|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dell Vostro 1400, sono tornato a xp
Salve a tutti.
Sono un possessore di Vostro 1400. Bel portatile. Da ieri sono tornato a Windows xp, perchè vista, oltre che ad essere più lento e macchinoso, non mi supportava un programma... quindi non potevo non eliminarlo... La mia esperienza nel tornare a Xp (premetto che non sono un'informatico, ne uno smanettone, ho seguito solo i consigli di questo forum) è stata positiva in tutti i sensi. Sia sul fatto che ora il boot è molto più veloce (in 30 secondi sono operativo), sia dal punto di vista della facilità nel reperire i driver. Infatti, una volta creato il cd con nlite per l'Hard Disk Sata, e installto windows, ho trovato sul DVD dei driver della Dell che i driver della scheda di rete sono gli stessi per Vista e Xp. Installati quelli, mi sono connesso al Router via cavo, e dal sito della Dell mi sono preso i driver rimanenti. Non ho avuto problemi di nessun genere. Ho aperto questa discussione per dare un conforto ai possessori di un Vostro 1400 che vogliono tornare al buon vecchio Xp, ma che hanno paura di farlo per paura di non trovare driver o cose simili. Se ce l'ho fatta io.... buon Xp a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mi puoi confermare che il bluetooth va?
se si quali driver hai preso? perchè qualche utente non riesce ad installare il modulo bt sotto xp grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scusa,
ma per comprare il Vostro 14'' occorre avere partita iva o essere dipendente di un'azienda? Uno studente disoccupato non può comprarlo? Grazie
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Io l'ho comparto con P.I., ma ho sentito che non ci sono problemi per quelli che non ce l'hanno. Chiedi alla Dell e ti dicono loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io sarei in procinto di comprare un dell xps 1530, sai per caso se è la stessa cosa del Dell Vostro per passare a Xp?Sai se le versioni di Vista(Home Business e Ultimate) influiscono sul passaggio a Win Xp? Puo essere che con la Business sia molto piu facile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Secondo me le versioni di Vista non c'entrano niente sulla facilità di passaggio a XP, in quanto prima di installare XP devi formattare la partizione.. quindi sopra puoi avere quello che ti pare, tanto viene cancellato!
Di solito i problemi vengono fuori al momento dell'installazione dei driver, ma con la dell i driver si trovano tutti sul sito. Controlla prima se trovi quelli del tuo modello, poi vai.... Cmq non so niente dell'xps... ma non credo che sia un computer più problematico di altri.. dipende tutto da te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao ragazzi!!
due domande: 1.se i driver sono facilmente reperibili sul sito della dell, uno potrebbe installare solo xp e basta, giusto? 2.in quel caso, la garanzia resta?un commesso di un centro comm mi ha detto che senza vista niente garanzia..mah.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.