|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
emigrare negli USA (con piccolo capitale)
Ciao, sto pensando se potrebbe valer la pena emigrare negli USA, se mi portassi dietro un piccolo capitale (circa 500mila dollari) le cose potrebbero essere un po' piu` facili per i visti e per prendere casa e mettere in piedi una piccola attivita`?
Datemi le vs opinioni! ![]() Alex
![]() |
#2 |
Senior Member
|
azz... a un milione non credo di arrivarci... almeno non adesso.
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() cmq sia, imho se ti trovi un visto BUONO legato al lavoro, poi non importa quanti soldi hai, perchè cmq hai il lavoro che ti para le chiappe coi visti ![]() però è ardua come impresa. ![]() se ci riuscissi, imho con 500.000 almeno una casa e uno scooter per muoverti e viverci ce li hai. il resto te lo fai con gli stipendi vari ![]() c'ya
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
parlane con qualche avvocato americano con le contro@@ imho
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
E dove lo si troverebbe ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no la mia idea era di trasferirmi per aprire un'attivita`, tipo un ristorante italiano o una pizzeria, non di andare a lavorare come dipendente... e vendendo casa qua in Italia realizzerei circa quella cifra, che mi porterei dietro per iniziare.
ovviamente e` solo una specie di "volo pindarico", non sto per partire... pero` l'idea di emigrare c'e`. Alex
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
usa ok, ma dove?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bhe non credo faccia molta differenza, fatte salve ovviamente le differenze nel costo della vita tra uno Stato e l'altro, ad ogni modo tendenzialmente NY o New Jersey.
Alex
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ma dai ?!
![]() Ma come trovarlo/contattarlo da qui ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Quote:
cmq buona idea ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Però secondo me ti sfugge una cosa:
-tu non puoi andare là per motivi turistici e poi metterti a cercare lavoro.E' illegale. Dopo 3 mesi dovresti comunque tornare in Italia onde evitare noie burocratiche(e lì non sei come in Italia, le leggi vengono applicate) Per fare quello che dici tu devi ottenere un visto prima, e il visto lo ottieni 1)per motivi di studio, ossia devi essere iscritto in una facoltà delle varie università americane oppure 2)per motivi lavorativi, ossia devi essere assunto da qualche azienda, che ti fornisce il visto.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie! ![]() Alex
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì questi aspetti mi erano già chiari, ma lo sai meglio di me che tutto il mondo è paese, per cui se decidessi di fare "il grande passo" mi muoverei di conseguenza, non sarebbero sicuramente questi problemi a fermarmi... - trovo una "testa di legno" indigena a cui intestare tutto - trovo qualcuno da "ungere", con 5-10mila dollari (ma anche meno) un visto lo trovo tranquillamente. Ad ogni modo non andrei da solo, ci andrei con mia moglie, per cui se c'è la necessità di avere un lavoro per poter essere regolarizzati un modo lo si trova. ![]() Alex
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Caro Alexbau,
mi sa che quelli che vogliono andar via son tanti. Anch'io è un annetto che faccio questi pensieri. Vendendo la casa e pagando il mutuo ricaverei circa la tua stessa cifra, solo che ero intenzionato ad andare a Curitiba (Capitale del Paranà, Brasile), dove ho amici che mi potrebbero aiutare. Tra il resto ci sono già stato per un mese ed è bellissima, la gente è meravilgiosa, e non ha nulla a che vedere con il Brasile che fanno vedere in tv. Inoltre son quasi tutti figli di immigrati italiani. Li si che con 500.000 $ fai qualcosa..... anzi più che qualcosa http://it.wikipedia.org/wiki/Curitiba http://www.ecplanet.com/canale/varie.../ecplanet.rxdf
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sai che non sei la prima persona che mi parla bene del Brasile? a riguardo avevo trovato una discussione in un forum dove si parlava proprio di andare a investire in Brasile, ti posto il link, magari se hai tempo/voglia dacci una letta e poi dimmi che ne pensi... poi magari lo avevi già visto, ma cmq... link: http://www.finanzaonline.com/forum/a.../t-320435.html fammi sapere che ne pensi! ![]() Alex
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Per un europeo sarebbe d'obbligo vivere in capitale o in una città medio-grande....; già uscendo un 40/50 km dalla capitale si vedono cose a cui non siamo abituati... Non povertà come si vede in tv (nord brasile) ne favelas come a Rio o Sao Paulo, ma cmq cose "strane". Io son stato u mese a Curitiba, Camboriu (stupenda ma cara http://images.google.com/images?q=Ca...=1&sa=N&tab=wi ), Florianopolis, ecc... IMHO Curitiba è il posto migliore: sembra di essere un mix tra Monaco di Baviera, Miami, Los Angeles, San Francisco e casa mia ![]() C'è ancora gente che parl adialetto veneto di fine 800, tramandato dagli immigrati. ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.