|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Tombolo..dopo la palude a destra..
|
Access Point, Wireless USB e Router si vedono ma non si parlano
Premetto immagine:
"Non badate alla rozzezza del modello, non ho avuto tempo di farlo in scala e di ridipingerlo" (citazione)Passiamo alle cose serie:ho un pc in macchina che vorrei connettere alla rete adsl di casa in maniera da potermi passare gli aggiornamenti senza spostare fisicamente il case dal bagagliaio, per cui mi sono procurato un adattatore wireless della Roper che opportunamente installato ha IP 10.0.0.9 (il mio router invece dei classici 192.168..ecc,ha questo indirizzo..mi è arrivato così, mai cambiato). Dispongo (eccolo) di un router Aethra Starbridge che non ha il wireless, ma al quale è collegato uno switch, al quale ho attaccato un D-Link DWL-900 AP+ via cavo ethernet: il router ha ip 10.0.0.2, mentre l'Access Point ha il 10.0.0.15 . Le tre macchine si vedono, la chiavetta usb riconosce la rete wireless col nome che gli ho dato e segna campo buono/ottimo (sono ad 1 metro di distanza) ma non ho connessione ad internet, non navigo e soprattutto non riesco ad avere accesso remoto al pc con l'UltraVnc, che mi è indispensabile per la gestione a distanza. Nella foto ho messo punti di domanda sui parametri "oscuri", nel senso che: -Ho provato a configurare la chiavetta come se fosse un normale collegamento ethernet, quindi IP statico (come tutti gli altri pc connessi allo switch connesso al router), come gateway l'ip del router (10.0.0.2 come tutti gli altri pc) e come dns quelli della mia connessione adsl ----> NON VA -Ho provato ad impostare come gateway della chiavetta l'ip dell'Access Point (10.0.0.15) ----> NON VA -Ho provato a mettere come gateway il router e come dns l'access point e viceversa ----> NON VA Esistono altre combinazioni? Come posso fare? Preciso che se possibile ci terrei a mantenere gli ip statici come sono ora..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Tombolo..dopo la palude a destra..
|
Va..da solo..magicamente..senza cambiare impostazioni..ma è ENORMEMENTE LENTO..mi serve una diagnosi differenziale..Dr.Foreman? Dr.ssa Cameron? Dr.Chase? Aiuto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.