|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
masterizza Cd vuoti o si BLocca!
Salve..
da un po' di tempo il masterizzatore un: Samsung TS-L632D DVDW montato su un ASUS a6Ja mi da ' errori di scrittura o masterizza Cd vuoti :|.. gli indizi sono strani perchè se masterizzo un file di testo o poche canzoni ad esempio, il cd arriva alla fine ma 4 volte su 5 masterizza vuoto. altre volte con i datawrite ci prova, ma poi sempre cd vuoti, anche se una volta ci riusci'. altre marche dopo pochi minuti da errore. mi accorgo che quando masterizza a vuoto il retro del dvd ha una scrittura a livelli più o meno scuri , non omogeneacome normalmente dovrebbe presentarsi esteticamente. HA masterizzato dall'acquisto davvero non tantissimo, ho formattato piàvoltema sempre con il cd proprietario. potrebbe dipendere dal buffer ? dal firmware ?in quel caso il modello TS-L632D samsung non riesco a trovarlo nemmeno sul sito madre:| HELP ![]() cercando il fireware qui http://www.toshibaer.com/firmware/in...path=TS-L632D/ aiutandomi con everest trovoil riferimento giusto del mio fireware che è AS05.. nella lista sul link ce ne sono due anche se datati ottobre, ma differenti perkè in unoc'è la sigla OEM e nell'altro la sigla RCP1. cosa scegliere dato che non ho riscontri su queste due sigle .. sempre ke sia l'update il problema o il buffer.. Ultima modifica di asdasdutasdopiaasdxxasdx : 10-12-2007 alle 06:10. Motivo: aggiunta link e informazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza di colori che vedi sul retro del tuo supporto Dvd masterizzato,è segno che il masterizzatore non ha fatto il suo lavoro sempre alla velocità che tu hai impostato,ma ha masterizzato con cambi di velocità,questo dovuto sicuramente ad uno svuotamento del buffer continuo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
oi
in effetti mi accorgo che il buffer dall'inizio verso la fine diminuisce fino ad azzerarsi molte delle volte..
come fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
oi
Se uso Infotools su Nero , mi dice che Dma non è installato , clicco per installarlo , mi dice ok poi rikiudo , riapro nero per controllare che ora sia installato e mi dice di nuovo non installato.
ho controllato anche sulle gestione periferiche sul canale IDe e cliccandoci vedo che la modalità DMA è settata su disponibile su entrambe le periferiche 1 e 0. le altre opzioni sono " SOLo PIO". come continuo a procedere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora, capiamoci meglio
Quando si entra nelle proprietà dei canali IDE, le finestrelle sono due: "Modalità di trasferimento" e "Modalità di trasferimento corrente" Quella che conta è la seconda, che è quella attiva Se è "Solo PIO" il DMA non è attivato, anche se sopra c'è scritto "DMA se disponibile" Se la situazione è quella descritta, vale a dire sopra "DMA se disponibile" e sotto "Solo PIO", allora significa che il SO non riesce ad attivarla In questo caso si può tentare con la disinstallazione del canale IDE (tasto destro) ed il riavvio del sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
non dev'esser questo che causa tutte quelle strane cose . abbiamo tante indicazioni .. continuiamo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
oi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
oi
in effetti .. capita spesso che i file vengono aggiunti da un Hd esterno o da una penna USb .. ma mi sembra che capiti anche con file presi direttamente dall'HD principale.
ricontrollero'.. altro non sappiamo far ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
oi
No ho masterizzato un file di 2 mega e questo file era nellHD principale nellapartizione del sistema..
quindi non credo sia al volo.. completa la masterizzazzion perkè il file era piccolo ma il cd risult vuoto dopo :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
oi
Quote:
tecniciiii ^^^ ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cambialo, credo non resti altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ovviamente non so quanto "skilled" tu sia, quindi magari sto dicendo cose troppo ovvie per te.
Se non l'hai ancora fatto, prima di cambiarlo prova ancora una volta a masterizzare spuntando il box "Chiudi sessione" sul programma di masterizzazione (nero?) Prova magari anche facendo prima l'immagine completa di cio' che vuoi masterizzare, ed in seguito masterizza solo l'immagine in un colpo solo. Controlla anche che non sia spuntata qualche opzione tipo "Simulazione" o cose simili. Altrimenti non so... bisognerebbe vedere dal vivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
oi
non uso sempre nero, quindi spesso non scelgo nemmeno di " chiudere la sessione" o meno..
cmq provero anke questo perkè no.. ma non credo cambi nulla.. non riguardando un problema di fine sessione. per il resto le opzioni simulazione test ect. sono tutte disattivate. mi sa che opto per un masterizzatore esterno :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.