|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Velocita' effettiva (chiarimenti)
E' da un periodo che alice adsl mi ha messo dei dubbi.
Avevo una 4 mega ora mi hanno passato a 7 (Almeno cosi' loro dicono) La cosa strana è che vado molto molto molto piano. Ecco uno screen A quanto dovrei scaricare di norma al max a quello che dice lui? ovvero 5632 kps in ricezione? Ma non ci sono mai arrivato! Con la 4 mega il max che potevo scaricare era 500 kb/s su server rapidshare. Adesso loro dicono che l'hanno passata a 7 la mia linea ma va tremendamente lenta. E' normale cio'? Ovvero a 7 mega io dovrei scaricare a 7000 kb/s e ora a 5632 kb/s Chiedo scusa se ho fatto una domanda bischera, ma voglio capire. Perche' penso che se la telecom dice 7 mega, nessuno raggiungera' mai quella velocita'. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
la misura che ti da il test di velocità è espressa in Kbit mentre quella che vedi scaricando da internet è in KByte, differenza notevole.
1Byte = 8bit se scarici a 500kB/s hai una connessione a 4000Mbit (500 per 8) quindi una 4mega ora con la 7mega dovresti andare sui 875kb/s (7000 diviso 8) se non ti è ancora chiaro cerca "Byte" su wikipedia. Ultima modifica di Taker : 05-01-2008 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
Poi bisogna considerare l'overhead ( http://it.wikipedia.org/wiki/Overhead ) e a 875 nn ci si puo proprio arrivere. diciamo che se scarichi a 700Kb hai una bella 7 mega. Poi ovviamente la velocita è influenzta da una marea di variabili.
CMq se quella dello screenshot dove c'è il valore 5632 è la portante non sei mica a 7 mega Ultima modifica di 3nric0 : 06-01-2008 alle 10:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.