Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 20:27   #1
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Problema Vista - Adobe reader.. Chiusura del sistema.. mi aiutate?

Allora molto spesso quando chiudo il sistema per spegnere il notebook mi si blocca l'uscita in quanto praticamente rimane adobe reader in esecuzione e mi chiede di terminarlo altrimenti non posso spegnere.. quindi ogni volta devo cliccare per forzare la chiusura di adobe reader.. lo fa sia con il 7 che con l'8... sapete dirmi come risolvo? è una cosa abbastanza fastidiosa...

Aiutatemi perchè non ne posso più.. ogni volta che uso il reader succede questa cosa..
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 00:55   #2
Ikari_86
Senior Member

L'Avatar di Ikari_86

Iscritto dal: Jul 2007
fammi capire meglio... adobe rimane aperto? quando lo apri non si chiude correttamente? aprilo-chiudilo e poi vai a vedere nel task manager se c'è ancora qualcosa di anomalo aperto... e poi posta i log altrimenti non si riesce a capire qual'è il problema
Ikari_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:26   #3
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ikari_86 Guarda i messaggi
fammi capire meglio... adobe rimane aperto? quando lo apri non si chiude correttamente? aprilo-chiudilo e poi vai a vedere nel task manager se c'è ancora qualcosa di anomalo aperto... e poi posta i log altrimenti non si riesce a capire qual'è il problema
Allora... diciamo che è un po cattivello... praticamente non lo fa sempre..e ora non lo sta facendo più.. non è che non si chiude, il programma si chiude senza problemi.. e che forse rimane qualcosa nel task.. il fatto è che fino a quando non mi si ripresenta il problema non posso fare niente.. a volte lo fa a volte no, è a sua discrezione..quindi ti aggiorno appera riaccade, così posso verificare quale processo crea il problema..

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:36   #4
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
non è una soluzione... ma se adobe reader ti da problemi prova ad usare foxit reader
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:39   #5
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Domanda stupida: ma l'hai aggiornato? Ora si è arrivati alla versione 8.1.1.

Se anche dopo l'aggiornamento fa lo stesso problema allora disinstallalo e reinstallano (sempre controllando gli aggiornamenti). Ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:41   #6
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
prova foxit reader...molto meglio del pachidermico Acrobat
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:46   #7
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Domanda stupida: ma l'hai aggiornato? Ora si è arrivati alla versione 8.1.1.

Se anche dopo l'aggiornamento fa lo stesso problema allora disinstallalo e reinstallano (sempre controllando gli aggiornamenti). Ciao
si sempre aggiornato... a dire il vero lo faceva anche con la versione 7... l'ho ha sempre fanno... non è un problema di installazione...quindi deistalalre ora sarebbe inutile.. lo fa lo stesso..
Old 07-12-2007, 11:47   #8
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da matr!x Guarda i messaggi
prova foxit reader...molto meglio del pachidermico Acrobat
Stavo per scriverlo io

Vai qua: http://www.foxitsoftware.com/pdf/rea...own_reader.htm

Disinstalla Adobe Reader e installati Foxit Reader: compatibile con IE e Firefox, aggiornato costantemente, gratuito, molto leggero (2 mb. contro i 110 di Adobe)... da quando l'ho provato non l'ho piu lasciato
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:50   #9
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
non è una soluzione... ma se adobe reader ti da problemi prova ad usare foxit reader
non essendo ancora standard iso foxit reader non è pienamente compatibile con il formato pdf adobe... mi potrebbe creare problemi con alcuni file... per questo vorrei cercare di risolvere il problema di adobe..

devo aspettare che me lo rifà e vedere qual'è il processo che rimane aperto, quindi ci aggiorniamo nei prossimo giorni, così gli do il tempo di rifare il problema.. discuterne ora diventa inutile se non vedo i processi incriminati..

Grazie per la disponibilità
Paolo
Old 07-12-2007, 11:53   #10
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Stavo per scriverlo io

Vai qua: http://www.foxitsoftware.com/pdf/rea...own_reader.htm

Disinstalla Adobe Reader e installati Foxit Reader: compatibile con IE e Firefox, aggiornato costantemente, gratuito, molto leggero (2 mb. contro i 110 di Adobe)... da quando l'ho provato non l'ho piu lasciato
In questi giorni gli vado a dare un'occhiata... però vorrei provare a risolvere il problema di adobe.. se proprio non riesco allora valuto anche foxit reader..
Old 07-12-2007, 11:56   #11
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
non essendo ancora standard iso foxit reader non è pienamente compatibile con il formato pdf adobe... mi potrebbe creare problemi con alcuni file... per questo vorrei cercare di risolvere il problema di adobe..

devo aspettare che me lo rifà e vedere qual'è il processo che rimane aperto, quindi ci aggiorniamo nei prossimo giorni, così gli do il tempo di rifare il problema.. discuterne ora diventa inutile se non vedo i processi incriminati..

Grazie per la disponibilità
Paolo
guarda, non sarà uno standard, ma sono anni che uso foxit con ogni genere di pdf (anche libri interi) e mai un problema, ti consiglio di provarlo
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:05   #12
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
guarda, non sarà uno standard, ma sono anni che uso foxit con ogni genere di pdf (anche libri interi) e mai un problema, ti consiglio di provarlo
sicuramente lo proverò ma rimarra in ogni caso prioritaria la sistemazione di adobe..

Saluti
Old 07-12-2007, 12:15   #13
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Quote:
Allora molto spesso quando chiudo il sistema per spegnere il notebook mi si blocca l'uscita in quanto praticamente rimane adobe reader in esecuzione e mi chiede di terminarlo altrimenti non posso spegnere.. quindi ogni volta devo cliccare per forzare la chiusura di adobe reader.. lo fa sia con il 7 che con l'8... sapete dirmi come risolvo? è una cosa abbastanza fastidiosa...

Aiutatemi perchè non ne posso più.. ogni volta che uso il reader succede questa cosa..
Possibili workaround sono:
. aggiornamento di Adobe Reader all'ultima versione disponibile (sfruttando l'updater interno o il servizio di update fornito da www.filehippo.com);
. rimozione dell'Adobe Speed Launcher dall'avvio del Pc.
Old 07-12-2007, 12:15   #14
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
WOW! Sembra fantastico questo Foxit reader! Piccolo e leggero come piace a me che sono minimalista in quanto ad installazioni...
Quasi quasi mi sbarazzo di 100MB (!!!!) di Acrobat Reader che non ho mai sopportato, solo per vedere 1 PDF ogni morte di papa...

Foxit reader + TinyPDF (per salvare in PDF su stampante virutale da tutte le applicazioni, solo mezzo mega da scaricare!) risolvono il problema PDF alla radice!

EDIT: Una cosa... con solo Foxit però si perdono le thumb dei PDF in explorer?

Ultima modifica di hexaae : 07-12-2007 alle 12:47.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:23   #15
Registered User

Quote:
rimozione dell'Adobe Speed Launcher dall'avvio del Pc.
dove dovrei andare per rimuovere il Launcher?.. c'è un'opzione da disattivare?
Old 07-12-2007, 15:13   #16
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Quote:
Prova a cercare fra le opzioni di Adobe... Altrimenti digita msconfig e scandaglia nel modulo degli elementi d'avvio :|

Mi dispiace di non essere piu preciso non avendo al momento Windows Vista sotto mano
Old 07-12-2007, 16:57   #17
Registered User

Quote:
Prova a cercare fra le opzioni di Adobe... Altrimenti digita msconfig e scandaglia nel modulo degli elementi d'avvio :|

Mi dispiace di non essere piu preciso non avendo al momento Windows Vista sotto mano
Ok.. ora a dire il vero non ho il tempo di mettermi a guardare ma in questo finesettimana do un'occhiata e vedo come muovermi in proposito..

Ciao
Paolo
Old 07-12-2007, 16:59   #18
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Da Windows Defender (già, questo sottovalutato sconosciuto ) o MSConfig...

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian