| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-01-2008, 10:15 | #1 | 
| www.hwupgrade.it Iscritto dal: Jul 2001 
				 | 
		Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...eti_23799.html Microsoft ha diffuso alcune note che permettono di sbloccare le restrizioni introdotte dal terzo service pack di Office 2003 e relative ad alcuni tipi di files definiti obsoleti Click sul link per visualizzare la notizia. | 
|   |   | 
|  09-01-2008, 10:45 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 
				 | 
		e ci provano sempre... chissa cosa metteranno nel sp3 di xp, aspetto con trepidazione il pacco!
		 | 
|   |   | 
|  09-01-2008, 10:57 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Catania 
				 | 

Dovete sbloccare le bariere mentali.

Questo ci insegna a cosa andiamo incontro con i formati proprietari ed avere una chiara visione dello standard odf per salvare i nostri documenti. La prima di turno che sia microsoft non ha importanza ma che ci faccia riflettere chi decide per noi nel tempo. La cosa che mi fa sorridere che prima le blocca di default e poi mette la soluzione al suo stesso problema la microsoft. Questo sotto pressione degli utenti e non solo. Meno male che microsoft vorrebbe uno standard iso per oxml . Questo dovrebbe fare riflettere sui formati open source e preferirli a qualsiasi altro formato proprietario se vogliamo in futuro la certezza di aprirli. Ciao | 
|   |   | 
|  09-01-2008, 10:58 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 
				 | 
		sono andato a leggere: " This policy will prevent the opening of files that are older than PowerPoint 97 All Word files that have a version number that is less than but not equal to Word 6.0 " ma vaff ... e c'è pure gente che si lamenta blocca roba di 11 anni fa !!! SVEGLIA !!! !!! !!! | 
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:00 | #5 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2006 
				 | 
		uso ancora Office 2000 e sono felice (per quanto uno possa esserlo dovendo usare Office). Dove sbaglio? | 
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:01 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2007 Città: Urbino 
				 | 
		mi sa che il primo link non funziona...
		 | 
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:02 | #7 | |
| Bannato Iscritto dal: Jun 2005 Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove... 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:16 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: forlì 
				 | Quote: 
 io sono prevenuto (come mikelezz e diabolik1981 nell'altro verso  ) ma non stupirti se sp3 non lo vedrai mai  o se lo vedrai non sarà quello che gli utenti si aspettano 
				__________________ Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi | |
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:16 | #9 | |
| Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Catania 
				 | Quote: 
 Forse non vi state rendendo conto che ci sono infiniti archivi di file aziendali in formato in cui la prima lobby di turno decide che non si devono più aprire. Nella storia la diffusione delle cose si avuta quando era accessibile achiunque nel tempo. Come dicevo all'inizio prendo spunto dai libri.opere d'arte ecc . Se vogliamo cancellare un pezzo di storia alla volta continuate ad usare formati proprietari ma non meravigliatevi s efra qualche anno non posso vedere il filmato di mia figlia in wma perché qualcuno ha deciso cosi'. Ciao | |
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:20 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: Modena 
				 | 
		Si bravo! Seguo 1 sacco di aziende medio-piccole. Queste tengono tutti i vecchi documenti, le comunicazioni, ecc. Archiviano xchè non si sa mai. E capita di dover andare a ricercare queste info. Secondo te io potevo andare ad installare l'sp3 di office sapendo poi che in caso di necessità (e di urgenza come sempre succede in queste situazioni) non sarebbero in grado di vedere i loro vecchi archivi? O forse è + comodo passare qualche giorno ad aprire tutti i documenti, salvarli in pdf o 1 formato + recente e poi aggiornare? Sai quanti documenti può produrre 1 architetto in 1 anno? E non è così raro, sempre x 1 architetto dover riaprire documenti di 10 anni fa. Le case sai durano 1 po di + di 1 computer! | 
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:22 | #11 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2004 
				 | 

x MiKeLezZ

Ci sono aziende che usano PC ben più vecchi di 11 anni, perché hanno solo bisogno di far girare un programma di contabilità e scrivere qualche lettera (compito per cui anche Word 2.0 può essere adeguato). Poi magari un bel giorno quei PC muoiono e devono essere rimpiazzati da altri più recenti. Glielo vai a spiegare tu che non possono più accedere ai loro vecchi documenti e che la loro colpa è quella di essersi fatti bastare un PC per 15/20 anni? Non ci sono solo quelli che cambiano macchina continuamente e hanno 8 core e 4 schede video per giocare a Crysis, c'è anche gente che usa il PC per lavorare e non spende soldi a meno che non sia strettamente necessario... | 
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:25 | #12 | 
				 | 
		con office 2003, se lo patchiamo al sp3, non possiamo aprire i file di office 1997 ... o meglio, possiamo, ma solo dopo aver doppio cliccato un file .reg o mio dio che mestizia, che cattivona microsoft !!! come farò adesso ad aprire tutto il mio archivio digitale ?! mi toccherà reinstallare Office 2003, MA NON USARE IL SP3 ?! COME DIAVOLO RIUSCIRO' A VIVERE SAPENDO CHE NON HO SP3 INSTALLATO ?! mi toccherà doppio cliccare un file .REG ... NOOOOOOOOO IL DOPPIO CLICK, NOOOO ... AHHHHHHHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (*DEAD*) visto che mi piace tanto aprire i file di office 1997 mi toccherà installare la versione di office 1997 con cui la ho prodotta... MA MI TOCCA CERCARE IL CD, O MIO DIO DOVE E' IL CD ... SONO PERSO PER SEMPRE SPARIRO' NELLA STANZA BUIA DEL RIPOSTIGLIO DOPO AVER APERTO QUESTI FILE MI TOCCHERA' INFINE SALVARLI, ANCHE SOLO UNA VOLTA, CON UN OFFICE LIEVEMENTE SUPERIORE DI 11 ANNI FA PER CONVERTIRLI IN FORMATO OFFICE MENO OBSOLETO ... QUELLA BASTARDA DI MS COSA HA CONTRO I MIEI AMATI .DOC WI WORDS 5.1 ?!?! BASTARDI IO NON LI SALVERO' MAI NEI NUOVI OFFICE. NON MI PRENDERA' MAI MS, IO USERO' A VITA OFFICE PER WINDOWS 3.11 E VOGLIO IL SUPPORTO A VITA . ALL'EPOCA L'HO PAGATO 12 DOBLONI. CAZZO . cioè, ma siete seri ? Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-01-2008 alle 11:27. | 
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:28 | #13 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2007 
				 | |
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:29 | #14 | |
| Utente sospeso Iscritto dal: Jul 2002 Città: Avellino 
				 | Quote: 
 Voi potete anche continuare a credere che sia lo schiribizzo di qlche estremista dell'Open Source ma in realtà, soprattutto nella nostra realtà italiana, ci dobbiamo riprendere la libertà!!! Ma perché ancora non c'è un thread evidenza in questo forum che tratti l'argomento? 
				__________________ Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?! | |
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:31 | #15 | |
| Utente sospeso Iscritto dal: Jul 2002 Città: Avellino 
				 | Quote: 

__________________ Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?! | |
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:32 | #16 | |
| Member Iscritto dal: Nov 2005 
				 | Quote: 
 Secondo, voglio essere IO a decidere se un file di 11 anni fa non deve essere più letto, NON deve essere un'azienda a decidere per me. | |
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:34 | #17 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:37 | #18 | |
				 | Quote: 
 Io sono sicuro che c'è chi ci legge e si fa grandi risate... Se volete fare la guerra contro qualcuno, qua in Italia c'è un simpatico esponente politico che è riuscito a inculare tutti gli italiani... mi sembra più proficuo perder tempo a parlarci male, così magari un giorno potremo diventare un paese sano... Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-01-2008 alle 11:39. | |
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:39 | #19 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2005 
				 | 
		Un'altra cosa...mi capitò di andare da un notaio che aveva una decine di pc con sopra win 3.1 e non so quale versione di office; scriveva, non lui, ma i suoi assistenti, tutto sopra quelle macchine vetuste. Probabilmente lui non installerà mai questo aggiornamento perchè non sa neanche cosa è, ma se dovesse farlo? | 
|   |   | 
|  09-01-2008, 11:41 | #20 | |
				 | Quote: 
 Secondo, quando sarai tu a scrivere un software che salva in un determinato formato potrai deciderlo...finchè ti affiderai a software house che lavorano per te dovrai attenerti a quello che decidono loro... | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.