Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 11:19   #1
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Connessione VGA xbox 360

come da titolo...

ho preso la xbox 360 arcade, e ho subito notato che il mio monitor (samsung syncmaster 970p) non ha l'ingresso per il VGA della xbox 360.

in sostanza ho acquistato il cavo VGA per 360 (non quello microsoft che non son riuscito a trovare..), ma essendo il VGA maschio, ed essendo al contempo il mio monitor munito soltanto di VGA MASCHIO (o DVI maschio) ho una bella gatta da pelare.

cosa mi consigliate di fare?

riporto anche un mio post scritto su xboxtr**e per risolvere un attimino il problema audio e video:

Quote:
ciao, ho acquistato (finalmente ) la xbox 360 arcade...mi sono premurato di prendere il cavo vga per 360 (non c'era quello originale microsoft..ma tentè 19 eurozzi), ma ora vorrei capire come effettuare le connessioni dato che ho 2 problemi:

1) il mio syncmaster 970p (samsung lcd) - ha un attacco esterno tramite il quale lo connetto (il monitor) al pc. (è un cavo DVI).

il discorso è che il cavo VGA della 360 ha su un estremo l'attacco alla 360 per l'appunto, e sull'altro estermo 2 cavi RCA (BIANCO E ROSSO) per l'audio e il VGA per il video.

adesso, il VGA non lo posso connettere direttamente al monitor lcd...

ho notato che dietro al case del mio pc, la scheda video porta 2 porte per VGA O DVI (di cui una è occupata dal cavo che collega monitor e pc)

mi chiedo: " l'uscita VGA della 360 la debbo connettere alla seconda porta (quella libera) della mia scheda video?"....in tal modo il monitor riesce a switchare tra pc e 360??

2) l'audio (porca miseria ): i due jack rca non li posso connettere alla mia scheda audio, e nemmeno alle casse (ho un subwoofer della philips con due cassettine piccole).

mi serve un LINE IN in luogo dei connettori RCA...soltanto che il cavo 360 è un tutt'uno VGA+2RCA.

esiste un adattatore che mi converte i 2RCA in un line in? oppure mi debbo munire di un sistema di casse con ingressi RCA?

.................

vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto
spero mi possiate aiutare..thanks
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 11:25   #2
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
nella confezione del VGA microsoft c'è per l'appunto un piccolo adattatore per collegare le maschio/maschio
In pratica una femmina molto disinibita
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 11:28   #3
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
nella confezione del VGA microsoft c'è per l'appunto un piccolo adattatore per collegare le maschio/maschio
In pratica una femmina molto disinibita
che merd!!! ..allora mi tocca trovare il cavo VGA microsoft!!, ..grazie per l'info, oggi mi metto alla ricerca
Old 29-12-2007, 11:34   #4
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
che merd!!! ..allora mi tocca trovare il cavo VGA microsoft!!, ..grazie per l'info, oggi mi metto alla ricerca
al mediaworld ne trovi a palate
Old 29-12-2007, 11:39   #5
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

peccato che vicino da me ci son tutti (eldo, euronics, auchan, ipercoop, conforama...) tranne mediaworld

cmq io il cavo VGA, l'avevo preso ieri da eldo, pero' non è microsoft...ergo, mancano gli adattatori (audio e video)

mo mi tocca magari trovarli separatamente..sarebbe un peccato buttare altri 30 euro per un'altro cavo VGA solo per gli adatt.

..............

cmq, nel momento in cui sistemo la cosa, .. come devo connettere il vga della 360?

nel senso che debbo usare il cavo DVI o il VGA? (PARLO del cavo del mio monitor, dato che ne ho due )
Old 29-12-2007, 17:25   #6
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

cacchio raga, ho girato in lungo e in largo, e non ho trovato nessun cavo vga della microsoft (il problema è che io il cavo vga ce l'ho per 360, ma mi mancano gl iadattatori audio e video)

ho provato a vedere se c'erano degli adattatori VGA femmina- femmina...ma nulla FINITI

ora mentre per l'audio ho comperato 2 adattatori rca femmina da mettere davanti ai maschi, il problema è per il video!!!

ora come ora mi tocca usare la mia terratec (scheda di acquisizione...) e sperare che vada decentemente il segnale s video + audio.

alternativa unica per ora è questa (e vorrei un vostro aiuto!!):

poichè l'ingresso del mio monitor non è vga, ma DVI-D (samsung syncmaster 970p...vi prego di smentirmi eventualmente stessi dicendo una cazzata clamorosa), mi è stato proposto da un commesso, di comperare un ADATTATORE DVI-D ---> HDMI (l'adattatore dvi-d sarebbe maschio entrante nel monitor)

e poi dovrei prendere un cavo HDMI, per collegare la xbox all'adattatore HDMI/DVI-D

il discorso è:

1) ovviamente il mio monitor porta solo il video..e non l'audio e video.

2) è un collegamento FATTIBILE?, cioè funzionante?

3) collegare con questo adattatore l'uscita HDMI della box al mio monitor per il video + l'AUDIO che invece verrebbe gestito solo dal cavo che porta il composito (i jack rosso e bianco).

in sostanza avrei 2 collegamenti che vanno dalla xbox 360 al mio MONITOR E CASSE.

se fosse fattibile, vale la pena?..o è meglio prendere il femmina-femmina vga (adattatore)?

con il cavo HDMI e l'adattatore DVI-D HDMI, supererei i 20 euro di spesa...mentre il femmina-femmina mi costerebbe al più un paio di eurozzi.

sono esaurito...consigliatemi!!
Old 29-12-2007, 17:38   #7
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
ti serve questo:
Con il cavo VGA esce un filo con 2 maschi che colleghi a quel filo per usare 1 solo jack maschio, poi colleghi il tutto nell'adattatore e all'altro capo metti le cuffie (o un qualsiasi altro maschio)

Adattatore Maschio>Femmina

Foto (bassa risoluzione...)

darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 17:41   #8
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Che mano che hai, darkfear.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 17:42   #9
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
per quanto riguarda il DVI...se il monitor ha l'attacco DVI-I (che se nn sbaglio porta sia il segnale analogico che digitale) potresti usare un adattatore VGA-DVI

@naoto

vero?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 08:44   #10
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

beh complimenti per il disegnino...ma lol , non si cAPIsce una CIPPA

io so solo che sto "pazziando" (giocando) con un vecchio crt sony in svideo e bah...oddio sono alquanto delusino come resa visiva, appare tutto, non so come dire..., sgranato e mezzo sfocato, poco dettagliato !

spero che con il vga attaccato al samsung a 1280*1024 si un'altra storia...vero? (confortatemi che svengo )

...................

ritornando al botolo...

ho notato come prima ho detto una cazzata colossale, ...perchè l'HDMI e il cavo VGA escono dallo stesso lato della box e stanno l'uno affianco all'altro...

ciò vuol dire che o metto il cavo HDMI (ma non ho un tv hd..solo un monitor lcd) o metto il cavo VGA che invece mi porterebbe sia audio che video.

cmq il discorso di fondo, è che non ho ben capito la differenza tra DVI-I e DVI-D, e di conseguenza non so manco se il monitor ha un ingresso DVI-I o DVI-D!?!?

IO so solo che devo ficcare un cavo VGA maschio, ma nel mio monitor non c'è l'ingresso VGA femmina (mentre c'è un ingresso DVI che non so se sia I o D)...

VI PREGO aiutatemi a risolvere sta cosa, perchè non gliela faccio a pazziare con il CRT

..................

per l'audio invece ho comprato questi:

(1)

e avendo questi già in casa...

(2)

ho azzeccato gli adattatori (1) al cavo (2) dimodo da trasformarli in 2 RCA femmina- jack audio

poi ho preso il cavo VGA della 360 (che porta 2 RCA MASCHI e un VGA) :

e ho attaccato i due RCA (rosso e bianco) maschi del cavo VGA 360 al cavo femmina-femmina ---> JACK AUDIO.

così dovrei aver sistemato l'AUDIO (lo spero) ..ditemi voi se potrebbe andare, dato che non l'ho potuto provare, visto che cmq mi manca il modo di sistemare il segnale VIDEO.

una mano por favor

Ultima modifica di paslelxi : 30-12-2007 alle 08:50.
Old 30-12-2007, 08:52   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
oddio ancora col disegnino
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 08:57   #12
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

per completezza e per aiutarvi ad aiutarmi , vi faccio veder pure il monitor:

bene, dietro quella scatoletta con su scritto samsung, ci dovrebbe essere una connessione DVI-D (?) ..come attacco il VGA maschio della 360 a questo ingresso?

sulla scheda tecnica compare questo:

Quote:
Espansione/connettività --->
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x DVI-I - DVI combinato 29 pin
la situazione connessioni del mio lcd è la seguentE:

il cavo che al momento è connesso tra il mio monitor e la scheda grafica del mio pc è quello di sinistra (il bianco), ed è il maschio che và attaccato al monitor dietro la scatoletta con su scritto samsung.

Ultima modifica di paslelxi : 30-12-2007 alle 09:22.
Old 30-12-2007, 09:25   #13
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
per completezza e per aiutarvi ad aiutarmi , vi faccio veder pure il monitor:

bene, dietro quella scatoletta con su scritto samsung, ci dovrebbe essere una connessione DVI-D (?) ..come attacco il VGA maschio della 360 a questo ingresso?

sulla scheda tecnica compare questo:
Se è DVI-D non ci puoi collegare il VGA, se è DVI-I puoi.
Di che marca è il cavo? Tieni presente che molte marche esterne che han fatto cavi vga fan cacare, ti ritrovi con effetti scia, colori sfalsati ecc.
Si consiglia sempre il Microsoft.
Cmq ti serve questo:

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 09:27   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Dalla tua foto:
Il DVI di sinsitra è D (non puoi collegare un cavo VGA)
Il DVI di destra è I (puoi collegare un cavo VGA)

Old 30-12-2007, 09:33   #15
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dalla tua foto:
Il DVI di sinsitra è D (non puoi collegare un cavo VGA)
Il DVI di destra è I (puoi collegare un cavo VGA)
quando ho comprato il syncmaster 970p, c'erano 2 cavi in dotazione, quello di sinistra e poi quello di destra.

io attualmente come detto, uso quello di sinistra (che tu mi confermi come dvi D), per connetterlo alla scatoletta samsung.

cio' non toglie che posso usare in alternativa l'altro cavo (pero' ovviamente, questo cavo ha su un lato la connessione per il samsung, e sul'altro lato un VGA maschio a 13 pin)...quindi dovrei comperare un cavo DVI-I maschio ---> VGA FEMMINA (da attaccare al VGA maschio della 360) o sbaglio??

................................

a trovarlo sto connettore, porca miseriaccia!!...e lo stesso dicasi per il cavo microsoft (introvabile)...anche per questo chiedevo delle soluzioni alternative valide

Ultima modifica di paslelxi : 30-12-2007 alle 09:40.
Old 30-12-2007, 09:41   #16
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
quando ho comprato il syncmaster 970p, c'erano 2 cavi in dotazione, quello di sinistra e poi quello di destra.

io attualmente come detto, uso quello di sinistra (che tu mi confermi come dvi D), per connetterlo alla scatoletta samsung.

cio' non toglie che posso usare in alternativa l'altro cavo (pero' ovviamente, questo cavo ha su un lato la connessione per il samsung, e sul'altro lato un VGA maschio a 13 pin)...quindi dovrei comperare un cavo DVI-I maschio ---> VGA FEMMINA (da attaccare al VGA maschio della 360) o sbaglio??
Scusami, sto monitor ha l'entrata VGA giusto?
Se devi comprare un'altro cavo compri direttamente il VGA Microsoft, sai che la qualita' è massima e c'è l'adattatore che ti serve.
Il cavo che hai ora che avrai pagato 15€ massimo (ti prego non dirmi che l'hai pagato 30€) lo tieni di scorta o lo vendi sul mercatino del forum oppure sempre sul mercatino lo scambi per qualche gioco vecchio.

Old 30-12-2007, 09:43   #17
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Da te non ci sono GameStop (ex EbGames), GameRush o simili?
Ormai li trovi anche in Uganda...

Old 30-12-2007, 09:45   #18
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Da te non ci sono GameStop (ex EbGames), GameRush o simili?
Ormai li trovi anche in Uganda...
gamestop vende i cavi microsoft??..se si allora ok passo lì...

perchè da me manca solo mediaworld, ..per il resto ho provato euronics, eldo auchan etc...ma nulla, tutti usano i cavi compatibili, nessuno che espone i microsoft!!

....................
Old 30-12-2007, 09:47   #19
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
gamestop vende i cavi microsoft??..se si allora ok passo lì...

perchè da me manca solo mediaworld, ..per il resto ho provato euronics, eldo auchan etc...ma nulla, tutti usano i cavi compatibili, nessuno che espone i microsoft!!

....................
Quello non è un cavo VGA normale (come avrai notato), dalla parte della console c'è un attacco propietario, quindi è ovvio che un negozio di videogames lo venda
Vai li' e hai risolto i tuoi problemi.

Old 30-12-2007, 09:47   #20
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Esperienza personale....compra il cavo microsoft originale..... tutta un altra storia...in termini di qualità!!! L'altro che hai comprato rivendilo su ebay

Cmq tra crt e monitor è un altro pianeta....viaggi in alta definizione! Stai tranquillo!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP