Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 14:20   #1
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrolibero (CS)
Questione di driver o di scheda video?

Ciao a tutti,
ecco il mio problema: ho una ati radeon 9800pro 128mb e con alcuni giochi riscontro errori che con la vekkia 9250se 256mb non riscontravo. Per esempio giocando a need for speed carbon (anche con le impostazioni al minimo) subito dopo la schermata di intro di una gara (quella dove le makkine smarmittano e inquadrano la ragazza) il gioco si blocca e poi appare una skermata completamente blu e sn costretto a riavviare.. Anke con altri gioki mi capita ma molto raramente.. Con need for speed invece sempre, subito dopo sta scena inziale si blocca.. E' questione di driver (sono i 7.11) o è la skeda? c'è da notare ke prima xò con la 9250se giocavo regolarmente..
Mauro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:52   #2
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
hai disinstallato i vecchi driver e poi installato i driver nuovi?
la scheda video l'hai acquistata usata?
L'hai provata su un altro pc?
L'hai provata su un sistema operativo appena installato in modo da nn trovare residui di vecchi driver?
prova a settarla ad agp 4x da bios (la mia 9550 ha lo stesso problema se la faccio girare a 8x) tanto le differenze prestazionali sono irrisorie
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:59   #3
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

- Avevo il catalyst installato e l'ha riconosciuta da solo
- Si era usata
- No
- Se nn ricordo male no
- non so come si effettua questo settaggio
Old 08-12-2007, 15:28   #4
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

ma la scheda video ti ha dato questi problemi appana comprata? se si riportala indietro. prova ad aggiornare i driver disinstallando prima i vecchi. aggiorna anche i driver del chipset. Se i problemi persistono setta la scheda video ad agp 4x prova a cercare un pò nel bios (se nn sbaglio si può settare ad agp 4x anche dal catalyst)
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
Old 09-12-2007, 13:50   #5
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

La scheda video l'ho presa su ebay ma non avendo un alimentatore adatto per un pò di tempo non l'ho potuta montare.. una volta preso l'alimentatore ho montato il tutto. La prime 2-3 volte ke ho provato il gioco con la nuova skeda sembrava andasse tutto bene... ma mi sbagliavo: dopo qualke curva si presentava l'errore. Da li in poi mi succedeva sempre la stessa cosa xò sempre subito dopo la scena d'ingresso alla gara. Ora ho disinstallato tutti i driver (c'erano pure quelli della vekkia 9250) e ho reinstallato quelli della 9800. Ho provato a far partire il gioco ma è sempre la solita storia.. Ke devo fa?
Old 09-12-2007, 15:34   #6
RedSun
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
le directX sono aggiornate?

Ultima modifica di RedSun : 09-12-2007 alle 15:48.
RedSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:53   #7
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

se sono aggiornate non lo so.. ma cmq sono le stesse che avevo quando utilizzavo la 9250.. voglio dire ora la skeda è + potente e non va? prima non mi si era mai bloccato e ci giocavo regolarmente
Old 10-12-2007, 11:23   #8
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

UP
Old 10-12-2007, 14:44   #9
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

questa situazione mi puzza di fregatura
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Attori contro l'intelligenza artificiale...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
MagicOS 10, la nuova era IA di HONOR: pi...
Firefox rassicura gli utenti: le funzion...
YouTube chiude due canali famosi che rea...
Ecco le offerte Amazon, rinnovate: 38 id...
Il compressore portatile Xiaomi è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP