Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 21:07   #1
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Consiglio stampante economica

Ciao a tutti dopo le disavventure con una Epson Stylus C84, ho deciso di comprare una stampante economica che abbia queste caratteristiche :

- possibilità di continuare la stampa in bianco/nero anche con le cartucce di colore esaurite

- basso prezzo delle cartucce originali

- possibilità di usare siringhe e inchiostri con le cartucce

Insomma non mi interessa che abbia una qualità di stampa fotografica o eccezionale, l'importante è che faccia bene il suo dovere tanto non andrò mai a stampare foto o qualcosa di incredibile...

Accetto i vostri consigli....e dimenticavo non voglio sentire lontanamente Epson in questa discussione
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:43   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Nessuno???
Old 16-10-2007, 18:12   #3
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ciao a tutti dopo le disavventure con una Epson Stylus C84, ho deciso di comprare una stampante economica che abbia queste caratteristiche :

- possibilità di continuare la stampa in bianco/nero anche con le cartucce di colore esaurite

Insomma non mi interessa che abbia una qualità di stampa fotografica o eccezionale, l'importante è che faccia bene il suo dovere tanto non andrò mai a stampare foto o qualcosa di incredibile...

Accetto i vostri consigli....e dimenticavo non voglio sentire lontanamente Epson in questa discussione
Io ho un multifunzionale che stampa anche con la cartuccia colore esaurita ma tu stai cercando una semplice stampante.

Per valutare se le cartucce originali hanno un buon prezzo ti consiglierei di non valutare solo il prezzo di acquisto della cartuccia ma anche quanto inchiostro contiene perchè capita spesso che quelle che apparentemente costano meno hanno pochissimo inchiostro. Come consigliavo in un'altra discussione, riportando degli esempi, io farei la valutazione confrontando il costo per millilitro di inchiostro (prezzo cartuccia diviso capacità in ml).
Vi sono differenze considerevoli anche tra tipi di cartucce differenti della stessa marca.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 20:31   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Capisco....ma forse per quanto mi riguarda il problema è ridotto visto che il numero di stampe che andrò a fare sarà ridottissimo...quindi un altra caratteristica che mi son dimenticato di scrivere è che non abbia problemi di intasamento ugelli dopo lunghi periodi di inattività...

Ovviamente protrei anche valutare una multifunzione ma il mio budget è di max 60 euro...dubito esista qualcosa a quel prezzo
Old 17-10-2007, 09:36   #5
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Capisco....ma forse per quanto mi riguarda il problema è ridotto visto che il numero di stampe che andrò a fare sarà ridottissimo...quindi un altra caratteristica che mi son dimenticato di scrivere è che non abbia problemi di intasamento ugelli dopo lunghi periodi di inattività...

Ovviamente protrei anche valutare una multifunzione ma il mio budget è di max 60 euro...dubito esista qualcosa a quel prezzo
Trovi multifunzionali anche a meno di 40 Euro!!!

Guarda qui per farti un'idea:
http://www.shoppydoo.it/prezzi-stamp...tml?sort=price
Old 17-10-2007, 11:31   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Mi consiglieresti qualche modello in particolare, che soddisfi le mie esigenze? Grazie
Old 17-10-2007, 13:25   #7
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Mi consiglieresti qualche modello in particolare, che soddisfi le mie esigenze? Grazie
Io non posso certo consigliarti qualcosa di specifico perchè solo tu puoi sapere quale prodotto soddisfi meglio le tue esigenze.

Io ho comprato una Olivetti e non me ne posso lamentare. A mio avviso ha un buon rapporto prezzo/prestazioni e le cartucce originali non sono molto care se si considera la quantità di inchiostro che esse contengono.
Quelal che ho stampa anche con la cartuccia colore esaurita.

Però non saprei dirti se in caso di prolungato inutilizzo (oltre qualche mese) l'inchiostro si secca rendendo le testine inservibili e non so nemmeno dirti se è facile ricaricare le testine in quanto io non l'ho mai fatto.
Old 17-10-2007, 13:34   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Mi diresti il modello della tua olivetti e il costo delle cartucce? Sono tutte separate o quella del colore è unica?
Old 17-10-2007, 15:05   #9
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Mi diresti il modello della tua olivetti e il costo delle cartucce? Sono tutte separate o quella del colore è unica?
Io ho una Any_Way Photo Wireless ma ho visto che adesso ci sono modelli più recenti come la Simple_Way. Ti conviene vedere se ci sono altri che hanno fatto commenti su questi prodotti e andare a toccarle con mano in qualche negozio (ad esempio Mediaworld).

La cartuccia colore è unica. Secondo me il prezzo delle cartucce originali è valido per la capienza di inchiostro che hanno, 30€ per 20ml.
Purtroppo non so dirti se sono facilmente ricaricabili, prova a vedere in un sito specializzato in ricariche.
Old 17-10-2007, 16:07   #10
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Io ho una Any_Way Photo Wireless ma ho visto che adesso ci sono modelli più recenti come la Simple_Way. Ti conviene vedere se ci sono altri che hanno fatto commenti su questi prodotti e andare a toccarle con mano in qualche negozio (ad esempio Mediaworld).

La cartuccia colore è unica. Secondo me il prezzo delle cartucce originali è valido per la capienza di inchiostro che hanno, 30€ per 20ml.
Purtroppo non so dirti se sono facilmente ricaricabili, prova a vedere in un sito specializzato in ricariche.
30 Eurozzi per la colore non sono niente male in quanto io precedentemente pagavo 70 euro in totale di inchiostro...ed erano 8ml per ogni colore tranne il nero che era da 13ml.

Il problema è che nel mio mediaworld non credo ci siano stampanti olivetti
Old 18-10-2007, 16:16   #11
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

qualcun'altro vorrebbe dire la sua??? non siate timidi!
Old 18-10-2007, 16:25   #12
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Personalmente Olivetti la scarterei a priori, ho visto delle prove di stampa (che solitamente sono su supporti speciali e con la stampante settatta per rendere al meglio) che sono proprio scadenti, sia in testo che a colori.
Altro pessimo acquisto ritengo essere le Lexmark, di qualità mediocre.

Personalmente utilizzo Canon con cui mi trovo bene.
Sui 50e (o meno a seconda delle promozioni) puoi trovare la multifunzione mp160 che stampa anche delle buone foto.
Sui 70e puoi trovare la pixma 4300 che sta uscendo di produzione (anche se la 4500 che la rimpiazza e sostanzialmente identica) e che ha cartucce separate. Sinceramente ci farei un pensierino.
Sulle Canon ci sono diversi thread che parlano del refilling.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:56   #13
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Personalmente Olivetti la scarterei a priori, ho visto delle prove di stampa (che solitamente sono su supporti speciali e con la stampante settatta per rendere al meglio) che sono proprio scadenti, sia in testo che a colori.
Altro pessimo acquisto ritengo essere le Lexmark, di qualità mediocre.

Personalmente utilizzo Canon con cui mi trovo bene.
Sui 50e (o meno a seconda delle promozioni) puoi trovare la multifunzione mp160 che stampa anche delle buone foto.
Sui 70e puoi trovare la pixma 4300 che sta uscendo di produzione (anche se la 4500 che la rimpiazza e sostanzialmente identica) e che ha cartucce separate. Sinceramente ci farei un pensierino.
Sulle Canon ci sono diversi thread che parlano del refilling.
A me piace moltissimo il trattamento immagini fatto da Canon ed in particolar modo quello delle fotocamere digitali. Quindi per chi vuole scattare delle belle foto e stamparle altrettanto bene credo che comprare prodotti Canon sia sempre un'ottima scelta.

E' anche vero che la qualità di stampa fotografica è molto soggettiva, c'è chi preferisce le foto con i colori più o meno carichi, immagini più o meno contrastate, etc.

Dal mio punto di vista la Olivetti che ho stampa le foto in modo più che decente (comunque non è l'uso principale che ne faccio), non sarà all'altezza delle Canon ma non fa schifo come fai credere tu. Se leggi bene le richieste di 29Leonardo, la stampa di foto non è un requisito importante. Probabilmente a lui andrebbe bene anche una Lexmark.
Old 18-10-2007, 23:28   #14
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Infatti delle foto non mi interessa nulla

Delle marche nemmeno....l'importante è che soddisfi i requisiti che ho postato sopra, ovvero :

La canon mp160 è su questa strada?
Old 20-10-2007, 11:00   #15
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Infatti delle foto non mi interessa nulla

Delle marche nemmeno....l'importante è che soddisfi i requisiti che ho postato sopra, ovvero :

La canon mp160 è su questa strada?

Qualcuno potrebbe dirmelo??
Old 20-10-2007, 13:37   #16
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
http://www.exaritalia.com/pro/index....5585281265a870

nessuna stampante può stampare senza avere installato tutti i colori, altrimenti rischi di bruciare le testine, al massimo puoi da impostazioni scegliere di stampare solo in nero
Old 20-10-2007, 13:38   #17
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
quelle che vedi sono già munite del sistema di ricarica
Old 20-10-2007, 13:41   #18
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Qualcuno potrebbe dirmelo??
Io ho L'HP 7760 ed è calata molto...una gran stampante!

Per risparmiare....usa i kit di ricarica...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:40   #19
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Controllando a mediaworld nella fascia di prezzo da me indicata ho trovato solo queste due : OLIVETTI SIMPLE_WAY e CANON Pixma iP2500.

Pareri, consigli a riguardo???
Old 20-10-2007, 17:01   #20
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Olivetti no di sicuro.....
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian