Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2007, 15:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...zia_23560.html

Dopo aver adempito ai doveri imposti dalla licenza GPL, ASUS fa chiarezza anche sul problema legato al sigillo di garanzia posto sullo sportello dove alloggia lo slot SODIMM della memoria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:37   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
Asus mi piace sempre di più!

diciamo che "ci ha provato" (più volte ), ma quando li hanno beccati perlomeno si sono cosparsi il capo di cenere e hanno sistemato la faccenda
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:16   #3
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
a me invece piace sempre meno! me ne avevano parlato tanto bene ma il mio nuovo notebook atteso 45 giorni (anzichè i 15 in programma di prima consegna) dopo 3 giorni andato in assistenza, dove si trova dal 16 nov. bella garanzia.
notebook da 2335+iva, pagati al momento dell'ordine eh, e ormai sono ben più di 2 mesi di inutilizzo.
devo dire che con acer mi sono trovato molto meglio
attendol'esito finale, sperando ormai che la pratica non si prolunghi oltre le vacanze natalizia, altrimenti, dovendo partire passerò ben 2 settimane senza poter far nulla
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:24   #4
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
a me invece piace sempre meno! me ne avevano parlato tanto bene ma il mio nuovo notebook atteso 45 giorni (anzichè i 15 in programma di prima consegna) dopo 3 giorni andato in assistenza, dove si trova dal 16 nov. bella garanzia.
notebook da 2335+iva, pagati al momento dell'ordine eh, e ormai sono ben più di 2 mesi di inutilizzo.
devo dire che con acer mi sono trovato molto meglio
attendol'esito finale, sperando ormai che la pratica non si prolunghi oltre le vacanze natalizia, altrimenti, dovendo partire passerò ben 2 settimane senza poter far nulla
Capisco la frustrazione e hai tutta la mia solidarietà (lo so che ce se ne fa poco, ma meglio che niente ). Ad ogni modo l'eee credo che sia un prodotto molto diverso da quello cui fai riferimento tu e probabilmente sarà gestito da una Business unit diversa.
Il progetto eeepc anche a me pare che tutto sommato stia partendo bene, poi ovvio che bisogna stare alla finesra e aspettare.
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:40   #5
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4038
I sigilli li mettevano anche 10 anni fa, altri produttori. Ma è illegale.
Allora la legge italiana diceva che la garanzia era di un anno e non si poteva diminuire.
Se il prodotto aveva due anni di garanzia e si toglieva il sigillo la garanzia, se il produttore informatico gli girava male, scendeva ad un anno, ma non poteva scendere a meno.

Mi viene tristezza a leggere ancora dei sigilli nel 2007.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:17   #6
freeeak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 675
un appello ad assus... SISTEMATE QUEI CAVOLI DI SERVER PER SCARICARE I VOSTRI !@!.?àè DI DRIVER!!!!!

non si puo ogni volta aspettare ore per scaricare driver/bios/utiliti varie ormai hanno "tutti" l'adsl, mi tocca ogni volta cercare qualche mirror non ufficiale.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:32   #7
3jem
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
Messaggi: 691
@ gino1221

sei stato sfortunato, ma era prevedibile questa situazione, lo sanno tutti che il servizio assistenza asus è tragico, quando ne compri uno devi fare solo gli scongiuri che non si rompa
3jem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:34   #8
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da freeeak Guarda i messaggi
un appello ad assus... SISTEMATE QUEI CAVOLI DI SERVER PER SCARICARE I VOSTRI !@!.?àè DI DRIVER!!!!!

non si puo ogni volta aspettare ore per scaricare driver/bios/utiliti varie ormai hanno "tutti" l'adsl, mi tocca ogni volta cercare qualche mirror non ufficiale.
quoto, 5 minuti per un bios...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 00:08   #9
tek43
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 96
ma la notizia che io sappia e' uscita sulla sezione usa e canada..per il resto del mondo che io sappia ancora nn e' confermato.
Se avete riferimetni precisi fatemi sapere che ho qui un sigillo da togliere
tek43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 07:27   #10
Odinoz
Junior Member
 
L'Avatar di Odinoz
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 7
Bhè bisogna dire che non esistono aziende perfette, ma nella giungla di società affiliazioni 3rth parti ecc. l'asus spicca per i prodotti di qualità.
io ho sempre comprato prodotti asus mai un problema, dopo 9mesi ho mandato in assistenza la mia mainboard P5N32SLI-Delux e 20 giorni dopo è tornata come nuova, comprato notebook serie F3 nessun problema tranne per l'assenza di driver per linux che vede tutto ma non la scheda audio. vabbè

Asus complimenti
Odinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 10:39   #11
Nexon2004
Member
 
L'Avatar di Nexon2004
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 164
eepc= pc economico, ma Gino1212....cosa hai preso per 2335+iva?
E gia ti si è rotto???
Nexon2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 12:57   #12
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da Nexon2004 Guarda i messaggi
eepc= pc economico, ma Gino1212....cosa hai preso per 2335+iva?
E gia ti si è rotto???

@ odinoz prima: e secondo te 20 giorni per una riparazione in garazia sono pochi? io ben spero che dopo la riparazione tutto sia a posto (oramai sono passati 25 giorni!)

Il notebook era fantastico e funzionava da dio, ma: lo schermo era di pessima qualità: luminosità e contrasto ok, ma da sotto c'era un leakage incredibile, che rendeva un grigio chiaro anche gli sfondi neri (mi sarebbero girate a trovarmelo in un note da 1000 euri in meno figuriamoci così), oltretutto, dopo averlo usato una volta sola con il touchpad a batteria, mi sono ritrovato il touchpad tutto usurato!! ergo difettoso! Le cose base tipo processore, scheda video, ram si trovavano anche a 1000 euri in meno, ha comunque tante particolarità che mi servivano, che fanno salire il prezzo, ma per lo meno lo schermo che secondo me è una delle cose più importanti in un notebook, mi aspettavo fosse il migliore in assoluto (e in effetti parlando con utenti in forum esteri, loro mi avevano detto di essere pienamente soddisfatti dal loro schermo, che era ovviamente di un altro brand, rispetto al mio! non comprate mai samsung... )
ho preso la docking station di cui avevo bisogno e se lo dovevo staccare senza spegnerlo (funzione undock) faceva schermata blu; tutte le loro utility con svista davano una miriade di problemi (ma quello è il meno, perchè è un problema software, comunque se ti danno un computer, te lo devono dare funzionante!)
ma il problema principale era lo schermo, che per fare rendering o cad su sfondi scuri era pessimo, distorceva veramente l'immagine! ho una foto con fumo grigio scuro e nella parte bassa dello schermo era BIANCO e sfumava poi in 4-5 cm verso il grigio!

insomma: mi hanno riconosciuto cambio schermo e touchpad, e anche cambio di scheda madre (questo non so perchè); infine top cover che probabilmente hanno rovinato nello smontarlo e viene sostituita.
insomma dal 16nov portatile in assistenza, ordinato a fine settembre, doveva arrivare il 15 ottobre, arrivato il 13 novembre
Sconsiglierei ASUS ha chiunque abbia bisogno seriamente di lavorare e non si compra il computer per sfizio!
potessi mi farei ridare i soldi indietro e mi configurerei un dell! avrei speso 100 euri in più a pari configurazione (rinunciando solo all'hd da 200GB 7200 per un 160GB 7200) ma avrei avuto 2 anni di garanzia entro il giorno lavorativo successivo! e a quest'ora, seppure penso che non avrei avuto alcun problema, qualora l'avessi avuto, avrei già il mio portatile pronto da ben 23 giorni
scusate l'OT, ho risposto a chi me lo ha chiesto..

comunque prima di mandare comunicati riguardanti notizie su procedimenti che non invalidano la garanzia, dovrebbero cercare di garantire un servizio DECENTE di garanzia, perchè questa è ben lontano dall'essere una garanzia.
oltretutto su un notebook nuovo e e non proprio di fascia bassa
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:46   #13
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
Concordo in pieno, il servizio di garanzia Asus fa letteralmente schifo, ho portato in assistenza una mobo A8N sli deluxe, dopo 35, dico 35 giorni ho ricevuto una A8N sli SE, cui mancava rispetto alla deluxe porta IR, Firewire e audio 5.1. Mi sono sentito preso per i fondelli, ragion per cui non penso sceglierò più Asus
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:53   #14
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Concordo in pieno, il servizio di garanzia Asus fa letteralmente schifo, ho portato in assistenza una mobo A8N sli deluxe, dopo 35, dico 35 giorni ho ricevuto una A8N sli SE, cui mancava rispetto alla deluxe porta IR, Firewire e audio 5.1. Mi sono sentito preso per i fondelli, ragion per cui non penso sceglierò più Asus
ti ripeto, potessi mi farei ridare indietro i soldi e sceglierei un altro brand! il problema è che loro garantiscono intervento in 5gg lavorativi, ma se non lo fanno il cliente non è tutelato in nessun modo! ahi voglia a dire esclusi tempi di approvvigionamento pezzi di ricambio! oggi sono esattamente 26 giorni e che li devono fabbricare!? il portatile l'ho portato io stesso al centro di assistenza, quindi tempi postali non ce ne sono stati. a questo punto sono rassegnato anche per questo fine settimana! il vero problema è che la prossima è l'ultima settimana che riesco ad attendere, dopodichè lo dovrò ritirare dopo il 7 gennaio! sempre che venga pronto. è una vergogna.

Farò al più presto una recensione nella sezione portatili. tanta gente mi conosce (o meglio mi conosceva, visto che era un po' che non frequentavo), sanno che sono oggettivo e imparziale e spero che il mio giudizio li spinga a non acquistare mai e poi mai un asus
sperare che una cosa non abbia ALCUN problema è follia! il prodotto è indubbiamente di qualità, ma se succede qualcosa sei finito, e io ho perso un mese di lavoro (ora come ora scrivo dal portatile di un amico mio che mi ha lasciato per sostituirgli lo schermo LCD, che ha la lampada fulminata, e gli punto una luce contro per leggere qualche messaggio e controllare la posta, non riesco a fare altro)
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1