|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: latina
|
rete wireless fastweb
salve
ho una connessione fastweb tramite router, a cui ho collegato 2 pc tramite cavo. tutto va alla grande. da poco abbiamo deciso di collegarne un terzo tramite wireless, abbiamo comprato l'access point Atlantis da 54 Mb, penna usb e tutto ancora andava alla grande. Ecco che nascono i problemi appena abbiamo proato a collegare anche uno dei pc che era collegato tramite cavo, sul cd d'istallazione della penna ci indica di settare l'ip del pc ad un indirizzo 192.168.1.x (101<x<200) dato che l'access point corrisponde a 192.168.1.1 da quel momento non ha funzionato più nulla, anche riprovando a mettere le impostazioni iniziali e a resettare l'access point, sia con un ip fissato, che provado ad ottenerlo automaticamente riusciamo a collegarci all'access point tramite penna usb, ma niente connessione.. i massimo che siamo riusciti ad ottenere è "Connessione limitata o assente" mentre il pc col cavo viaggia alla grande.. è possibile che il problema risieda nell'access point dato che era usato ? L'ip fissato è da evitare in ogni modo dato che fastweb funxiona con il DHCP ? infatti il primo pc funzionò senza toccare nulla ! e ora non sappiamo più che pesci prendere
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
specifica che tipo di fastweb possiedi...???
cioè adsl o fibra... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
devi usare i parametri di rete che ricevi collegandoti direttamente all'HAG di Fastweb, non puoi usare una normale classe di IP LAN (192.168.X.X)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: latina
|
ok ho risolto.. abbiamo dovuto staccare il router e ricollegarlo alla rete..
le impostazioni andavano lasciate inalterate.. cioè non dovevo effettuare alcuna modifica al protocollo tcp/ip sui vari pc, dato che è tutto automatico ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.