|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sono coperto da Tiscali?
Salve,
pochi minuti fa ricevo una telefonata da Tiscali: grande stupore, sono stato raggiunto dalla rete tiscali. Invito l'operatrice a contattarmi domani, alla stessa ora. Vado un po' sul sito Tiscali a verificare la copertura... 20 Mega... Niente, vengo rimandato ai 7 Mega a 19,95 €/mese 10 Mega... Nulla, soliti 7 Mega 8 Mega... Nemmeno qui, ancora 7 Mega Poi provo a selezionare Voce 8 Mega, Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti Inserisco il numero e mi compare questo: ![]() Voi che conclusioni trarreste da tutto ciò? Mi raccomando, fatemi sapere al più presto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
il tuo numero è di prossima copertura, a breve lo sarai.
sei VULL. Praticamente per ora resti wholesale, non ti fanno pagare il canone etc, poi quando finiscono di mettere gli apparati verrai migrato... a secondo dei gusti, decidi tu se provare e passare subito, oppure aspettare l'effettiva copertura che dovrebbe avvenire a breve |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Al momento sei in VULL.
Significa che puoi staccarti amministrativamente da telecom, ma fino alla reale copertura (nei prossimi mesi) avresti l'adsl in wholesale da telecom. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio mille per le vostre risposte!
Siete stati chiari come il sole! Allora non vale la pena fare il passaggio ora, visto che avrei comunque una wholesale (con tutti gli svantaggi del caso) Meglio aspettare la copertura ULL! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dipende, wholesale per wholesale, eliminando il canone telecom potresti risparmiare qualcosa.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Comunque, Tiscali copre le nuove zone in ULL con DSLAM Ethernet (quindi 8/10/20 Mega)?
Lo chiedo perchè al momento c'è solo Telecom con i suoi DSLAM ATM |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Tutte le centrali coperte da tiscali sono tutti in adsl2+ full ip ethernet, non vedo perché iniziare a cambiare.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
mi associo anche io a questa discussione...sono da poco passato sotto copertura rete tiscali (o meglio dire apparente, dato che sono per ora in vull)...vorrei chiedervi se conoscete in modo approssimativo le tempistiche di passaggio dalla vull a ull...grazie
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
stessa telefonata ricevuta anch'io... unica differenza e' che a me 7mega voce dice con canone telecom e e costa 29 nn 4 :\
Ultima modifica di Patrol : 04-12-2007 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
vuol dire che tu non sei in VLL ovvero in prossima copertura della rete tiscali ma in wholesale ovvero su rete telecom
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma per curiosita che succede in Wholesale di cosi grave?
Anche perche devo capirlo pure io dato che ho intenzione di mettere tiscali VLL |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
succede che il provider, in questo caso tiscali, compra banda da telecom e te la rivende. Molto spesso non ne compra abbastanza e ne consegue che queste adsl sono poco performanti. Inoltre, in caso di guasti, bisogna sempre passare per telecom che, ovviamente da la priorità ai suoi clienti. Ovviamente esistono casi in cui le ws vanno bene (come è successo a me), dipende molto da quanta gente è collegata alla tua stessa centrale
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
anche io sono in VULL , e vedo l'ora di fare tiscali gaming Pero che culo.. non vi speravo proprio che tiscali arriva nella piccola citta dove sto io... e quasi un miracolo.. asd Ultima modifica di viko : 05-12-2007 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
fonte sicura
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Che bella notizia che mi dai! Io sono in Vull da una settimana e, anche se mi trovo bene (ping a 49ms, 2 mega pieni e nessun rallentamento nelle ore pomeridiane), non disdegnerei certo il passaggio a 10mega su rete tiscali a breve...
Comunque anche a me al 130 han detto entro l'anno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.