|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
immagini - che programma consigliate?
come da oggetto...
sto cercando un programma leggero per visualizzare, ridimensionare e modificare le immagini senza arrivare a programmoni tipo photoshop mi hanno consigliato "the gimp" ma onestamente ritengo che faccia defecare (per usare termini "gentili") qualche consiglio?
Ultima modifica di [-Wanted-] Doc : 15-12-2007 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Beh, dire che Gimp fa cag@re è eccessivo IMHO..secondo me ha delle grandi potenzialità d'uso, e per un freeware non è poco..io l'ho trovato un po' complesso da usare, ma non mi ci sono mai messa seriamente, visto che è "troppo" per quel che devo fare io
![]() Comunque..per visualizzare e fare i primi "ritocchi" semplici alle immagini, prova FastStone Image Viewer..oppure, se vuoi solo un programma un po' più completo del Paint senza arrivare ai programmoni di fotoritocco, io ti consiglierei Paint.NET..secondo me è un'ottima via di mezzo! ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
paint.net
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Brianza
|
sottoscrivo quanto detto in precedenza.... fast stone per visualizzare e fare batch di ridimensionamenti o rinomine e piccoli edit.
per editare un pò decentemente paint.net. entrambi sono reperibili in italiano! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie mille a tutti
penso che opterò per paint.net
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
XNView
IrfanView |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Photofiltre,leggero e decente(anche stand-alone)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.