|
|
Risultati sondaggio: Cosa ti aspetti da MASS EFFECT? | |||
Il miglior gioco mai esistito fin ora! |
![]() ![]() ![]() |
12 | 7.89% |
Il miglior gioco di questa generazione di hardware |
![]() ![]() ![]() |
12 | 7.89% |
Il miglior gioco su Xbox360 |
![]() ![]() ![]() |
23 | 15.13% |
Un bellissimo gioco di ruolo |
![]() ![]() ![]() |
84 | 55.26% |
Niente in particolare |
![]() ![]() ![]() |
13 | 8.55% |
Il solito, mediocre gioco di ruolo |
![]() ![]() ![]() |
4 | 2.63% |
Un qualcosa da evitare |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Preferisco il Twix e il Bounty (aka "non ne ho mai sentito parlare") |
![]() ![]() ![]() |
4 | 2.63% |
Votanti: 152. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
[Xbox360] Aspettando MASS EFFECT [Thread Ufficiale]
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Genere: Gioco di ruolo Sviluppatore: BioWare Data prevista: 23/11/2007 ![]() RECENSIONE DI HARDWARE UPGRADE Da masseffect.it: 2148 AD L'umanità scopre un piccolo sito di tecnologia aliena altamente avanzata nascosto nelle profondità al di sotto della superficie di Marte. La costruzione sui resti di questa razza estinta da tempo - conosciuta come i Protheans - consente all'umanità di acquisire la rapidamente la padronanza dei campi ad effetto di massa, consentendo lo sviluppo dei viaggi a velocità superiore di quella della luce. 2149 AD Spingendosi attraverso il loro proprio sistema solare, gli uomini scoprono che Charon, luna di Plutone, altro non è che un gigantesco relè di massa, costruito dai Prothean e attualmente sepolto sotto il ghiaccio. Una volta attivato, l'umanità scopre che il relè permette viaggi istantanei della durata di migliaia di anni luce fino ad un qualsiasi altro relè di massa sincronizzato in un'altra parte della galassia. Dopo il primo passo sono parecchi i relè che vengono scoperti così, nel decennio successivo, il genere umano si espande velocemente, stabilendo le colonie ed attivando i relè dimenticati per poter aprire nuove regioni fin nelle zone più inesplorate dello spazio. 2155 AD Per difendere il proprio impero in rapida espansione, l'umanità assembla una poderosa flotta e costruisce un'enorme stazione spaziale militare in prossimità di diversi relè di massa strategici... anche se non hanno ancora incontrato un'altra specie intelligente. 2157 AD L'umanità stabilisce il primo contatto con un'altra coltura in espansione nello spazio: i Turians. Purtroppo, l'incontro è lontano dall'essere pacifico. Nei mesi successivi segue una breve ma intensa battaglia che viene ricordata sulla terra come la Guerra del Primo Contatto. Questo conflitto attira l'attenzione del Consiglio di Citadel - un'istituzione di governo multirazziale che mantiene la pace e la stabilità all'interno della galassia conosciuta. Il Consiglio interviene prima che le ostilità si intensifichino ulteriormente, rivelando l'esistenza della grande comunità galattica e mediando una pace fra gli umani ed i Turians. 2165 AD L'umanità continua a espandersi, fondando sempre più colonie e stabilendo alleanze commerciali con molte delle altre specie che riconoscono l'autorità del Consiglio del Citadel. In 2165 il Consiglio effettua un riconoscimento ufficiale del crescente potere ed influenza che sta acquisendo l'umanità nella comunità galattica. Agli uomini viene assegnata un'ambasciata su Citadel, il cuore politico ed economico della galassia. 2183 AD Il comandante Shepard - un promettente giovane ufficiale della milizia dell'Alleanza Umana - è assegnato alla squadra della Normandia, il vascello spazionale prototipale più avanzato che sia mai stato creato. ![]() ![]() ![]() ![]() Da Nextgame: Bioware cerca di ridefinire i suoi standard più elevati... Qual è l'elemento più importante di un gioco moderno? La parte tecnica è ovviamente rilevante, e tutti noi ci aspettiamo ormai meraviglie dal punto di vista della grafica e del sonoro. La caratterizzazione dei personaggi e il loro modo di interagire con il mondo che li circonda ha fatto passi in avanti da gigante con le ultime routine di fisica e i giochi "free roaming" che garantiscono grande libertà. Le trame, beh, quelle dovrebbero sempre essere all'altezza della stuazione, ma non sempre - come sappiamo - questo avviene. Con Mass Effect Bioware intende sfruttare al massimo queste componenti, miscelandole però con le caratteristiche che hanno reso questo team di sviluppo quasi inimitabile. Tra queste la più importante è... l'emozione! Da Mondoxbox: Tante aspettative Anche i dialoghi saranno di primissima qualità e gli attori digitali saranno in grado di esprimere una vasta gamma di emozioni, tramite le espressioni del viso e i movimenti del corpo. Questo porterà i discorsi con gli NPC, i personaggi non giocanti, ad un livello mai visto prima, con possibilità di interazione ancora inesplorate. Graficamente del titolo si sa ancora poco, ma da quel poco che si è visto comunque si possono intravedere dei paesaggi caratterizzati stupendamente, mostri dal design bio-organico splendidamente animati e i volti dei personaggi fatti egregiamente. Quello che quindi ci si aspetta da questo nuovo titolo, o sarebbe meglio dire da questa nuova trilogia, è una storia ricca e degna dei precedenti titoli Bioware, una buona interazione con il mondo che ci circonda e un’azione basata sul lavoro di squadra in tempo reale. Le premesse sono ottime, ora non ci resta che aspettare e sperare che questo titolo sia all'altezza delle aspettative. Da MTV Games: Azione Per essere un gioco di ruolo, "Mass Effect" promette delle sequenze di esplorazione e di combattimento che hanno poco da invidiare ai migliori sparatutto. A tua disposizione hai un sacco di armi devastanti, un manipolo di uomini da guidare e comandare e il controllo sul mass effect, che assomiglia alla Forza di Guerre Stellari ed è una specie di energia primaria dell'universo: ti permette di controllare la gravità, lanciare in giro la gente e altre manovre spettacolari di questo genere. Curiosità e cose da sapere sul gioco: Da masseffect.it - Mass Effect è pensato come una trilogia che accompagnerà tutta la vita di Xbox360 (quindi 5+ anni) - Questo titolo è ciò che prima era conosciuto come Star Citadel - Il gioco è stato sviluppato principalmente dalle persone dietro KOTOR ed utilizza una versione customizzata dell'Unreal Engine 3.0 - Per lo sviluppo del titolo è stato creato da Epic un team apposito per il supporto ai Bioware - Mass Effect mira a divenire una saga epica di stampo Sci-Fi (fantascienza); - Il gioco presenterà una storia ben sviluppata ma che consentirà anche un grado di libertà superiore ai vari Kotor, Neverwinter Nights o Baldur's Gate. Sono previsti pianeti non legati alla storia ma che consentiranno al giocatore di vivere una personale storia. Immaginate che, durante una traversata, ricevete un segnale da un pianeta su cui non era previsto ci fosse vita. Ecco, siete liberi di abbandonare la storia principale e scendere ad esplorare il pianeta - La trilogia dei titoli dovrebbe arrivare a comporre un universo di oltre un centinaio di pianeti (più locazioni secondarie). Il primo capitolo di Mass Effect dovrebbe proporre un primo lotto 32 pianeti - Ancora aumentata sarà la customizzazione del personaggio che permetterà di definire il nostro alter ego fin nel suo aspetto e nella scelta del sesso - I tre capitoli previsti offriranno porzioni consecutive dell'intera storia - Mass Effect non appartiene completamente ad un genere. Sarà un Rpg con combattimenti in real time dove la tecnologia la farà da padrone, il tutto condito con la possibilità di viaggi spaziali con libertà di esplorazione di un universo anche oltre la storia (e quindi avrà anche un forte accento sull'esplorazione e l'avventura); - La meccanica di combattimento è basata principalmente su uno shooter tattico in terza persona con il controllo di una squadra (i cui elementi costituenti sono scelti prima della missione) - Non si tratta però di un "action con storia", bensì, l'equilibrio tra storia, azione, esplorazione e tattica sarà il vero forte del gioco - I dialoghi sono fatti a scelte ma non si sceglie la frase che verrà pronunciata, bensì l'approccio. Questo evita la bruttisma sindrome dello "scegliere la frase" ma non seguire nemmeno il dialogo perchè sappiamo già cosa dirà il personaggio avendolo appena scelto. In Mass Effect si sceglie l'approccio, lo stile, l'intenzione, ma ciò che comporta questa nostra scelta è ancora da vedere e seguire - Il gioco farà inoltre uso della profilazione di Xbox360 - Tra il rilascio di un capitolo e l'altro sono ipotizzati dei download contents in termini di armi, nemici, quests. Ancora non chiaro se potremo avere addirittura degli interi pianeti da poter scaricare. Non confermato ancora se i donwloads saranno gratuiti o a pagamento - Il gioco al momento è completamente offline ma non è ancora dichiarato ogni aspetto dell'integrazione con XboxLive! - La MadCatz ha stretto un'accordo in esclusiva per la pubblicazione di periferiche e skin per la console dedicate al titolo ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Nenco : 06-11-2007 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
|
mio all' uscita
ma avra il multy? quanto durera il single? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sul xbox.com c'e scritto xbox live aware
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
figurati, segnalavo perchè credevo non lo sapessi, ci sta bene anche questo, anzi se si parla del gioco in sè ben venga!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Siena
|
Questo gioco sembra avere grafica eccezionale ed un gameplay mai visto prima... merita due thread
![]() Eppoi sto sondaggio mi incuriosice, spero solo non venga fuori un mega hype! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
se è un gdr alla system shock va benissimo!
l'ambientazione è bella , la gra(N)fica pare da urlo...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi aspetto un gran bel titolo, spero che mi prenda come fece il primo Kotor. Indimenticabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ancora un mese e mezzo all'uscita e nessuna demo annunciata,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Sono dei vostri anch'io
![]() Non vedo l'ora, è con l'uscita di Halo 3 e il futuro Mass Effect che mi hanno convinto a prendere la X. Spero in un gran gioco ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Manca l'opzione "Non ho letto recensioni e non ho provato il gioco,non è uscito quindi non posso votare".
![]() A parte gli scherzi, complimenti, bel thread.. ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quell'opzione potrebbe essere nel thread ufficiale (dipende da chi lo farà) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
non saprei, non mi piacciono i giochi di ruolo in generale. questo non è a turni ergo potrebbe essere più interessante. però finchè non lo provo di persona, non mi ispira più di tanto.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Ho votato "Un bellissimo gioco di ruolo" anche se il mio pensiero sarebbe rispecchiato in modo migliore da "Il più bel gioco di ruolo di questa generazione" che purtroppo non c'è.
...vedremo tra un mesetto e mezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Un bellissimo gioco di ruolo......
anche se personalmente mi aspetto di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Secondo me sarà un bellissimo gioco di ruolo come tradizione dei suoi creatori.
Dire che sia il più bel gioco in assoluto della piattaforma o della generazione di console è prematuro. Al momento il mio gioco favorito di questa gen è Halo 3. E dubito che nella mia classifica personale sarà scalzato, dato che io non amo i GdR... Però chissà
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
un meraviglioso gioco di ruolo sicuramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Secondo me non sarà un gioco di ruolo
![]() Manca l'opzione quindi non voto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
be'...oddio un gioco si dice di "ruolo" quando appunto interpreti un ruolo
![]() in mass effect puoi personalizzare qualunque cosa (fisionomia, sesso, storia, classe) e scegliere che tipo di ruolo (inteso come stile di gioco e relative abilita') interpretare...avanzare e acquisire sempre + abilita' ![]() se nn è gioco di ruolo questo ![]() ![]() imho un bellissimo gioco di ruolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.