|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Chiarimento NAS e software
Allora, come da titolo mi servirebbero, per favore, alcune delucidazioni relative al mondo NAS..
Sono in procinto di acquistarne uno, che mi servirebbe sostanzialmente come unità di archiviazione esterna e per condividere con la X360 in modalità wireless (utilizzo già un router wireless con il portatile e la X360 suddetta) foto e video sul televisore HD) da un paio di giorni sto cercando in rete informazioni relative i vari modelli disponibili ed ho trovato 3 o 4 modelli di mio gusto ma per tutti ho visto che è necessario installare sul PC una serie di programmi di "gestione" dell'unità NAS.. non sarebbe possibile invece vedere il disco del NAS come una semplice unità di rete, senza stare ad installare tutto quel po po di roba? Grazie per le informazioni
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
C'è un interessantissimo thread stickato che tratta di NAS proprio in questa sezione (forse t'è sfuggito
![]() Quelli che necessitano di un programma di gestione nei PC non sarebbero di logica nemmeno dei NAS. Forse ti sei imbattuto in NDAS. Dai un'occhiata al primo post del thread per farti un'idea migliore sul mondo dello "storage" di rete. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehmm eh si scusatemi... lo sto spulciando da ore quel thread ma ci capisco veramente poco...vedo che tutti i dispositivi li segnalati necessitano di utility per funzionare, utility rilasciate su supporto insieme al dispositivo (mi sono andato a cercare in rete informazioni su tutti i prodotti citati)
per questo ho aperto la nuova discussione
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Qualche esempio???
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ad esempio il QNAP TS-109 (ora come ora il mio preferito) necessita dell'installazione di una serie di programmi forniti dal costruttore su CD annesso al disco..
credevo fosse sufficiente connettere il disco al router e configurare quest'ultimo per vedere il disco come risorsa di rete di Win, invece mi "ritrovo" con utility e programmi installati che, non per esperienza personale ma per analogia con altre periferiche, servono forse a poco e incasinano il sistema link al manuale d'uso del qnap che spiega la roba da installare http://europe.qnap.com/download/Stor...2007-07-05.zip
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vedo che t'hanno già risposto sul thread madre.
Non posso che quotare quanto detto di la. Direi di lasciar chiudere questo thread e continuare con quello. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Chiudo.
- CRL -
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.