|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
libero adsl e gli altri operatori
Ciao a tutti,
![]() ho attivato un paio di mesi fa l'offerta Happy No Limit, con passaggio definitivo da Telecom ad Infostrada. Tale offerta prevede l'ADSL flat di Libero gratuito fino al 20 settembre. Ovviamente, neanche a dirlo, l'Adsl fa veramente schifo per cui avevo pensato di attivare il servizio di Adsl di Tiscali. Dalle condizioni contrattuali leggo però che avendo Infostrada come operatore unico non posso attivare l'Adsl di altri operatori. Speravo ci fosse qualche modo per aggirare tale problema, mantenendo quindi Infostrada come operatore di telefonia fissa, e mi chiedevo se la recente legge Bersani possa in qualche maniera venirmi in aiuto. ![]() Sapete aiutarmi? ![]() Grazie, mar@sco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
sei sicuro di essere in ULL fisico con libero? è strano che l'adsl faccia così schifo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() in ogni caso non è un mistero che l'adsl di libero sia pessima... piuttosto pensate possa attivare l'adsl con un altro operatore? ![]() grazie, ![]() mar@sco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Tu sei in VULL, ciò in ull virtuale, hai l'operatore unico (infostrada), ma sei connesso alle apparecchiature telecom, quindi x avere miglioramenti devi aspettare il passaggio su rete infostrada. Se il contratto dice che non puoi attivare altre adsl non c'è scampo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
@daxino
capisco... quindi per ora sono ancora sotto rete telecom? perché se così fosse non vorrei che passando sotto rete infostrada le cose possano solo peggiorare... ![]() tu pensi invece che possano migliorare? ![]() grazie delle info... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu intendi rimanere con l'adsl a consumo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no, per ora (fino al 20 settembre) l'adsl è gratuita, poi se va bene farò un tutto incluso o qualcosa di simile, altrimenti levo tutto e passo a tiscali, credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Te lo chiedevo xkè credo che x il passaggio su rete infostrada sono avvantaggiati contratti come tuttoincluso,absolute,mini e mega, cioè con adsl flat. Magari cmq cerca di capire se qualcuno nella tua zona è coperto e come si trova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
circa il vantaggio dei contratti con flat adsl che intendi? che dovrebbe andare meglio? Ps: ti aggiungo ai contatti msn... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendo che se devono mettere un utente su rete infostrada, credo che prediligano quelli con abbonamenti + importanti come tuttoincluso,absolute,mini e mega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Come potrò verificare l'avvenuto passaggio da VULL in ULL? ![]() Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Credo basti guardare a portante: su rete telecom è 4832/320 mentere su rete infostrada è 5056/352. Inoltre su rete infostrada se fai dei ping su libero.it avrai valori inferiori a 40ms mentre su telecom maggiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
pingo sempre intorno ai 100! Ultima modifica di mar@sco : 11-09-2007 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
E per di più dovresti pingare alto già dal primo hop facendo un tracert; questo in quanto la saturazione avviene prima, precisamente sulle tratte atm telecom che ti collegano con il primo server infostrada.
Gli utenti alice per la saturazione di solito monitorano 192.168.1.100 ma per le wholesale non viene mostrato .. semplicemente mostrano il primo server infostrada che risente della saturazione dell'ipotetico 192.168.1.100 di prima.. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() Inoltre, io prima avevo alice e andavo decisamente meglio... per cui sarà la linea in wholesale che fa schifo? Cioè, voglio dire, non sarà la linea di suo a non essere buona ma piuttosto è la stessa Telecom a fornire "fetecchie" agli altri operatori... ho capito bene? ![]() Ultima cosa, sembrate stupiti delle pessime prestazioni della mia connessione, ma non è "pacifico" (lo leggevo da altri 3d) che libero (infostrada) sia scarso come operatore? ![]() Grazie a tutti voi per le dritte... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.