|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
come proteggere la propria rete?
salve a tutti...
ho una domanda da porvi... ho appena comprato un access point della D-Link con standard G54 e volevo rendere protetta la rete... per ora l'unica cosa che ho fatto è aver collegato l'access point alla centralina di fastweb e mi sono connesso a internet, però vorrei rendere protetta la mia rete, chi mi può dare una mano o indirizzarmi su un 3D già fatto dove è spiegato come fare questa procedura? grazie a tutti scusate ho dimenticato di dirvi che sui miei pc ho installato un XP e un Vista... per ora mi servirebbe per Vista... Ultima modifica di Roby087 : 30-12-2007 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
Mi accodo a Rob: possiedo una connessione Fastweb alla quale accedo tramite Hug predisposto al WiFi. Io tuttavia mi ci collego tramite cavo di rete. Volevo sapere se e come posso proteggere il segnale WiFi anche se io non lo utilizzo.
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
|
Quote:
2-cambia i dati per accedere all' access point 1-abilita una protezione WPA (WPA2 se c'è) con una chiave alfanumerica di almeno 20 caratteri 2-disabilità l' invio dell' SSID 3-disabilità il DHCP e assegna gli ip manualmente 4-abilita il filtro MAC-ADDRESS 5 (se proprio vuoi) - cambia la classe degli indirizzi ip (per es. 10.0.0.x invece di 192.168.0.x, ricordati che il subnet di 10.0.0.x sarà 255.0.0.0) Molte di queste cose sono opzionali... se vuoi una minima protezione le prime due sono obbligatorie però |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
|
Quote:
Admin Admin Admin admin admin Admin admin adimin utente password mi scuso con pandra per il mio errore della subnet mask ma io sapevo questo: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
in effetti anche io ricordavo così...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci ho provato, l'indirizzo indicato è: http://192.168.0.50/ ma dal portatile dal quale mi connetto non trova nessun'indirizzo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
tutto vero ma se io non ho bisogno di migliaia di host posso mettere anche 255.255.255.0
In ogni caso va bene anche quello detto da te ci mancherebbe, il mio era solo un piccolo suggerimento ciao Pranda
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.