLO RIUSCIRO' A VIVERE SAPENDO CHE NON HO SP3 INSTALLATO ?!

mi toccherà doppio cliccare un file .REG ... NOOOOOOOOO IL DOPPIO CLICK, NOOOO ... AHHHHHHHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (*DEAD*)

visto che mi piace tanto aprire i file di office 1997 mi toccherà installare la versione di office 1997 con cui la ho prodotta... MA MI TOCCA CERCARE IL CD, O MIO DIO DOVE E' IL CD ... SONO PERSO PER SEMPRE SPARIRO' NELLA STANZA BUIA DEL RIPOSTIGLIO

DOPO AVER APERTO QUESTI FILE MI TOCCHERA' INFINE SALVARLI, ANCHE SOLO UNA VOLTA, CON UN OFFICE LIEVEMENTE SUPERIORE DI 11 ANNI FA PER CONVERTIRLI IN FORMATO OFFICE MENO OBSOLETO ...
QUELLA BASTARDA DI MS COSA HA CONTRO I MIEI AMATI .DOC WI WORDS 5.1 ?!?! BASTARDI IO NON LI SALVERO' MAI NEI NUOVI OFFICE. NON MI PRENDERA' MAI MS, IO USERO' A VITA OFFICE PER WINDOWS 3.11 E VOGLIO IL SUPPORTO A VITA . ALL'EPOCA L'HO PAGATO 12 DOBLONI. CAZZO .

cioè, ma siete seri ?
appunto, siamo seri!!!?!!
Old 09-01-2008, 11:32   #16
GregoryH
Member

L'Avatar di GregoryH

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
sono andato a leggere:

Primo, la Ms dichiara obsoleti certi formati, poi si rimangia quasi tutto specificando una procedura per superare il blocco. Non mi sembra un comportamento da difendere.

Secondo, voglio essere IO a decidere se un file di 11 anni fa non deve essere più letto, NON deve essere un'azienda a decidere per me.
GregoryH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:34   #17
faspa
Member

Quote:
Originariamente inviato da LAj Guarda i messaggi
VI PREGO DI SEGUIRE IL LINK CHE @lfio HA IN FIRMA: no al trusted-computing => no a Microsoft.
Voi potete anche continuare a credere che sia lo schiribizzo di qlche estremista dell'Open Source ma in realtà, soprattutto nella nostra realtà italiana, ci dobbiamo riprendere la libertà!!!

Ma perché ancora non c'è un thread evidenza in questo forum che tratti l'argomento?
si vai con la guerra civile contro queste multinazionali che paghiamo tutti i giorni dal momento in cui ci alziamo da letto fino a quando ci reinfiliamo nel piumone prodotto ahimè da un'altra multinazionale leader del settore...ridicoli!
Old 09-01-2008, 11:37   #18
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da GregoryH Guarda i messaggi
Primo, la Ms dichiara obsoleti certi formati, poi si rimangia quasi tutto specificando una procedura per superare il blocco. Non mi sembra un comportamento da difendere.

Secondo, voglio essere IO a decidere se un file di 11 anni fa non deve essere più letto, NON deve essere un'azienda a decidere per me.
Non sono supportati i formati .DOC inerenti versioni di Word antecedenti alla 6.0, ovvero si parla di Office 3.0 detta anche Office 92 (perchè uscita nel 1992). Il sistema di riferimento era all'epoca Windows 3.1 (16-bit).
Io sono sicuro che c'è chi ci legge e si fa grandi risate...
Se volete fare la guerra contro qualcuno, qua in Italia c'è un simpatico esponente politico che è riuscito a inculare tutti gli italiani... mi sembra più proficuo perder tempo a parlarci male, così magari un giorno potremo diventare un paese sano...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-01-2008 alle 11:39.
Old 09-01-2008, 11:39   #19
GregoryH
Member

L'Avatar di GregoryH

Iscritto dal: Nov 2005
Un'altra cosa...mi capitò di andare da un notaio che aveva una decine di pc con sopra win 3.1 e non so quale versione di office; scriveva, non lui, ma i suoi assistenti, tutto sopra quelle macchine vetuste.
Probabilmente lui non installerà mai questo aggiornamento perchè non sa neanche cosa è, ma se dovesse farlo?
GregoryH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:41   #20
faspa
Member

Quote:
Originariamente inviato da GregoryH Guarda i messaggi

Primo ha semplicemente reso più semplice lo sblocco fornendoti un .reg già pronto al doppio click anzichè dirti come fare per andarteli a sbloccare a mano nel registro...credo che abbia agito in maniera perfetta direi

Secondo, quando sarai tu a scrivere un software che salva in un determinato formato potrai deciderlo...finchè ti affiderai a software house che lavorano per te dovrai attenerti a quello che decidono loro...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian