Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 19:16   #1
stefano_ba
Senior Member

L'Avatar di stefano_ba

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Bari-Brindisi-Lecce e prov
[Risolto] QDI Platinix 2E con disco di 160 GB

Vorrei cambiare il disco di sistema per questa MB.
Ora ho un WesternDigital da 80GB che trasferirei su un box esterno da utilizzare come archivio.
Qualcuno in possesso di questa mother board ha provato ad utilizzare dischi cosi' capienti? Ho cercato notizie su internet pero' non ho trovato niente riguardo la massima capacità dei dischi supportati da questa scheda.

Ho trattato con: adarkar,Bobosassa, matrix866,M@t,k|o, percky,s5otto, Rospaccio, CluRaCaN, Igor,Zizziry, bokkakesballa, Pex,freewilly, Umbyboy,DAVO, nathbigga, fabiuxx ed altri. Diffidate di quinnuxxa

Ultima modifica di stefano_ba : 12-12-2007 alle 12:48.
stefano_ba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:00   #2
stefano_ba
Senior Member

L'Avatar di stefano_ba

Nessuno ha questa mobo?
Ho trattato con: adarkar,Bobosassa, matrix866,M@t,k|o, percky,s5otto, Rospaccio, CluRaCaN, Igor,Zizziry, bokkakesballa, Pex,freewilly, Umbyboy,DAVO, nathbigga, fabiuxx ed altri. Diffidate di quinnuxxa
Old 12-11-2007, 17:35   #3
stefano_ba
Senior Member

L'Avatar di stefano_ba

Riprovo
Old 12-11-2007, 18:05   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
è da tanto che sono qui; ma questa marca è la prima volta la sento, comunque sia l'unico vincolo dovrebbe essere l'os non la mobo
Old 12-11-2007, 19:38   #5
stefano_ba
Senior Member

L'Avatar di stefano_ba

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
è da tanto che sono qui; ma questa marca è la prima volta la sento, comunque sia l'unico vincolo dovrebbe essere l'os non la mobo
Purtroppo il limite riguarda il bios della scheda madre; come tutti i bios di qualche anno fa potrebbe avere il limite ad una dimensione massima di 137GB supportati sul bus IDE.
Ho fatto ricerche in giro e controllato anche tra le features delle varie versioni del bios sul sito della casa produttrice ma nessun indicazione utile.

Il problema e' che non ho nessun disco di tale dimensione con cui fare una prova.
Grazie per l'interessamento.
Old 12-11-2007, 19:43   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
ci sarebbe un altra soluzione; due dischi rigidi da 80
Old 14-11-2007, 12:19   #7
stefano_ba
Senior Member

L'Avatar di stefano_ba

Ultimo UP.
Old 12-12-2007, 12:47   #8
stefano_ba
Senior Member

L'Avatar di stefano_ba

Risolto!
Dunque ho installato il nuovo disco da 160G ed e' stato riconosciuto nella sua intera capacita'.
Fatto questo ho riavviato il sistema utilizzando in cd con Ghost4Linux ed ho duplicato il contenuto del disco da 80G sul nuovo.
A questo punto ho utilizzato un altro cd avviabile con Gparted ed ho ridimensionato la partizione estesa sino ad occupare l'intero spazio a disposizione.
Riavviato il computer ora ho il sistema operativo e le stesse impostazioni dell'ambiente di lavoro, ho solo dovuto rifare l'attivazione di windows poiche' ci sono state troppe modifiche hardware.

"Tutto e' bene quel che finisce bene"

Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian