|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Videocamera entry-level: Sony DCR HC-27E, Panasonic NV-GS80E, oppure?
Ciao a tutti...
sto valutando l'acquisto di una videocamera entry level come regalo di laurea da parte della mia ragazza... mi sono informato un pò in questi giorni su che parametri tenere in considerazione ma da come ho letto sul budget di spesa che ho (circa 200 euriz) una vale l'altra... ho fatto un giro al MW e c'era la Sony DCR HC27E a 199€...il che, dato che io non ho grosse pretese (non ho mai avuto una videocamera e se la prendo sarebbe giusto per un uso amatoriale sporadico, tipo vacanze etc, con un pò di editing video successivo) non dovrebbe essere male... essendo comunque un bene durevole (nel senso che non programmo di cambiarla a breve termine, anzi...) non vorrei lesinare troppo, per cui quei 50 euro in più potrei anche metterli se ne vale la pena...detto questo siccome su questa fascia di prezzo sembrava non avesse utilità spendere di più ero abbastanza orientato sul rimanere basso con la sony... dando un'occhiata nella rete ho visto che comunque la Panasonic NV-GS80EF-S si riesce a portare a casa con 250€...a questo punto varrebbe la pena? non so, da profano quell'obiettivo più grande della Panasonic mi ispira un qualcosa in più...poi ha anche lo stabilizzatore ottico e penso che sia il modello meno costoso con questa caratteristica...visto e considerato che comunque non vorrei andare sopra questa cifra, vale la pena? ci sono altre alternative da valutare su questa fascia? Mi sarebbe piaciuto inoltre, considerando che in futuro la userei sempre e solo per vedere filmati su un 16:9, magari una che li facesse in formato 16:9 e qui mi pare ci siano solo le Canon (le varie MD-110/111/130) e JVC (GRD-721/725/740) su quella fascia o sbaglio? Grazie dei consigli.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Asolo(TV)
|
Ciao beh se come mi pare di capire saresti in grado di arrivare a 250 euro max io ti consiglio sempre della sony la DCR-HC37E che ha caratteristiche molto migliori alla 27, la stò valutando anche io per farmi il regalo di natale, se poi la comperi on line arrivi anche a meno.Il formato 16:9 la sony 37 lo fa, tra quelle che hai citato la Canon 110 è buona e la puoi paragonare alla sony come fascia di prezzo.
Ultima modifica di maximotv : 02-12-2007 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la panasonic GS-80E tu non la valuti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Le differenze tra la sony 27 37 sono abbastanza contenute e sono per la 37 maggiore zoom ottico che arriva a 40 e questo è importante visto che ti permette di mettere a fuoco meglio, poi ha la modalità notturna decisamente migliore con anche la funzione infrarossi per filmare in modalità buio completo e poco più, la panasonic non mi attira un grang che non ha niente di interessante a stò punto io resto della mia e cioè tra la soni 37 o la canon MD110. La sony e la canon hanno molta esperienza in campo professionale e quindi le vedo con una marcia in più.vai sui rispettivi siti e fa un confronto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di icest0rm : 02-12-2007 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il 40x della sony infatti è ottico e non mi pare che il panasonic arrivi a tanto infatti le ottiche Karl zeiss fanno la differenza, lo stabilizzatore ce l'ha anche la sony......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il 40x della sony infatti è ottico: e quindi? io parlavo di stabilizzatore ottico, non di zoom ottico...sono due cose differenti le ottiche karl zeiss fanno la differenza: vabbè ok se ci vogliamo far infinocchiare dai nomi commerciali diciamolo subito...che siano buone non si discute...che su una fotocamera entry-level facciano la differenza rispetto ad un altra della stessa fascia no eh... lo stabilizzatore ce l'ha anche la sony: si ma ce l'ha elettronico, la panasonic lo ha ottico...se sai la differenza sai che l'ottico ha tutto un altro funzionamento...è come paragonare una risoluzione interpolata ad una reale per una fotocamera se mi segui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io ho detto la mia ma se ne sai di più allora che hai scritto a fare?Io cmq dico solo che la panasonic non mi dice niente di che.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ti avevo chiesto di non prendertela ma mi sa che te la sei presa...comunque ho scritto per avere un consiglio ovviamente...e ogni consiglio è ben accetto se argomentato...ma se io ti parlo di stabilizzatore ottico e tu mi rispondi che anche la sony ha lo zoom ottico, allora vuol dire che non ci capiamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Bh data l'ora ero un pò stanco, chiedo scusa in effetti ho scambiato cavoli con capre
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Oggi vedo se la vedo in giro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
anche io dovrei acquistare la mia prima videocamere ed essendo totalmente profano su questi prodotti.....vorrei chiederti a te e ad altri che differenza sostanziali ci sono tra PANASONIC Videocamera MiniDV NV-GS80EF-S (la tua scelta se non ho capito male) PANASONIC Videocamera MiniDV NV-GS230EF-S Io avevo adocchiato questa JVC GZ-MG135 che però da expert vendono a 379 euro ed è la versione EX. il mio budget totale è proprio 380......ma se potessi spendere di meno avendo un buon profdotto di qualità non sarebbe affatto male. Quote:
![]() Fammi sapere ci conto ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se hai la possibilità di spendere quelle cifre vai sicuramente sulla Panasonic GS230 o la GS320...sono delle 3CCD quindi migliori degli altri modelli a CCD singolo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma queste miniDV quanto potranno durare ancora?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
quelle con hd invece sembrano essere troppo fragili, oltre al fatto che una volta riempito l'hd devi per forza riversare su pc prima di riprendere ancora.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quelle hd le ho escluse (anche se erano quelle che maggiormente mi attiravano) proprio per via di non saper dove riversare i filmati se non mi trovo a portata di mano un pc.
possibile che i dvd abbiano tutte queste limitazionI?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per capire...:
qual'è la differenza tra lo stabilizzatore elettronico e quello ottico?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
lo stabilizzatore ottico ha un funzionamento meccanico, una lente è immersa in un liquido che la tiene sempre in bolla stabilizzando gli sbalzi...quindi non ci sono rielaborazioni algoritmiche sull'immagine etc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.