|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Seagate320Gb7200rpm16Mb PROBLEMA GRAVE!!!!!!!!!!
sento da giorni un sibilo dal mio HD lo sento da quando ho riscontrato un problema all' avvio di windows causa corruzione del file system della casrtella config di system32...risolto all' epoca con ripristino da cd dell' os
allora ho provato ad usare speed fan per sapere tempera del mio hd...ma niente non la legge...nenache il fitness lo legge allora ho usato HDtune...niente riconosce solo la capienza ma temperatura e possibilità di modificare le feature non me le da....posso fare solo il test di diagnostica settori(che ho fatto e tutto è risultato verde senza settori danneggiati) allora ho provato a d usare Si guardina...ma mi dice che lo smart non funziona o non è abilitato e quindi non posso avvalermi dei dati(oovero tutti nel caso di questo programma)...la configurazione e quella in firma e il disco fisso e di tipo sta...vi prego volgio sapere la temp e il suo stato...ho paura! grazie Ultima modifica di Spike88 : 18-12-2007 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
abilita lo smart dal bios e poi prova a testare il disco con Seatools
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
nessuno me lo può dire????^^?
il mio è un problemino abbastanza urgentino...se mi rispondete entro il 2009 ne sarei molto felice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
up up up up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ho provato con il seatool...qualunque cosa gli chieda di fare...dall' interrogare l' unità a frgli fare un test rapido o approfondito mi esce un messaggio con la x che dice "Eccezione non gestita nell' applicazione" e devo per forza uscire...dipende dal valore di bios smart????che valore nelo specifico devo mettere su attivato da bios??????per cortesia potreste dirmelo entro oggi...perchè se devo cambiare disco fisso preferisco farlo prima del periodo delle feste!!
insomma ma sta sezione va a rilento??^^? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Seatools per windows è una baracca, prova quello in DOS su floppy avviabile.
lo smart è una funzione che puoi abilitare dal bios per ciascun disco, basta che entri nel menu di configurazione e lo trovi subito qualunque scheda madre tu abbia e non ti arrabbiare, questo non è il sito del supporto tecnico Seagate.
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() da dos non lo so fare ne mo ne mai...io non sono un esperto...almeno in dischi fissi non direi proprio ![]() altro programma di diagnostica del disco però che agisca in windows lo conosci???o già hai sparato tutte le cartucce?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per visualizzare i valori smart puoi anche usare SpeedFan, e Hdd Scan.
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
il secondo lo proverò qaunto prima ![]() te sai come si chiama la voce del bios da attivare???mica mi sballa l' oc del procio vero? ![]() grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
l'oc non ne risente.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 16-12-2007 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
allora....salve di nuovo a tutti...il problema non si risolve...HO ABILITATO LO SMART DAL BIOS(non sto urlando è per fissare il concetto)...ho usato SIGUARDIAN - HDTEMPERATURE - HDTUNE - SEAGATETOOL FOR WINDOWS - SPEED FAN...risultati?????speed fan non mi permette neanche di selezionare il mio disco fisso...non lo riporta proprio....seagate for windows mi fa un errore tipo che non può leggere le info samrt dal mio drive...hd tune mi permette solo di fare un benk e il controllo dei settori(quello con i quadratini verdi per intenderci) mentre il resto temperatura e info smart niente non me le fa fare, HD temperature dice che è impossibile leggere la temperatura dal mio disco fisso perchè potrebbe non essere supportata...SI guardian mi fa leggere solo la campienza del mio disco fisso mentre il resto me l' oscura con la scritta che i dati samrt non possono essere letti perchè non supportati......il mio disco è QUELLO IN FIRMA...........prego aiutatemi un pò di più di quanto fatto fin ora.....noto che qui si è disposti a perdere tempo solo con persone samniose di far boottare l' os da un supporto rimovibile o fare raid con 4 dischi...o altre amenità tecniche simili....prego infondo ho un problema dalla facile risoluzione per esperti del settore coe voi...aiuto please!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
non so se può esservi utile per comprendere il io problema...ecco la foto fatta da hd tune:
![]() a brave vi posto quella fatta con i quadratini verdi rispondete però...perchè son disperato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dato che hai attivato lo SMART da BIOS, avvia HDD Scan e clicca su SMART. Dovrebbe leggerti i valori SMART e tra questi anche quello della temperatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
niente...i dati smart sono vuoti...ecco cosa mi dice:
![]() report Drive found with API, number 0 Can`t enable SMART. Error: Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O Error: 1117 Can`t get SMART attr. Error: Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O Can`t get SMART thresh. Error: Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O Can`t enable SMART. Error: Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O Error: 1117 Can`t get SMART attr. Error: Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O Can`t get SMART thresh. Error: Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Puoi provare a metterlo su un altro PC e da quello vedere i valori SMART... oppure tramite un box esterno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
ecco il secondo test di HDtune, sembra sia tutto a posto ma, continua a nn riconoscere alcuna caratteristica SMART... quindi non so se considerare questo risultato veritiero... prego nuove idee... postate postate postate!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
sto attualmente facendo fare la scansione con comando verifica a HD SCAN...poi la farò fare di read....posterò i risultati appena fatto...così almeno si vedrà la salute del disco...comunque nuove idde son sempre bene accette
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.