Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 08:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ng-_23596.html

Dopo le concessioni degli operatori a Apple per quanto riguarda il 'revenue sharing' anche altri produttori sono interessati al meccanismo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 08:58   #2
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
un modo come un altro per aumentare il prezzo finale del telefono con buona pace di chi lo acquista;
Sempre più sanguisughe nel venderli e noi sempre più pirla a comprarli
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 09:00   #3
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Non so quanti comprino per il sol fatto del cellulare, ma io ho amici che hanno comprato perchè c'era il modello X.
Avranno fatto due conti, e si saranno resi conto che qualcosa il cell conta.

$$$...
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 09:06   #4
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
E' un modo subdolo per fidelizzare (schiavizzare?) i propri clienti. All'inizio ti danno gratis la pastiglietta, poi...
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 09:11   #5
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Prepariamoci a pagare di più... anche se da me soldi ne vedono gran pochi.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 09:31   #6
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
In maniera diversa per le compagnie, ma identica per me consumatore finale, io sono 4 anni che faccio qualcosa di simile. Ho un contratto tim business, ogni 2 anni mi danno un apparato assolutamente gratuito. Ora, io non sono tanto pirla da credere che il telefono me lo regalino veramente, è ovvio che lo pago con le telefonate. Però è anche vero che, essendo la mia tariffa tutto sommato onesta, a me sta bene legarmi per 2 anni all'operatore e ricevere un cellulare da 5/600 euro. che non pagando mi abbassa notevolmente la tariffazione applicata....

Quindi se questo sistema a cui pensa nokia non ricarica eccessivamente le tariffe, alla fine è come comperare un cellulare a "rate", potrebbe anche starmi bene! dipende dalle condizioni e sopratutto è importante che le condizioni siano comprensibili
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:03   #7
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Bha, nokia fa talmente tanti telefoni che non avrà mai l'effetto elitario che ha apple, escono modelli nuovi di continuo.
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:36   #8
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Maikid Guarda i messaggi
Bha, nokia fa talmente tanti telefoni che non avrà mai l'effetto elitario che ha apple, escono modelli nuovi di continuo.
Concordo 101%

Chi vuole un iPhone non ha alternative, quindi oltre alle eventuali valutazioni sull'hype generato attorno al prodotto, c'è una spinta forte ai contratti data da chi magari voleva solo il nuovo gadget di Apple.
Nokia ha talmente tanti modelli, che anche se riuscisse a sfornarne uno altrettanto desiderato, rischierebbe di farsi concorrenza da sola. In fondo un Nokia "un po' meno" riuscirebbe ad averlo chiunque...
Quanti si sarebbero buttati su un iPhone un po' meno costoso e con qualcosa in meno se avessero avuto l'alternativa?
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:52   #9
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Concordo 101%

Chi vuole un iPhone non ha alternative, quindi oltre alle eventuali valutazioni sull'hype generato attorno al prodotto, c'è una spinta forte ai contratti data da chi magari voleva solo il nuovo gadget di Apple.
Nokia ha talmente tanti modelli, che anche se riuscisse a sfornarne uno altrettanto desiderato, rischierebbe di farsi concorrenza da sola. In fondo un Nokia "un po' meno" riuscirebbe ad averlo chiunque...
Quanti si sarebbero buttati su un iPhone un po' meno costoso e con qualcosa in meno se avessero avuto l'alternativa?
Che c'entra il paragone con l'iphone?
Nokia di telefoni ne vende, e tanti anche! Accordi di questo tipo porterebbero parecchi soldi...!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 12:20   #10
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Che c'entra il paragone con l'iphone?
Nokia di telefoni ne vende, e tanti anche! Accordi di questo tipo porterebbero parecchi soldi...!
C'entra eccome. Per AT&T avere l'eslusiva dell'iPhone è una garanzia di vendita non indifferente al di là della bontà del suo contratto.
Se Nokia fa 50 modelli diversi e anche mi da in esclusiva uno dei suoi che ha almeno altri 2/3 equivalenti all'interno della stessa linea di prodotto Nokia, non ho altrettante garanzie di vendita. Di conseguenza di certo sarò disposto a riconoscere a Nokia una percentuale sui contratti molto minore di quella che avrei riconosciuto ad Apple per iPhone, che è il modello di business di riferimento preso in esame anche nella news...
Quindi per poter essere davvero interessanti per l'acquirente, offerte del genere devono essere accompagnate da sconti notevoli e contratti davvero validi (altrimenti mi prendo il cellulare per i fatti miei e amen. Cosa che con iPhone non posso fare (almeno in teoria, e comunque nella pratica per molti non è fattibile prenderne uno sbloccato con mille sfighe)), in sostanza, cioè, da margini di profitto molto più bassi rispetto a quanto non possa fare At&T con iPhone. Chiaro cosa c'entra il confronto??
Viene preso a riferimento un modello di business che ha certi margini e quindi è di un certo interesse, ma che non potrebbe essere applicato alle stesse condizioni.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 12:28   #11
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Boh, l'importante è che sia sempre possibile rimanere svincolati senza pagare di più rispetto ad adesso... e ad ogni modo riguarderà soltanto i modelli di fascia medio-alta, come dite poco sopra ad esempio Nokia fa talmente tanti modelli da coprire le fascie più low cost come quella hi-end!
iPhone è unico e se lo vuoi prendere o lasciare, per gli altri non è così...

p.s. ho preso qualche gg fa il Nokia 1100i per ben 29,9€ (come secondo cel per un'altra scheda), dubito che nokia potrebbe farsi dare qualcosa dall'operatore per questo cellulare..
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 00:50   #12
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Non pensate a TUTTI i telefonini Nokia, non credo loro siano tanto pirla da non averci fatto caso!
Provate a pensare solo ai telefonini Nokia Serie N e vedrete come il discorso comincia ad avere senso!

Ad esempio in Francia l'N95 8Gb viene dato da un operatore a €199 + abbonamento (che include tempo variabile per le telefonate)...
... secondo voi l'offerta non è interessante? Secondo voi l'operatore non guadagna clienti solo perché vogliono prendersi l'N95 per poco prezzo? quell'operatore.
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:07   #13
eiapoce
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Questa strategia di mercato funziona principalmente con determinate categorie:

Da un lato i poveracci che vogliono tutto e subito - quelli normalmente che fanno le rate per il SUV e poi non possono metterci la benzina per intenderci - Ecco i cosidetti poveracci hanno quasi tutti la "3" che gli regala il telefono

Dall'altro lato quelli talmente ricchi e spendaccioni che per loro comprarlo contanti 600€ o pagare 40 euro al mese è indifferente.

La apple tende a mirare alla seconda categoria, gli impedisce di comprarlo direttamente e a fronte di uno sconto iniziale si ripartisce gli utili sul traffico generato che è mediamente molto più alto di quello generato dagli altri utenti.

N.B. Nokia sta testando un nuovo "iPhone" . LG ha gia il suo "Prada Touch". Per quello che ho capito quello nokia sarà aperto senza lucchetti digitali, quindi sostanzialmente più appetitoso di quello apple, sopratutto per gli smanettoni.
eiapoce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 15:02   #14
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
dipende dalle condizioni...come diceva qualcuno se con un contratto tipo aziendale mi danno un telefono a poco perchè no???

cioè mettiamo che io spenda regolarmente 50 euro al mese di traffico loro mi dicono, fai un contratto con una compagnia e spendi 60 però ti danno un cell da 400 euro e con contratto da due anni chi non lo farebbe'???
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:05   #15
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da eiapoce Guarda i messaggi
N.B. Nokia sta testando un nuovo "iPhone" . LG ha gia il suo "Prada Touch". Per quello che ho capito quello nokia sarà aperto senza lucchetti digitali, quindi sostanzialmente più appetitoso di quello apple, sopratutto per gli smanettoni.
Tanto che esce sarà disponibile l'SDK per l'iPhone, quindi non avrà nessun vantaggio competitivo da questo punto di vista. E probabilmente sarà ormai uscito anche l'iPhone 2.0, cosicché Nokia farà solo la figura della copiona stile M$ che mette sul mercato sempre con una brutta copia della generazione precedente dei prodotti Apple.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian