|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quando non compare la barra e il desktop
Dopo la rimozione di un virus, win xp, si carica ma non compare la barra e il desktop, ho eseguito il ripristino del sistema operativo ma la situazione è rimasta invariata, dal task manager posso tranquillamente richiamare tutte le applicazioni, in pratica il sistema funziona.
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se apri "explorer.exe" dal task manager cosa succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per caso utilizzi Kaspersky come antivirus? Te lo chiedo perchè recentemente si è verificato un bug nelle definizioni antivirus per cui explorer.exe (ossia il file della shell predefinita di Windows, responsabile, tra le altre cose, della gestione della barra delle applicazioni e del desktop) veniva erroneamente identificato come virus e quindi rimosso.
Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Come è noto il file non si avvia, se rinomino con ciao.exe allora va. HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon ci sono in queste chiavi dati incongruenti con sistemi funzionanti. Ma non sono riuscito a cancellare le chiavi. Sto cercando di risolvere ma sto trovando alcuni problemi. aiuti?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non cancellare le chiavi di registro, almeno per ora.
La seconda chiave (winlogon) è la chiave di Registro di sistema che controlla il comportamento auto-logon (a detta di MS). Il sito MS dice che i valori coinvolti sono DefaultUserName e DefaultDomainName. Modifica questi valori in modo che si rifletta il nome di nome di utente e dominio che si desidera utilizzare. Quindi edita/aggiungi queste due stringhe nel registro, e vedi un po che succede. Credo che il tuo problema sia proprio questo... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho risolto eliminando la chiave di registro.
KLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe Però non direttamente visto che era bloccata.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416
Link, corretto, se l'avessi trovato prima...... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.