|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: bologna
|
cambio masterizzatore problematico
ciao, stavo effettuando il cambio del masterizzatore sul mio asus z8000h, che soffre purtroppo il masterizzatore toshiba (e al momento non funzia proprio più). insomma estraggo il masterizzatore toshiba, inserisco il mio nuovo optiarc, ma quando avvio il pc mi da none alla visione del disco e mi dice che non trova il masterizzatore. se proseguo cmq non è nemmeno in grado di fare il boot.... perchè? cosa dovrei dedurne, che il masterizzatore che mi hanno venduto è una gran patacca? o devo fare qualcosa di particolare che non faccio?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Stacca il drive e poi riattaccalo,e riavvia,all'accensione dovrebbe riconoscere il nuovo hardware.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cosa intendi per stacca il drive? sto parlando di un portatile....
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Staccagli il cavello molex ed il cavo eide,e poi riattaccalo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non capisco di cosa parli, cos'è un molex e che ide?
sto parlando di un portatile.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Devi semplicemente scollegare il masterizzatore,e poi riattacarlo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
scusa ma hai letto il primo post? se dico che non funziona è ovvio che ho tolto il mio masterizzatore vecchio e poi ho attaccato quello nuovo no? forse non capisco cosa intendi.... forse vuoi intendere che con il pc acceso devo staccare e riattacare il masterizzatore e poi riavviare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tu dici che lo hai sostituito con la patacca che dici tu,e che non te lo riconosce,allora io ti ho detto scollega il drive e riattaccalo,è probabile che facendo questa operazione si risolva la cosa.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho aggiunto una riga al post di prima. intendi quello?
ovvero, staccare la patacca optiarc a pc acceso, riattaccarla e poi riavviare? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A pc spento logicamente.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
allora scuasa ma torvo i tuoi consigli un pò retorici, ho provato varie volte....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Va bene allora lascia stare,chiedi altrove,e scusa per l'interessamento.
Assurdo..... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
non ti arrabbiare, non ho detto che non sei stata gentile ad interessarti, ma generalmente nei forum (ne frequento parecchi) si cerca di dare risposte quando si è in grado di farlo, e con questo non voglio dire che tu non abbia esperienza, ma consigliare di staccare un masterizzatore e riattaccarlo mi sembra un pò pochino come consiglio. forse perchè non si era capito (mia pecca) che ero su un portatile.
cmq grazie dell'interesse e dei consigli.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se provi a leggere qualche post non so dove,ma quelli ultimi,vedrai che altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema,e lo hanno risolto in questo modo.
Una persona fa delle ipotesi e cerca di aiutare,ma se non si fanno delle prove,come fai a dire che non potrebbe essere questo? Nella vita bisogna provare per avere certezze. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
hai ragione, forse nn ci siamo solamente capiti, ma vedi, quando ho preso questo masterizzatore e l'ho messo su e non andava, la prima cosa che ho fatto (e credo farebbe chiunque) è stato di staccarlo e riattaccarlo per verificare che l'avessi messo bene, poi ho rimesso il vecchio provato ancora il nuovo e via dicendo, quindi forse per questo mi sembrava scontato. ma forse proprio perchè non mi sono spiegato. cmq la cosa strana è che la patacca non mi fa riconoscere nemmeno l'hd quando la metto su, al max non dovrebbero riconoscere il drive se ha dei problemi, ma mandare in conflitto l'hd mi sembra proprio strano....
grazie ancora |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il drive inserito ha problemi o non viene riconosciuto correttamente, può tranquillamente inibire il riconoscimento delle periferiche collegate allo stesso canale
Allo stato delle cose direi che il drive ha dei problemi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
grazie MM. qual è il massimo che posso fare per rimanere fregato meno? so di non potere esercitare il recesso, e mi sa che il piccolo negozio dove l'ho preso aveva solo questo (il che è tutto dire direi...). mi sa che mi tocca aspettare che me ne procurino un altro sperando che vada e non ci mettano una vita....
che palline!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Infatti per i portatili esiste, per quanto ne so, qualche problemuccio in più
Personalmente, quando l'ho dovuto cambiare, l'ho affidato al rivenditore con la clausola che l'avrebbero installato e provato e se non ci andava bene lasciavano perdere Ho pagato l'intervento, però avevo la sicurezza del risultato |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
va buoh, grazie. vedrò che riesco a fare...
ma una sorta di lista compatibilità non esiste? magari fatta dagli utenti.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Beh non capita tutti i giorni di fare simili sostituzioni oltre al fatto che il mondo notebook è in continua evoluzione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.