|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
info Nikon d50
Gente, due info rapide su sta macchina:
E' possibile fotografare direttamente in b/w? Come CAZZ si fa il controllo esposizione (+1/-1)?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
scattare in nef impostando in AWB e regolare poi il bilanciamento del bianco con un software di post-produzione come Capture NX.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, come no! Provero' dopo, se risco ti offro da bere, altrimenti ti offro un po' di noie Grazie!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Riguardo al bilanciamento del bianco devi regolarti ogni volta spostando il selettore (fra quelli della pulsantiera a sx del display - dicitura WB) e tenendolo premuto ruotare la ghiera scegliendo quello più appropriato.
Per mia esperienza ho notato anche io alcuni problemi con il bilanciamento soprattutto con le luci a incandescenza...che poi correggo con Photoshop o Capture NX. Il bilanciamento non ti soddisfa con luci naturali o artificiali?? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Quote:
fotografare in bianco e nero si può basta fotografare in modalità manuale (pi mare) basta cambiare l'opzione nel menu. Se fotografi con l'impostazioni automatiche non puoi scattare in bianco e nero |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.