|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
cavo ethernet e collegamento a router
Ok ragazzi sentitemi...sono nuovo e ho un bisogno enorme di consigli...
ho comprato del cavo eth cat5 schermato lungo ca. 15 metri e l'ho fatto passare da una stanza all'altra attraverso le scatole a muro...i collegamenti con le testine rj-45 li ho fatti io con una pinza apposita...l'ho collegato al router e questo al pc...ma non si accende la lucetta ne sul router ne sul pc...ora mi chiedo e possibile che cavi della corrente per prese a muro possano interferire sul cavo eth in modo tale da non far scorrere il segnale...????????????????????????? aspetto risposta...grazie dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sicuro di aver crimpato bene?Fatto cavo cross?(che poi oramai i router switchano loro :V però..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
[quote=.Kougaiji.;23092527]Sicuro di aver crimpato bene?Fatto cavo cross?(che poi oramai i router switchano loro :V però..)[/QU
mmm...ma non bisogna fare il collegamento dritto(lineare) se devo connettere un pc ad un router???????cmq mi sembra di aver crimpato bene...ho la pinza apposita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh avere la pinza non significa crimpare bene.Può capitare di farlo male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
il dritto per router a pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
[quote=eneke;23092643]
Quote:
http://mia.ece.uic.edu/~papers/etc/gif00008.gif http://mia.ece.uic.edu/~papers/etc/gif00004.gif per fare un cavo dritto utilizzi 568a o 568b su entrambi i lati, per un cavo cross utilizzi 568a da un lato e 568b dall'altro. il passaggio vicino a cavi di corrente alternata è sconsigliato.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
In altri casi se il router ha una sola porta ma è pensato per un uso residenziale ( e quindi da collegare direttamente ad un PC ) ha già la porta incrociata in modo da non richiedere un cavo cross. In ogni caso nella scatola c'è sempre almeno un cavo ethernet. Basta guardare come è fatto per capire che cavo ci va connesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
E' molto probabile che hai fatto qualche errore nel crimpare i cavi. Soprattutto è fondamentale non sbinare le coppie. Comunque se guardi il jack dal dal lato dei contatti ( e opposto al gancino di ritenuta ) col cavo verso in basso, dovresti avere da SX 1 Bianco-Arancio 2 Arancio 3 Bianco-Verde 4 Blu 5 Bianco-Blu 6 Verde 7 Bianco-Marrone 8 Marrone Verifica che il cablaggi sia lo stesso da entrambi i lati Se devi fare un cavo cross incrocia i pin 1 con 3 e 2 con 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Forse è meglio procurarsi un tester (costano pochi €) perchè probabilmente hai posizionato male i fili oppure non sono stati stretti bene i plug.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.