|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio stampante economica
Ciao a tutti dopo le disavventure con una Epson Stylus C84, ho deciso di comprare una stampante economica che abbia queste caratteristiche :
- possibilità di continuare la stampa in bianco/nero anche con le cartucce di colore esaurite - basso prezzo delle cartucce originali - possibilità di usare siringhe e inchiostri con le cartucce Insomma non mi interessa che abbia una qualità di stampa fotografica o eccezionale, l'importante è che faccia bene il suo dovere tanto non andrò mai a stampare foto o qualcosa di incredibile... Accetto i vostri consigli....e dimenticavo non voglio sentire lontanamente Epson in questa discussione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno???
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Per valutare se le cartucce originali hanno un buon prezzo ti consiglierei di non valutare solo il prezzo di acquisto della cartuccia ma anche quanto inchiostro contiene perchè capita spesso che quelle che apparentemente costano meno hanno pochissimo inchiostro. Come consigliavo in un'altra discussione, riportando degli esempi, io farei la valutazione confrontando il costo per millilitro di inchiostro (prezzo cartuccia diviso capacità in ml). Vi sono differenze considerevoli anche tra tipi di cartucce differenti della stessa marca. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Capisco....ma forse per quanto mi riguarda il problema è ridotto visto che il numero di stampe che andrò a fare sarà ridottissimo...quindi un altra caratteristica che mi son dimenticato di scrivere è che non abbia problemi di intasamento ugelli dopo lunghi periodi di inattività...
Ovviamente protrei anche valutare una multifunzione ma il mio budget è di max 60 euro...dubito esista qualcosa a quel prezzo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda qui per farti un'idea: http://www.shoppydoo.it/prezzi-stamp...tml?sort=price |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi consiglieresti qualche modello in particolare, che soddisfi le mie esigenze? Grazie
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho comprato una Olivetti e non me ne posso lamentare. A mio avviso ha un buon rapporto prezzo/prestazioni e le cartucce originali non sono molto care se si considera la quantità di inchiostro che esse contengono. Quelal che ho stampa anche con la cartuccia colore esaurita. Però non saprei dirti se in caso di prolungato inutilizzo (oltre qualche mese) l'inchiostro si secca rendendo le testine inservibili e non so nemmeno dirti se è facile ricaricare le testine in quanto io non l'ho mai fatto. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi diresti il modello della tua olivetti e il costo delle cartucce? Sono tutte separate o quella del colore è unica?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
La cartuccia colore è unica. Secondo me il prezzo delle cartucce originali è valido per la capienza di inchiostro che hanno, 30€ per 20ml. Purtroppo non so dirti se sono facilmente ricaricabili, prova a vedere in un sito specializzato in ricariche. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che nel mio mediaworld non credo ci siano stampanti olivetti |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
qualcun'altro vorrebbe dire la sua??? non siate timidi!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Personalmente Olivetti la scarterei a priori, ho visto delle prove di stampa (che solitamente sono su supporti speciali e con la stampante settatta per rendere al meglio) che sono proprio scadenti, sia in testo che a colori.
Altro pessimo acquisto ritengo essere le Lexmark, di qualità mediocre. Personalmente utilizzo Canon con cui mi trovo bene. Sui 50e (o meno a seconda delle promozioni) puoi trovare la multifunzione mp160 che stampa anche delle buone foto. Sui 70e puoi trovare la pixma 4300 che sta uscendo di produzione (anche se la 4500 che la rimpiazza e sostanzialmente identica) e che ha cartucce separate. Sinceramente ci farei un pensierino. Sulle Canon ci sono diversi thread che parlano del refilling. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
E' anche vero che la qualità di stampa fotografica è molto soggettiva, c'è chi preferisce le foto con i colori più o meno carichi, immagini più o meno contrastate, etc. Dal mio punto di vista la Olivetti che ho stampa le foto in modo più che decente (comunque non è l'uso principale che ne faccio), non sarà all'altezza delle Canon ma non fa schifo come fai credere tu. Se leggi bene le richieste di 29Leonardo, la stampa di foto non è un requisito importante. Probabilmente a lui andrebbe bene anche una Lexmark. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Infatti delle foto non mi interessa nulla
Delle marche nemmeno....l'importante è che soddisfi i requisiti che ho postato sopra, ovvero : - possibilità di continuare la stampa in bianco/nero anche con le cartucce di colore esaurite - basso prezzo delle cartucce originali - possibilità di usare siringhe e inchiostri con le cartucce La canon mp160 è su questa strada? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno potrebbe dirmelo?? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
http://www.exaritalia.com/pro/index....5585281265a870
nessuna stampante può stampare senza avere installato tutti i colori, altrimenti rischi di bruciare le testine, al massimo puoi da impostazioni scegliere di stampare solo in nero
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
quelle che vedi sono già munite del sistema di ricarica
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Io ho L'HP 7760 ed è calata molto...una gran stampante!
Per risparmiare....usa i kit di ricarica...
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Controllando a mediaworld nella fascia di prezzo da me indicata ho trovato solo queste due : OLIVETTI SIMPLE_WAY e CANON Pixma iP2500.
Pareri, consigli a riguardo??? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Olivetti no di sicuro.....
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.