Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 17:50   #1
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Consiglio notebook 12.1" o al max 13"

Per questioni di lavoro ho la necessità di cambiare il mio vecchio Acer da 15.4" e adesso sto cominciando la ricerca per un subnote da 12 pollici o al massimo da 13 pollici. Questi i requisiti:

- Grande durata batteria, almeno 3-4 ore
- prezzo entro e non oltre i 1000€
- non ho preferenze di marca
- non me ne importa niente della scheda video, va bene anche la più sfigata delle integrate, non ci devo giocare
- so che è una richiesta quasi impossibile, ma preferirei uno schermo OPACO e NON bright-lucido-supersharp-etc
- possibilmente con 2gb di ram
- processore almeno 1.4ghz, non importa se Intel o AMD.

Avevo adocchiato l'acer ferrari 1005WTMi, ma sforiamo col prezzo (1200€) e lo schermo è di tipo lucido ( )

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:24   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Ho trovato un negozio dove vendono suddetto Acer a 1129€; secondo voi li vale o il prezzo è alto? perchè se è un buon prezzo faccio uno sforzicino e chiudo un occhio sullo schermo lucido ( ).

Ciao
Old 09-12-2007, 21:56   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
MacBook base (€1049, se poi sei studente o insegnante o hai qualcuno che ti fa il favore essendolo, hai diritto al 6% di sconto, quindi scendi sotto i €1000)

oppure da MW hanno un Samsung 12" a €949. Oggi ho visto al Carre4 un Packard Bell, pure questo 12", che costava €749. Non ricordo però le caratteristiche (se non erro montava un T2310, 1GB di RAM e 120 o 160GB di HD).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:16   #4
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
MacBook base (€1049, se poi sei studente o insegnante o hai qualcuno che ti fa il favore essendolo, hai diritto al 6% di sconto, quindi scendi sotto i €1000)

oppure da MW hanno un Samsung 12" a €949. Oggi ho visto al Carre4 un Packard Bell, pure questo 12", che costava €749. Non ricordo però le caratteristiche (se non erro montava un T2310, 1GB di RAM e 120 o 160GB di HD).
Azz, allora c'è qualcuno in questa desolata sezione
Comunque ho appena comprato un Samsung Q45 a 885€, ecco le caratteristiche:

CPU: Intel Core 2 Duo T5450 1,66GHz 2MB Cache L2
Chipset: Intel 965GM;
RAM: 2GB PC2-5300 (667 MHz) DDR2 SODIMM; Memoria Max: 4 GB
Hard disk: 200GB (2.5") 5400rpm SATA
Peso (Kg): 1.86
Schermo: 12.1" Wide WXGA TFT risoluzione 1280 x 800;
Ethernet AN 10/100 UTP;
Wireless LAN Intel Pro/Wireless 802.11 a/b/g;
Bluetooth 2.0;
Modem 56Kbps / V.92
Unità ottica: Super Multi Dual Layer
Dimensioni (l x a x p) mm: 299 x 36.3 x 217
Scheda grafica: Mobile Intel GMA X3100; Memoria video: fino a 128MB con DVMT condivisa
Audio: High Definition Audio; Controller: HD Audio Codec, ALC262;
Casse e Microfono: stereo speakers integrati 2Watt x 2, Microfono integrato;
Interfaccia Audio: line-in Microfono, Cuffie, SPDIF;
Webcam: 1.3M Pixels Digital Camera;
Batteria: 6 Cell - ioni di litio;
Card Reader 6-in-1 Multi Memory Card Slot (MS, MS Pro, SD, MMC, xD, Highspeed MMC);
1 x PCMCIA Card (Type II);
2 x USB 2.0;
1 x VGA;
1 x IEEE1394;
Audio Jacks: Cuffie, Microfono, Optical S/PDIF;
1 x LAN RJ45;
1 x Modem RJ11
Garanzia: 1 anno in modalità pick up & return

Uniche pecche, schermo lucido () e solo due usb; ma a questo diciamo che ho già rimediato avendo già a casa una scheda pcmcia con 2 porte usb2

Ciao
Old 09-12-2007, 22:41   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Azz sul sito Samsung ci sono anche tutti i driver per XP perfetto, mi risparmierò anche la fatica di cercarli uno per uno
Quando arriva posterò una piccola recensione, penso mi arriverà in settimana

Ciao
Old 10-12-2007, 00:55   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Ottimo prezzo! Mi sa che è quello che vendono a €949 da MW di cui ti parlavo

Negli ultimi mesi non mi sono interessato molto a prezzi etc. però ti posso dire che qualche tempo fa leggevo su forum/siti USA, UK (soprattutto) e tutti parlavano bene dei Samsung. Un amico che lavora a Londra ne ha preso uno (credo un annetto fa) e ne rimase molto soddisfatto.

Aspetto la recensione dove l'hai preso?
Old 10-12-2007, 08:30   #7
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Il samsung esteticamente e' niente male ma ancora non ho avuto la possibilita' di toccarlo "con mano".
Il prezzo cmq. non mi pare cosi' eccelso... se si considera che e' un T5450.
Avrei preferito una piattaforma s.r. a costo di un hd notevolmente piu' piccolo.
Old 10-12-2007, 12:18   #8
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Io l'ho toccato con mano e non è malvagio, è solo un po' troppo "spesso", per i miei gusti.

Beh un 12" non costa mica poco, i concorrenti costano tutti almeno 200 euro in più.

Ma quella CPU si potrebbe cambiare con un T7100 ad esempio?
Old 11-12-2007, 14:19   #9
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io l'ho toccato con mano e non è malvagio, è solo un po' troppo "spesso", per i miei gusti.

Beh un 12" non costa mica poco, i concorrenti costano tutti almeno 200 euro in più.

Ma quella CPU si potrebbe cambiare con un T7100 ad esempio?
Certo, u 12" costicchiano ma mi pare di aver visto, sempre da MW, il toshiba u200 con T5500 a 799 euro.
Peccato per il solo giga di ram ma il prezzo mi sembra gia' piu' ragionevole.
Ed il notebook non e' niente male.

Per quanto riguarda il samsung... in foto non mi pareva spesso.
O per lo meno non piu' spesso ne' del toshiba stesso ne' tanto meno del mac.
Old 11-12-2007, 17:24   #10
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Uhm, l'U200 è il 13.3" Toshiba? Se sì, al MW delle mie parti l'ho visto sopra i €1000...non ricordo il prezzo esattamente ma sicuramente sopra i €1000.

Sullo spessore, non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare leggermente più grosso del MacBook.

Comunque per essere un 12" a quel prezzo è buono. Per dire, io il mio Vaio da 13.3" due anni fa l'ho pagato quasi il doppio... (€1550) ed è un 13.3".
Old 24-12-2007, 10:31   #11
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Mi e' arrivato! ho preso il modello PRO, con processore t7250 a 2Ghz, hd 160gb, wireless N, Windows XP Pro anzichè sVista ( ).
XP stima la durata della batteria in 4 ore e 50 minuti, e ancora non ci ho messo mano con RMClock
Esteticamente è molto sobrio ed elegante, sembra solido, ricorda molto i thinkpad; è assemblato anche in modo molto intelligente, con struttura "modulare": nella parte inferiore è possibile accedere a tutti i componenti principali, ram, HD, wifi, dvd. Velocissimo, e soprattutto, silenziosissimo, si sente a malapena quando la ventola lavora con il processore al max

Ciao
Old 24-12-2007, 11:29   #12
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Mi e' arrivato! ho preso il modello PRO, con processore t7250 a 2Ghz, hd 160gb, wireless N, Windows XP Pro anzichè sVista ( ).
XP stima la durata della batteria in 4 ore e 50 minuti, e ancora non ci ho messo mano con RMClock
Esteticamente è molto sobrio ed elegante, sembra solido, ricorda molto i thinkpad; è assemblato anche in modo molto intelligente, con struttura "modulare": nella parte inferiore è possibile accedere a tutti i componenti principali, ram, HD, wifi, dvd. Velocissimo, e soprattutto, silenziosissimo, si sente a malapena quando la ventola lavora con il processore al max

Ciao
il q45 PRO?

ottima scelta! auguri per l'acquisto

ps quanto l'hai pagato
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 12:05   #13
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
il q45 PRO?

ottima scelta! auguri per l'acquisto

ps quanto l'hai pagato

1000€, finora super-soddisfatto

Ciao
Old 24-12-2007, 12:48   #14
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
1000€, finora super-soddisfatto

Ciao
ciao e grazie
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian