|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ROUTER SITECOM WL 127 aiuto
Un saluto a tutti
ho acquistato il router in oggetto per collegare in rete e condividere la connessione adsl per 2 computer fissi che ho in casa visto che dopo infine prove con il cavo cross non ci ho cavato una mazza. Fiducioso ho collegato il pc con xp professional via lan al router (ha una NIC realtek) e l'altro pc (xp home) via chiavetta usb . Morale della storia funziona solo il pc collegato via WLAN perchè quello via LAN non riesce a prendere un indirizzo di rete valido. Anche se imposto in DHCP in manuale non vedo il router. Il bello è che se collego il router alla presa di rete lan del computer (è integrata nvidia) il router la vede benissimo. Mi potete dare qualche dritta? Grazie Ciao fabio ![]() devo collegare il router via lan con il pc con hp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
che tipo di cavo stai utilizzando...???
la scheda di rete ethernet è installata correttamente...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao Alfonso
il cavo è quello fornito non è un crossover ho provato anche a cambiarlo sia lui che la scheda di rete (una us robotics prima ed una belkin montata adesso) ma non c'è niente da fare. nelle risorse la scheda è riconosciuta senza problemi e senza conflitti. prima il computer era connesso con il modem adsl alice. grazie per la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
controlla i firewall e/o l'installazione della scheda di rete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.