|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
|
Connessione VGA xbox 360
come da titolo...
ho preso la xbox 360 arcade, e ho subito notato che il mio monitor (samsung syncmaster 970p) non ha l'ingresso per il VGA della xbox 360. in sostanza ho acquistato il cavo VGA per 360 (non quello microsoft che non son riuscito a trovare..), ma essendo il VGA maschio, ed essendo al contempo il mio monitor munito soltanto di VGA MASCHIO (o DVI maschio) ho una bella gatta da pelare. cosa mi consigliate di fare? riporto anche un mio post scritto su xboxtr**e per risolvere un attimino il problema audio e video: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
nella confezione del VGA microsoft c'è per l'appunto un piccolo adattatore per collegare le maschio/maschio
In pratica una femmina molto disinibita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
peccato che vicino da me ci son tutti (eldo, euronics, auchan, ipercoop, conforama...) tranne mediaworld
![]() ![]() cmq io il cavo VGA, l'avevo preso ieri da eldo, pero' non è microsoft...ergo, mancano gli adattatori ![]() mo mi tocca magari trovarli separatamente..sarebbe un peccato buttare altri 30 euro per un'altro cavo VGA solo per gli adatt. .............. cmq, nel momento in cui sistemo la cosa, .. come devo connettere il vga della 360? nel senso che debbo usare il cavo DVI o il VGA? (PARLO del cavo del mio monitor, dato che ne ho due ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cacchio raga, ho girato in lungo e in largo, e non ho trovato nessun cavo vga della microsoft (il problema è che io il cavo vga ce l'ho per 360, ma mi mancano gl iadattatori audio e video)
ho provato a vedere se c'erano degli adattatori VGA femmina- femmina...ma nulla FINITI ![]() ora mentre per l'audio ho comperato 2 adattatori rca femmina da mettere davanti ai maschi, il problema è per il video!!! ora come ora mi tocca usare la mia terratec (scheda di acquisizione...) e sperare che vada decentemente il segnale s video + audio. alternativa unica per ora è questa (e vorrei un vostro aiuto!!): poichè l'ingresso del mio monitor non è vga, ma DVI-D (samsung syncmaster 970p...vi prego di smentirmi eventualmente stessi dicendo una cazzata clamorosa), mi è stato proposto da un commesso, di comperare un ADATTATORE DVI-D ---> HDMI (l'adattatore dvi-d sarebbe maschio entrante nel monitor) e poi dovrei prendere un cavo HDMI, per collegare la xbox all'adattatore HDMI/DVI-D il discorso è: 1) ovviamente il mio monitor porta solo il video..e non l'audio e video. 2) è un collegamento FATTIBILE?, cioè funzionante? 3) collegare con questo adattatore l'uscita HDMI della box al mio monitor per il video + l'AUDIO che invece verrebbe gestito solo dal cavo che porta il composito (i jack rosso e bianco). in sostanza avrei 2 collegamenti che vanno dalla xbox 360 al mio MONITOR E CASSE. se fosse fattibile, vale la pena?..o è meglio prendere il femmina-femmina vga (adattatore)? con il cavo HDMI e l'adattatore DVI-D HDMI, supererei i 20 euro di spesa...mentre il femmina-femmina mi costerebbe al più un paio di eurozzi. sono esaurito...consigliatemi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Che mano che hai, darkfear.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
per quanto riguarda il DVI...se il monitor ha l'attacco DVI-I (che se nn sbaglio porta sia il segnale analogico che digitale) potresti usare un adattatore VGA-DVI
@naoto vero? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh complimenti per il disegnino...ma lol
![]() ![]() io so solo che sto "pazziando" (giocando) con un vecchio crt sony in svideo e bah...oddio sono alquanto delusino come resa visiva, appare tutto, non so come dire..., sgranato e mezzo sfocato, poco dettagliato ![]() spero che con il vga attaccato al samsung a 1280*1024 si un'altra storia...vero? (confortatemi che svengo ![]() ................... ritornando al botolo... ho notato come prima ho detto una cazzata colossale, ...perchè l'HDMI e il cavo VGA escono dallo stesso lato della box e stanno l'uno affianco all'altro... ciò vuol dire che o metto il cavo HDMI (ma non ho un tv hd..solo un monitor lcd) o metto il cavo VGA che invece mi porterebbe sia audio che video. cmq il discorso di fondo, è che non ho ben capito la differenza tra DVI-I e DVI-D, e di conseguenza non so manco se il monitor ha un ingresso DVI-I o DVI-D!?!? ![]() IO so solo che devo ficcare un cavo VGA maschio, ma nel mio monitor non c'è l'ingresso VGA femmina (mentre c'è un ingresso DVI che non so se sia I o D)... VI PREGO aiutatemi a risolvere sta cosa, perchè non gliela faccio a pazziare con il CRT ![]() ![]() .................. per l'audio invece ho comprato questi: ![]() e avendo questi già in casa... ![]() ho azzeccato gli adattatori (1) al cavo (2) dimodo da trasformarli in 2 RCA femmina- jack audio poi ho preso il cavo VGA della 360 (che porta 2 RCA MASCHI e un VGA) : ![]() e ho attaccato i due RCA (rosso e bianco) maschi del cavo VGA 360 al cavo femmina-femmina ---> JACK AUDIO. così dovrei aver sistemato l'AUDIO (lo spero) ..ditemi voi se potrebbe andare, dato che non l'ho potuto provare, visto che cmq mi manca il modo di sistemare il segnale VIDEO. una mano por favor ![]() Ultima modifica di paslelxi : 30-12-2007 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
per completezza e per aiutarvi ad aiutarmi
![]() ![]() ![]() bene, dietro quella scatoletta con su scritto samsung, ci dovrebbe essere una connessione DVI-D (?) ..come attacco il VGA maschio della 360 a questo ingresso? sulla scheda tecnica compare questo: Quote:
![]() il cavo che al momento è connesso tra il mio monitor e la scheda grafica del mio pc è quello di sinistra (il bianco), ed è il maschio che và attaccato al monitor dietro la scatoletta con su scritto samsung. Ultima modifica di paslelxi : 30-12-2007 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Di che marca è il cavo? Tieni presente che molte marche esterne che han fatto cavi vga fan cacare, ti ritrovi con effetti scia, colori sfalsati ecc. Si consiglia sempre il Microsoft. Cmq ti serve questo: ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dalla tua foto:
Il DVI di sinsitra è D (non puoi collegare un cavo VGA) Il DVI di destra è I (puoi collegare un cavo VGA)
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io attualmente come detto, uso quello di sinistra (che tu mi confermi come dvi D), per connetterlo alla scatoletta samsung. cio' non toglie che posso usare in alternativa l'altro cavo (pero' ovviamente, questo cavo ha su un lato la connessione per il samsung, e sul'altro lato un VGA maschio a 13 pin)...quindi dovrei comperare un cavo DVI-I maschio ---> VGA FEMMINA (da attaccare al VGA maschio della 360) o sbaglio?? ................................ ![]() a trovarlo sto connettore, porca miseriaccia!! ![]() Ultima modifica di paslelxi : 30-12-2007 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi comprare un'altro cavo compri direttamente il VGA Microsoft, sai che la qualita' è massima e c'è l'adattatore che ti serve. Il cavo che hai ora che avrai pagato 15€ massimo (ti prego non dirmi che l'hai pagato 30€) lo tieni di scorta o lo vendi sul mercatino del forum oppure sempre sul mercatino lo scambi per qualche gioco vecchio.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Da te non ci sono GameStop (ex EbGames), GameRush o simili?
![]() Ormai li trovi anche in Uganda...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè da me manca solo mediaworld, ..per il resto ho provato euronics, eldo auchan etc...ma nulla, tutti usano i cavi compatibili, nessuno che espone i microsoft!! .................... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vai li' e hai risolto i tuoi problemi.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Esperienza personale....compra il cavo microsoft originale..... tutta un altra storia...in termini di qualità!!! L'altro che hai comprato rivendilo su ebay
![]() Cmq tra crt e monitor è un altro pianeta....viaggi in alta definizione! Stai tranquillo! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.