Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/altre/s...psp_23777.html

Come anticipato dalle indiscrezioni, il supporto Skype sarà presto integrato nella console portatile Sony PSP. Ciò vale solo per la versione Slim della console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:16   #2
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
> Di questi servizi solamente l'ultimo, SkypeIn, è a pagamento.

skypeout e' gratis? Non credo...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:55   #3
cambiassox
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Chissà perchè solo per la slim...sarà per costringere chi ha la vecchia versione della psp a comprare quella nuova?
cambiassox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:09   #4
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
No, credo sia un problema legato alla memoria di sistema che se non ricordo nella slim è passata da 32 a 64MB.

Ho quella vecchia, ma di sicuro non mi strappo i capelli perchè non c'è skype....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:18   #5
selestat
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
Mi piacerebbe conoscere effettivamente il motivo ufficiale per cui Skype non sia adattabile a quella vechia... anche se realisticamente non me ne farei nulla ... ho già Skype sul mio Nokia E65 wifi !!!
selestat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:26   #6
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Il motivo è la memoria, senza alcun dubbio.
Cmq se continuano ad abboffare il piccoletto di funzioni l'anno prossimo dovranno rilasciare una versione con 256 MB di memoria system.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:31   #7
bond90
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
Il motivo sembra essere proprio quello della memoria di sistema,a leggere in rete.. Ovviamente, se fosse invece solo una mossa commerciale, non credo che uno dei numerosi hacker della scena psp ci metterebbe molto a fare un port... tutto ciò non mi tange perché ho la slim ma non ho il microfono
bond90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:35   #8
bond90
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
> Di questi servizi solamente l'ultimo, SkypeIn, è a pagamento.

skypeout e' gratis? Non credo...
se non mi sbaglio l'articolo dice così perché per ottenere un numero associato alla psp bisogna pagare un qualcosa come 20 dollari ogni tre mesi...Comunque non mi convince molto l'iniziativa, e poi per chi volesse c'è un nuovo homebrew, furikup 0.1, che permette di fare chiamate voip via wifi con protocollo sip...Ed è disponibile sia per fat che per slim!

Ultima modifica di bond90 : 08-01-2008 alle 09:40.
bond90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:35   #9
EthanTheBest
Member

L'Avatar di EthanTheBest

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Ho quella vecchia, ma di sicuro non mi strappo i capelli perchè non c'è skype....
Strapparsi i capelli no !!! xo è sempre qlcs in più ma alla fine nn è che serva a gran che potevano trovarsi qlcs di meglio per far comprare la nuova PSP
EthanTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:36   #10
EthanTheBest
Member

L'Avatar di EthanTheBest

Quote:
Originariamente inviato da cambiassox Guarda i messaggi
Chissà perchè solo per la slim...sarà per costringere chi ha la vecchia versione della psp a comprare quella nuova?
Sicuramente non costringere ma magari invogliare a prenderla...
Old 08-01-2008, 10:01   #11
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
.....spero che anche il gps per la psp nn sia solo per la slim.
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:36   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
PSP Phat, PSP Slim, DS Phat e DS Slim hanno tutti homebrew VoIP, che è sicuramente meglio che non usare Skype (a pagamento, e neppure fra i più convenienti)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:04   #13
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Io credo che la Sony si beccherà una bella multa dall'UE perchè mi sembra un comportamento assolutamente scorretto. Skype è un programma leggerissimo, e la console non è assolutamente limitata (credo che un gioco sia molto più pesante di un programmino voip) nel farlo girare. E' solo una mossa per far comprare la nuova versione. In questo modo però Sony tratta in maniera diversa utenti in possesso di uno stesso prodotto (se no l'avrebbero chiamata PSP 2).
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:08   #14
EthanTheBest
Member

L'Avatar di EthanTheBest

Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
Io credo che la Sony si beccherà una bella multa dall'UE perchè mi sembra un comportamento assolutamente scorretto. Skype è un programma leggerissimo, e la console non è assolutamente limitata (credo che un gioco sia molto più pesante di un programmino voip) nel farlo girare. E' solo una mossa per far comprare la nuova versione. In questo modo però Sony tratta in maniera diversa utenti in possesso di uno stesso prodotto (se no l'avrebbero chiamata PSP 2).
PSP 2, PSP Slim... cosa cambia??? resta cmq una versione diversa
Old 08-01-2008, 12:50   #15
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da cambiassox Guarda i messaggi
Costringere perchè? E' forse una funzione vitale della console?
Io personalmente resto su PSP-1000, che per adesso con alcuni homebrew (soprattutto emulatori) è una spanna sopra alla PSP-2000.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:52   #16
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
No perchè la memoria flash sulla fat è quasi finita e questa cosa va avanti da mesi. Era normale. Non si parla di memoria ram (chi lo ha fatto ha sbagliato, perchè la ram ulteriore della PSP è usabile solo come caching e non come applicazioni) ma di memoria flash.
Comunque qui c'è una prova all'opera di Skype su PSP:
http://www.gametrailers.com/player/29451.html

Ultima modifica di mjordan : 08-01-2008 alle 12:55.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian