|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
|
Abit AX8 - bios non trovato
Diciamo che si è impallato il pc a mio padre (novità...
![]() mi chiama e io arrivo di corsa saltellando nei prati come Heidi e mi trovo il solito DISK BOOT FAILURE e vabbè ci sono abituata... riavvio e si impalla e non vuole entrare in bios riavvio, lo insulto e finalmente c entra (era tutto a posto) riavvio e si impalla. lo spengo lo insulto e faccio scaricare i condensatori. riavvio e si impalla. riavvio e cerco di andare in bios e dopo averci pensato un po' mi dice in tutta onestà che lui il bios non l'ha mica trovato... lo spengo, lo guardo, lo insulto un altro po' e poi lo apro. ok clear Cmos riavvio, e mi entra in bios riavvio, mi dice che la CPU è errata lo insulto, riavvio e ora funziona... ok....visto che è la seconda volta che mi fa venire questi infarti e gia mi pregustavo le prese in giro del mio dottor PC vorrei sapere se puo' essere solo un problema di versione di bios ( e voi direte di si) oppure puo' essere una cosa un po' più seria ed è meglio se lo porto dal dottore... ciao grazie, sempre e comunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ok,a nessuno è venuto in mente nulla...
adesso la fetecchia lo fa quasi tutti i giorni... ma ora ho notato che decide di non vedere piu l'hd per un po e poi a caso gli viene l'illuminazione... ho controllato poi e il bios ed è l'ultimo disponibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Nessuna soluzione ma qualche disperato tentativo,metti il bios precedente 813 se non erro ,pulisci i contatti delle ram,cambia posto all hard disk dovresti avere due controller,di a tuo padre che sono usciti i quadcore e che sarebbe utile un
upgrade per aumentare la produttivita.E quando lo insulti usa la lingua binaria di solito fa piu effetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
già provato a cambiare il sata... il memtest mi da ok credo che toccherà cambiare mobo proce e mem... porca trottola!!!! e mi sa che non c'è piu niente in garanzia... chissà se riesco a fare gli occhi dolci al tecnico e farmeli cambiare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.