|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Disco dormiglione con Vista: normale?
Ciao a tutti.
Da poco mi sono riconfigurato il pc, che adesso viaggia con 3 dischi SATA e un IDE interni, più un altro IDE su USB esterno. Il sistema è Vista Ultimate. Il problema è il disco IDE interno (un maxtor da 120gb) che finchè usavo XP viaggiava alla grande, mentre adesso sembra andare frequentemente in stand-by. Quando apro un file dalle due partizioni che ci sono sopra, sento il rumore del disco che si avvia, mentre ogni tanto (non chiedetemi ogni quanto), si sente un clic come di disco che si spegne (non è il temuto CLACK dei Maxtor). Dite che sia un problema del disco o di Vista? Soluzioni? Grazie!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Anch' io stesso problema, Ho due raptor in RAID 0 e un Maxtor SATA che ogni anto va in stand-By.Penso nel mio caso che sia un problema di alimentazione ma non ne sono sicuro.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è la gestione del risparmio energetico di Vista, dovete andare nel pannello dove si cambiano le impostazioni e alla voce "disattiva dischi rigidi" digitare <<MAI>>
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.

•••