|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Indirizzo IP STATICO della LAN con Leopard
salve a tutti
da parecchio tempo tento di impostare l'ip statico con leopard,abituato a fare la stessa cosa con tiger... ho lasciato inalterate le impostazioni del router linksys ed ho modificato i parametri di default nelle preferenze di sistema sotto network alla voce airport andando su avanzate e poi su tcp ip qui seleziono manuale impostando i parametri che desidero e poi procedo alla connessione ho provato anche ad andare su dhcp manuale,ma non riesco più a connettermi...l'unico modo è impostare dhcp e lasciare che l'indirizzo ip lo scelga da solo il dhcp stesso.... purtroppo in questa maniera, avendo un pc che si collega all0'indirizzo statico 192.168.1.100, con paramertri del firewall modificati per emule, rischio ,nel caso in cui questo pc non sia acceso,che il mac si connetta con questa configurazione del firewall del router e quindi all' indirizzo ip 192.168.1.100 mentre io desidererei avere indirizzo 192.168.1.101 in manuale, l'indirizzo assegnato è quello che vorrei io,ma mi è impossibile accedere a internet..... qualcuno ha avuto problemi di questo genere? su tiger in un attimo ho impostato l'ip statico e funzionava da Dio....: |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Ma...io l'ho impostato come in Tiger su TCP/IP...e funzione. DHCP con ind manuale.....
|
|
|
#3 |
|
|
ai provato a mettere come DNS l'indirizzo del Gateway/Router?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
grazie ragazzi...
ora provo... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
non è colpa di leo, se non navighi hai sbagliato una o più cose a scelta fra:
IP macchina maschera gateway dns |
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
sembra funzionare,ma non canto vittoria visto che per ora è sempre collegato anche il pc via lan e quindi l'indirizzo che veniva assegnato al mac 192.168.1.100 dal dhcp è occupato... quando stacco il pc verifico che funzioni ancora tutto con l'indirzzo del mac sempre a 192.168.1.101 grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
il dns con l'ip che il dhcp assegna al tuo mac non c'entra nulla!!!! e nemmeno con il gateway.... se senza dhcp non navighi: 1) controlla che l'ip che assegni tu manualmente è corretto.... per esempio se hai un netgear l'ip del router, di solito poi cmq vedi sul manuale, è 192.168.0.1 e quindi devi rispettare questa classe qui.... 2) corretto l'ip....passa alla sottomaschera...di default è 255.255.255.0 3) gateway: è la porta per uscire su internet e sul mac è indicato con router. Li' devi mettere l'ip del router, vedi punto 1) 4) dns: serve per risolvere gli indirizzi dei siti a cui ti connetti....quindi se i dns li imposti dul router e ne abiliti sul router la gestione, sul mac devi mettere l'ip del router, sempre punto 1)....se invece vuoi gestirli dal mac allora li devi mettere sul computer e al router glielo devi comunque dire che li gestisci dal computer (semplicemente non indicandoli) quindi occhio a non fare confusione....
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
nendox80
ho fatto tutto bene, sia con tiger che con leopard con quest'ultimo è necessario che immetta ai dns l'indirizzo del gateway,mentre con tiger mi bastava impostare gli altri parametri, ecco qui il problema... thanks |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.