|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Skeda Madre Nuova Aiutooooooooo
Salve a tutti
ho una nuova AsRock ALiveNF6GVSTA ho attivato l'opzione overclock e da li ho visto il valore CPU settato a 200 e allora l'ho portato a 230 gradualmente a 10 alla volta bhee ke dire adesso ho guadagnato 200 o 300 addirittura nn ricordo di Mhz e la cosa ke mi interessa di piu' la ram da 353 Mhz effettivi e passata a 400 Mhz effettivi cio'è nella sua frequenza ideale xke' e' una PC 800 ke dire ho fatto anke dei benhc mark con sisoftsandra sulla CPU e il bench nn solo nn si e' bloccato (sintomo ke tiene egregiamente i nuovi settaggi) ma anzi si e' portato ai livelli di un AM2 5000 x2 (l'ho comprato ke era un 4000 :P ) ke dire piu' ke soddisfatto la temp mi oscilla dai 36 ai 40 ke dite troppo alta??? se considerate poi ke ho il raffreddamento default dell'AMD (ke nn vedo l'ora di cambiare) cmq ditemi ke ne pensate di tutto cio'?? ho fatto bene o male a portare la Ram ai suoi 400 effettivi voglio vostri pareri ciao ciao Ultima modifica di Saver 69 : 11-12-2007 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
1) scarica dal sito della asrock il pacchetto di installazione da win. (se non necessiti di cambiare bios perchè il processore non viene riconosciuto non lo fare,vantaggi velocistici nopn ne ottieni.
2) quelli li devi vedere tu testando e ritestando il tutto con appositi programmi. 3) lascia perdere l'AM2 BOOST le prestazioni in più sono infinitesimali e può portare instabilità Il 4° punto lo aggiungo io...vista transformation pack è un mattone instabile,lascia perdere e,casomai,acquista e installa vista. Altro consiglio gratuito è di acquistare un secondo banco identico a quello che hai 8costano poco se il tuo rivenditore non è un ladro) così hai 2Gb di ram in dual channel che è molto meglio.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok allora AM2 lo disabilito'
mi potresti spiegare meglio come upgradare la bios in alternativa al floppy?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
su ragazzi
qualkuno mi aiuti a overclocckare un po' plssssssssssssss |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sto poco stesso mi dici come fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dai ragazzi
Ultima modifica di Saver 69 : 11-12-2007 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
allora....se il bios è lo stesso:
a overclock mode: cpu-pcie async cpu frequency: sali per step, a poco a poco pci-e frequency: assicurati che sia sempre a 100mhz disabilita lo spread spectrum ed anke il coll' n'quiet imposta il voltaggio (cerca di non toccarlo mai, fino a quando il sistema diventa insabile....se lo alzi troppo le temperature aumenteranno sensibilmente) imposta le ram in asincrono, se vanno fuori specifica credo di aver detto tutto.....ma visto che nn sono un vero esperto, anzi.... chiedo a chiunque di correggermi se ho sbagliato o magari di dargli qualche altro consiglio....cmq dovresti leggerti anke la guida ufficiale sull'averclock ![]()
Flickr Ultima modifica di Faster_Fox : 11-12-2007 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cmq mi dite sto procio a ke temp deve stare???
dai 35 ai 40 gradi e' troppo??? cmq mi dite xkè col programma hardware sensor monitor non mi legge la temp della cpu e invece da Bios si??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
|
Ciao a tutti.
sono da poco entrato in possesso anch'io di una AsRock ALiveNF6GVSTA. Secondo voi è possibile aggiornare il bios montando un processore non riconosciuto dal Bios attuale? devo per forza fare l'aggiornamento usando il floppy? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao benvenuto
eheheh x aggiornare il Bios basta ke ti scariki la versione 2.10 (x windows) e cosi fai aggiornamento bios tramite un file .exe da windows attento solo ke nn si tolga la luce in cuei 10 secondi di aggiornamento x il resto tutto ok l'ho fatto ankio cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() ps:cmq il procio non deve mai superare i 60° sotto sforzo.....prova a fare una lunga sessione con orthos e vedere come va....
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
con Core Temp le temp dei processori sn di 10 gradi l'uno
impossibileeeeeeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
con speed fan siamo sul normale
CPU 34 e gli hardisk 35 ma considerando ke il dissventola e' quello default dell'AMD e considerando suddette temperature non c'è bisogno ke spendo soldi per un supermega cooler vero?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio dubbio era che montando sulla scheda una CPU non supportata,non riuscivo nemmeno ad entrare nel bios... adesso devo recuperare un processore e poi mi metto all'opera....spero il più presto possibile! grazie cmq dell'aiuto!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ke c'è di scritto male??
se intendi parole come dissventola l'ho scritto x capire il binomio tra il dissipatore e la ventola xkè mi scocciava scrivere tutte e due oppure hard-disk so ke si scrive cosi vediamo saputello dove sta l'errore?? Ultima modifica di Saver 69 : 11-12-2007 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
cominciando magari e levare le k e usare la punteggiatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao!
Scusate l'intromissione.... ma se sulla AsRock in questione andiamo a montare una CPU non supportata dal Bios....in pratica che succede?Il PC proprio non si avvia....oppure si avvia ma il processore non viene riconosciuto correttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.