|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Cos'è che mi blocca? Risparmio energetico?
Ciao.
Ho da poco installato Vista e sto procedendo man a mano a instalalre tutto il software che son solito utilizzare. Faccio encoding video, prima usavo AGK, autogordianknot. Ora son dovuto passare a Staxrip. Sembra fungere tutto bene. Ma... L'altra notte lancio in sequenza 4 job, da un'oretta l'uno circa. Dopo 7 ore (il tempo di dormire), trovo il PC che sta macinando ancora la prima fase, ad una media di 6 fps. Quando di solito lavora tra 130-160 fps. La seconda passata la fà veloce come solito. Idem il job 2 e 3. Poi il 4°... vado a pranzo e sonnellino. Alle 16 sta ancora elaborando la prima parte del 4° job! Ho dato subito la colpa a qualche settaggio di risparmio energia... Spulciando ho visto le impo avanzate che avevano la disabilitazione dei dischi fissi dopo 20 minuti. Rimossa subito. Oltretutto i file da encodare son sullo stesso disco di dove deve finire il file elaborato... quindi dubiterei che si spenga il disco fisso... Ora, fatta altra prova, sempre di notte. Nulal di fatto, alla mattina doveva ancora finire l'elaborazione, quando in condizioni normale impiega un'ora circa. Ho riprovato, encodando mentre usavo il PC per far altro ed ha impiegato 64 minuti. Altro che tutta la notte... Avete idee? Cosa può essere? Cè qualche opzione nascosta, ipersegreta? Rod
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.