Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 19:14   #1
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

Iscritto dal: Feb 2007
AGGIORNAMENTO PC PER GIOCO

ciao a tutti ragazzi,

allora vi chiedo una mano perchè vorrei aggiornare il mio pc, in considerazione del fatto che sono rimasto estremamente deluso dalla resa grafica sotto le dx10 (vedi crysis per tutti) e inoltre vorrei vendere quello che devo cambiare senza dover perdere eccessivamente sul prezzo di acquisto.
mobo: asus p5k
ram: corsair 2gb 800mhz
cpu: core duo 6750
vga: 8800 gts 320mb
hard disk: maxtor 320 gb 7200 rpm 16 mb buffer
esteban81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:27   #3
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
il tuo pc è quello che hai postato?!
e perchè mai vorresti cambiarlo?
...se cerchi un pc in grado di far girare crysis al massimo dei dettagli. con tutti i filtri e a risoluzioni elevate mi sa che ti conviene aspettare la prox generazione di vga.....
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:34   #4
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

ciao demistificatore,

come va????
speravo mi rispondessi tu, non so se ricordi ma sono uno fra le migliaia di utenti che hai aiutato nel creare il proprio pc!
inanzitutto grazie ancora del precedente aiuto....
ma come ho detto provando i giochi in dx10 sotto vista sono rimasto un pò deluso perchè non posso usare tutto al massimo per via di cali paurosi del framerate.
Adesso non so se quando miglioreranno i driver e impareranno ad ottimizzare l'implementazione delle librerie la situazione migliorerà, ma per il momento mi sento triste perchè dopo aver speso un sacco di soldi non posso godermi tutto al massimo come piace a me.
altra motivazione risiede nel prezzo di vendita dei componenti che possiedo, poichè ho paura che attendendo troppo poi devo regalarli per darli via.
ad esempio ho sentito dire cose mirabolanti della 8800 gt e non so se convenga cambiarla.
per la ram ad esempio vorrei sapere se un passaggio a 4gb può darmi un qualcosa in + oppure cercare qualcosa a 1033 mhz.
per il procio idem....
Old 07-01-2008, 19:37   #5
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

inoltre devo aiutare un mio amico a comprare un pc con 600 euro di budget, e lui è d'accordo a prendersi parte di quello che io voglio cambiare.
anzi se non vado pff topic vi chiederei una manina a fare una config. per il mio amico tenuto conto di quello che ho e che caso mai potrei cambiare
Old 07-01-2008, 19:40   #6
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
...se cerchi un pc in grado di far girare crysis al massimo dei dettagli. con tutti i filtri e a risoluzioni elevate mi sa che ti conviene aspettare la prox generazione di vga.....
ok fin qui siamo d'accordo ma se provi anche world in conflict e gears of war vedi nel caso del primo un framerate medio deludente e per il secondo alcuni momenti in cui scatta tutto e altri in cui va tutto fluido
Old 07-01-2008, 19:42   #7
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
l'hardware attuale nn è ancora in grado di far girare le dx10 al max. prendere una 8800gt sarebbe senza senso vista la vga che hai ora.
aspetta la nuova generazione di vga.
per esempio per far girare crysis tutto al max a 60fps c'è voluto bisogno di un triple SLI.
puoi anche vendere i componenti ora, ma che pc usi fino a quando nn escono le novità?!
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:48   #8
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

quindi tu non toccheresti nulla?
nemmeno magari un aggiornamento della ram?
caso mai pensavo a questo punto di tentare la strada dell'oc e vedere quanto costa un sistema di raffredamento a liquido....
poi per quanto riguarda il mio amico che mi dici apro un nuovo post oppure mi aiuti tu qui direttamente?
non disdegno soluzioni amd
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian